1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto Scie Schermo Lcd

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da sc97, 9 Gennaio 2008.

1. sc97

sc97 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve io ho acquistato uno schermo lcd LG 26 pollici hd ready la sigla esatta è "lg26lc51". Premesso che ho un xbox 360 senza uscita hd l'ho collegata a questo lcd con il cavo composito ma giocando con pro evolution 2008 mi fa le scie in particolar modo quando crosso il pallone. Sapete illuminarmi in merito? Con il cavo Vga mappando 1:1 risolvo il problema? Se compro xbox 360 con uscita hd potrei risolvere? Ringrazio anticipatamente saluti.
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Il composito è la porcheria delle porcherie specie su un lcd.. tutte le 360 hanno l'uscita hd (component o vga) prova in hd e facci sapere..
  3. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Sicuramente col cavo vga o component la grafica migliora parecchio, riguardo l'effetto scia dipende molto anche dal tempo di risposta del pannello lcd (si misura in ms, millisecondi). Controlla il manuale della tv.
  4. sc97

sc97 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho provato il cavo Vga impostato a diverse risoluzioni complessivamente dopo diverse prove sembrerebbe che l'effetto scia sia diminuito ma sinceramente non sono molto soddisfatto. Quali parametri posso impostare eventualmente per ovviare a questo problema? Nel menu vga del mio lcd c'è la voce "fase", "clock"; e poi la regolazione verticale e orizzontale. A questo punto io ho 2 alternative. 1 Sostituire il televisore con un altro modello ovviamente sempre 26 pollici ,quale mi consigliate? 2 Prendere xbox360 con uscita hd ready . Vi prego illuminatemi perchè sinceramente non so che fare!
  5. Elogan

Elogan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    prendi un 26" Samsung che vai sul sicuro, io mi trovo una meraviglia con la connessione vga.
  6. sc97

sc97 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Perfetto per il samsung 26 ma vorrei essere certo che è il televisore al 100 % prima si sostituirlo con un altro modello come posso fare queste verifiche? Nessuno sa darmi una dritta?
  7. Blasio

Blasio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda da come visto in giro dovrebbe essere a 5ms di tempo di risposta...
  8. sc97

sc97 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Esatto 5 ms ma può andar bene come tempo di risposta? Io purtroppo non ho ancora capito perchè fa le scie. Non vorrei essere ripetitivo, ma secondo voi da cosa dipende ? Dalla tv? Dalla xbox360 ? Spero che la vs competenza e professionalità mi possa far capire se devo tenere questo lcd oppure darlo indietro e eventualmente prendere un altro lcd visto che ho ancora un paio di giorni per poter optare per questa eventuale soluzione.

sc97 ha aggiunto 204 Minuti e 6 Secondi più tardi...

queste sono le carateristiche tecniche

Luminosita’ (cd/mq) : 500 cd/m2
    Rapporto di contrasto dinamico : 5000:1
    Tempo di risposta : 5ms ↓
    Angolo di visione (funzione ISP) : 178/178
    Rapporto d'aspetto : 16:9
    Risoluzione : 1366X768
    Duplicatore di Linee : ●
    Pure Black Level : ●
    True Wide View : ●
    Life Span (hr) : 60,000
    XD Engine : ●
    Riduzione rumore immagine : ● (3D Noise Reduction)
    DCF= filtro digitale a pettine : ● (3D Comb Filter)
    DLTI/DCTI (digital color transient improvement) : ●
    CSM (Controllo Temperatura Colore) : ● (Cool/Medium/Warm/User)
    Black Stretcher : ●
    Modalità Cinema : ●
    Correzione rapporto aspetto : ● (Spectacle/Full/Original/4:3/16:9/14:9/Zoom1/Zoom2)
    PSM : ● (Dynamic/Standard/Mild/User1/User2)
    Colors Reproduction (R,G,B) : 10 bit (8bit+Dithering)
    Audio Output (Watts - THD 10%) : 7W + 7W
    Speaker System : 2 Diffusori
    On Screen Equalizer : 5 Band EQ
    AVL (Auto Volume Leveler) : ●
    Sound Status Mode : Surround MAX/Standard/Musica/Film/Sport/Utente
    ACMS=RICERCA AUTOMATICA CANALI : ●
    Sicurezza Bambini : ●
    Timer Spegnimento : ●
    Autospegnimento : ●
    Connessioni : Ingresso Video a 1080P: HDMI
    SIMPLINK (HDMI CEC)
    Ingresso RF: 1
    Ingresso AV: 1
    Ingresso S-Video: 1
    Scart In - Out: 1
    Scart In: 1
    Component (Y,Pb,Pr) + Audio: 1
    HDMI con HDCP: 2
    Ingresso PC: 1
    Ingresso Audio PC: 1
  9. Blasio

