1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto sono smarrito...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da lemon, 17 Marzo 2007.

  1. lemon

    lemon Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    bari
    Ciao ragazzi, avrei bisogno di una mano ma non so quale sia la sezione appropriata! Quindi spero ci sia qualche moderatore che in qualche modo mi aiuti...


    Vi pongo il mio problema premettendo che sono un newbie.

    Possiedo una xbox con evolution x e dovrei mettere su hd un gioco.
    Quando accendo andando su "carica gioco da hd" non mi permette di copiarlo dal dvd pertanto l'ho collegata al pc e cercato di trasferire i file nella cartella /games


    Piccolo particolare....non entra tutto!!! Tenendo conto che ho una partizione F completamente vuota...non posso sfruttarla per far partire GIOCHI???


    ciao grazie
  2. s7evin87

    s7evin87 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai cannato totalmente sezione.....
    comunque appena arriva un mod se la vede lui;)
    per caricare il gioco da hd devi trasferirlo via FTP con appunto un client FTP come flashFXP o SmartFTP.
    non devi trasferire l'iso ma devi prima convertira quest'ultima con un programma come C-Xbox Tool...una votla estratta l'iso con questo prg trasferisci ciò che ne viene fuori in una partizione dove è possibile contenere il gioco....
    dopo lo dovrebe trovare perchè il *.iso non lo carica la X!!!!!!!
    oppure puoi copiare i giochi tramite dvd2xbox però il tutto è molto ma molto + lento!

    PS:formatta F: e vedi se risolvi.
  3. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Azzardo una ipotesi: hai l'hd originale da 8 gb sulla x,oppure ne hai uno più grande?
  4. magokh

    magokh Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se hai l'hdd originale la partizione f esiste(di nome) ma non nella "realtà" ovvero è di 0 byte...devi metterlo x forza in E: anche se ci sn all'incirca 4 gb...cmq se vuoi risparmiatri la fatica di collegare la x al pc puoi usare xbmc x trasferire i files del dvd all'hdd...ciao!
  5. s7evin87

    s7evin87 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lui ha detto che ha gia connessione con cavo di rete tra X e pc...gli conviene trasferire il gioco via FTP, per copiare il gioco dal dvd ci mette un' eternità...
    se hai un seagatre di harddisk, formattando F recuperi altro spazio (2gb se nn sbaglio) se hai altra marca di harddisk allora ti tieni gli 8gb o ci meti unhd + grande.....

    PS:mad:Ark, correggi la marca delle tue ram nella tua firma....
  6. lemon

    lemon Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    bari
    fichissimo, ragazzi grazie per la risposta velocissima!

    allora io ho l'hd originale della xbox ma f funziona benissimo. Mi dissero ke ero uno dei fortunati ad avere quel tipo di hd. Il lettore mi legge anke i cd-r !!

    Comunque non è questo il problema. Io ho trasferito i file NON .iso
    ma li ho scompattati con isocraxtion come ho letto nei tutorial !!


    Quindi ora copio la cartella del gioco in F:??? e me lo riconosce ugualmente ??
  7. s7evin87

    s7evin87 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora se hai detto che F: è uguale a 0byte allora F: non ti funziona benissimo!
    formatta F:, tanto non ci perdi nnt a formattarlo...metti un installer e formatta

    PS: prova con C-Xbox Tool
  8. lemon

    lemon Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    bari


    nu ragà ...io su f avevo già le roms del mame :p quindi sono sicuro ke f funziona.
    comunque ora sto trasferendo il gioco con l'ftp in f....

    sinceramente io smanettavo abbastanza quando la comprai l'xbox (appena uscì e l'url del sito era divero :p) ma ora ricordo molto poco. però garantisco ke f è già formattato e funziona
  9. s7evin87

    s7evin87 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova cn c-xbox tool...poi sei sicuro che in F: ci sia tutto lo spazio che richiede il gioco?senò metti in E: e basta...dopodichè fai partire il gioco da XBMC
  10. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    @Se7vin87 Grazie x l'osservazione,non ci avevo proprio fatto caso!!!
  11. lemon

    lemon Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    bari
    mhmhmh adesso vediamo...ha quasi finito di trasferirlo (a 500kb/s è dura) sono 4 gb il gioco è nascar 2007


    a me non andava in e: diceva ke lo spazio è insufficiente....ma ho controllato cartella per cartella tranne le cose di default delle varie dashboard ...non c'è altro....
    Automerged Message for DoublePosting
    :dho: o mio Dio, ho perso tutto questo tempo....mancano 90mb ...quindi nemmeno f può contenere il gioco :dho:

    ke faccio secondo voi?
    Automerged Message for DoublePosting
    vabè vado a letto...però please raga datemi una mano...


    Moderatori chiedo scusa per la sezione sbagliata...non mi cancellate il post però :(
  12. magokh

    magokh Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    x s7evin87: ero io che avevo detto che il suo F era di 0 byte, credendo giustamente che aveva un hdd originale...se ha 2 gb in + buon x lui...(era la crystal che aveva l'hdd da 10gb?nn ricordo) evidentemente il gioco è troppo grande...cmq ribadisco di controllare da XBMC qnt spazio rimane in E: ed in F:...
  13. lemon

    lemon Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    bari
    Allora ho seguito il tuo consiglio e mi dice:

    C: 305MB
    E: 1.9 GB
    F: 1.9 GB
    G: non c'è scritto nulla
    Q: 1.9 GB

    cmq riconfermo che il mio hd è originale non l'ho modificato...


    sono un pò pochini no? penso di aver trovto il problema...sono andato in SISTEMI OPERATIVI e sono presenti LINUX e WIN CE....possono essere loro ad occupare molto spazio?? :strano:
    Automerged Message for DoublePosting
    in compenso ho messo su DVD+RW il gioco ... tutta la fatica x provarlo...ke delusione. Sia graficamente ke come giocabilità (parlo di nascar 07)


    Mi sa ke è arrivato il tempo di passare a xbox 360.


    Potreste togliermi un ultimo dubbio??
    Io nn ho un joypad orignale ma quello della Logitech. Quando vado in XMBc NON FUNZIONA! per muovermi devo STACCARLO ed usare il telecomando (dell'xbox ovviamente:D ) per muovermi nei menù

    Vi risulta?
  14. magokh

    magokh Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1) a mio parere è strano che sia e che f abbiano lo stesso spazio libero... ma nn so dirti xkè...è+ strano, ma nn impossibile
    2)win ce è pressocchè minuscolo linux se è la dsl occupa 50 mb...
    3)prima nn potevi giocarci sul dvd originale?:----|
    4)x caso il joypad è wifi? cmq è molto strano...
    ciao!