1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto: quale cavo comprare?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da faeriar, 20 Novembre 2007.

  1. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Perfetto hdready pieno senza bisogno di scaler del tv o play,setta nella play3 i 720p avrai tutto perfettamente.
  2. faeriar

    faeriar Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ecco cosa mi mancava.. il settaggio!
    io pensavo che lo aggiornava in automatico... anche perchè non saprei cosa mettere!

    cmq sono andato su "impostazioni di visualizzazione" ---> "impostazioni dell'uscita video"
    ho selezionato Component/D-Terminal e mi porta 4 risoluzioni da scegliere ed una gia segnata (normale PAL)

    allora dato che non so quella adatta per la mia Tv le ho provate un po tutte :D

    570p .. non si notava tanta differenza..

    720p .. appena l'ho selezionata i caratteri "grandi" sono diventati molto piu fini e piu sciacciati, spero sia perche è supportata e che sia giusto questo cambio in questo modo, un po cmq aundo sul pc passi da 800 x 600 a 1028 x 1024.. (non se si vi è mai capitato dopo aver formattato e non aver inserito ancora i driver della scheda video) :p

    1080i .. stesso effetto di cambiamento della 720p

    1080p .. no comment lo scehrmo si è diviso in due come fossero due schermi :D.. levata

    per ora ho inserito quella da 720p.. anche perchè non so quale è la differenza tra 'p' ed 'i'

    ho settato tutto bene? lascio così?

    x Dv3000: scusa se no ho anocra fatto il rapporto su "come si vede male con la scart composita" ma devo ancora capire come risolvere con sto cavo HD component e la mia TV :p..

    grazie ancora per gli aiuti..!
  3. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    La scart ti passava solo segnale a bassa definizione ovvero 576i.
    Con il component arrivi anche a risoluzioni hd fino a 1080p ma la tua tv supporta massimo 1080i.
    Controlla la risoluzione della tv e se dovesse essere 1280x720 allora lascia l'uscita della ps3 fissa a 720p.
    Il cavo che ti hanno dato ha sei rca perchè oltre al component più l'audio c'è il composito (rca giallo) che a te non serve.
    Con yv digitali è sempre preferibile settare risoluzioni propgressive quindi con la "p" (es. 1080p).
    Lorenzo.
  4. faeriar

    faeriar Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ah ok ora inizio a capire tante cose..

    quindi è normale che cambiando fino a 750p si modifichi la visulaizzazione del menù..

    no perchè mi avevano detto che LCD se non è regolato correttamente si addatta alla risoluzione selezionata allungando l'immagine.. non vorrei aver prodotto questo effetto :D
  5. Bluforce

    Bluforce Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Faccio la domanda pure qua, che mi sembra più appropriato, visto che in un altro topic non mi hanno risposto.

    Per collegare PS3 al samsung 2032bw dvi (hdcp) mi serve un cavo "HDMi-DVI/D (una presa HDMi Maschio 19 pin ed una presa DVI maschio.

    ?

    Scusate la mia ignoranza in materia, ma prima di spendere 300 euro fra cavo e monitor vorrei essere abbastanza sicuro...
  6. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Si il cavo è quello ma qui non c'entra nulla inoltre è vietato dal regolamento postare in più 3d la stessa domanda...occhio...

    Le risoluzioni SD sono fino a 576 e sono 4:3 quindi danno un'immagine pressochè quadrata mentre le risoluzioni da 720 in su sono HD e sono 16:9 quindi danno un'immagine rettangolare...
    Lorenzo.
  7. HaCkEr92

    HaCkEr92 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ragazzi anke io ho un tv LG HD-READY ma non ho l'entrata HDMI, quindi devo per forza comprare un cavo component x PS3... ma una volta che l'ho attaccata col component siete sicuri che posso impostare tranquillamente risoluzioni come la 720p o 1080i (a 1080p il mio televisore nn ci arriva) senza problemi??

    Grazie del chiarimento
  8. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Si.
    Lorenzo.