Blasio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda se lo fa solo con questo game allora è colpa del medesimo se invece lo fa cn tutti allora prova il monitor attaccandolo ad un pc. Se le scie persistono sia vicino alla console e al pc allora è un problema di TV se invece lo fa con tutti i giochi della console allora è un problema della console; se invece lo fa con pes2008 gioco ke odio in quanto non fatto bene, allora ritorna indietro il gioco e fattelo cambiare :D
  10. Qvbc?!

Qvbc?! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Disabilita tutti i filtri dalla tv
  11. sc97

sc97 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si ma nessuno sa come devo settare i parametri della tv lg? Quali parametri influiscono sulle scie?
  12. AnToMe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    il tempo di risposta del pannello, ma dubito che sia quello il problema visto che 5ms è un ottimo valore per ridurre al minimo questo problema
  13. sc97

sc97 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    LA tua frase mi fa riflettere caro AnToMe. Cosa vuoi dire dicendo "ridurre al minimo questo problema"? Cioè che cmq una leggera scia è proprio un problema degli LCD in generale? Io ho una vecchia xbox 360 con uscita a/v quella con uscita hd potrebbe fare cmq le scie? Scusatemi ma sono molto confuso.
  14. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io vorrei soltanto dirti una cosa dato che hai ripetuto piu' volte un concetto sbagliato... TUTTE LE 360 HANNO L'USCITA HD!! sono tutte in alta definizione!!!

l'unica differenza, è che le prime possono essere collegate solo in component (col cavo originale), che è la connessione peggiore....oppure col cavo VGA (da comprare a parte), che è migliore....

POI sono uscite quell nuove, che hanno l'uscita HDMI, che è HD come le altre eh, soltanto che è ancora migliore della VGA ;)

un'altra prova che potresti fare, per esempio, è provare con un cavo VGA, sempre ovviamente che la tua tele abbia l'ingresso VGA...

comunque 5 ms (se poi è vero...vatti a fidare di quello che scrivono...) è un ottimo valore...considera che io mi trovo strabene con un 8ms... ;)
  15. AnToMe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Esatto, tutti i pannelli lcd soffrono di un leggero ritardo sull'aggiornamento dell'immagine, chi più chi meno. L'uscita hd è attiva anche sulle vecchie versioni, casomai verifica di aver attivato il pal-60 (usando il cavo scart/composito) e poi riprova col cavo vga o component.
  16. sc97

sc97 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si come già ho scritto nei post precedenti ho collegato la xbox con il cavo vga originale microsoft e la differenza l'ho notata subito. Sicuramente un netto miglioramento nelle immagini, la parziale riduzione dell'effetto scia. Domani devo recarmi c/o il centro commerciale dove ho acquistato la tv lcd perchè ho un mio amico che ci lavora e voglio fargli vedere queste scie. Eventualmete in conclusione posso anche decidere di sostituiro con qualsiasi modello ovviamente disponibile,potete consigliarmi un pò di modelli diciamo "garantiti" che sopratutto non danno assolutissimamente questo fastidioso problema? Scusatemi se chiedo troppo ma voi siete la mia "luce"! Vi ringrazio anticipatamente!