1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aiuto progetto "volo"

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Toffa, 1 Ottobre 2009.

1. Toffa

Toffa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora inanzitutto scusate per il titolo,vado al sodo,allora io ho uno di quei piccoli motori a batteria(avete presente quelli delle macchinine telecomandate?)e vorrei farlo volare,il problema e per le eliche come le devo fare?
    p.s:una specie di elicottero.
  2. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bhe è alquanto difficile
    credo avresti meno problemi a cercare di simulare un aliante in polistirolo e a metterci su un motorino del genere e non un elicottero

Non vorrei aver detto una cazzata con questa mia affermazione, quì c'è gente più "fisica" di me, ma credo che creare un oggetto che possa planare sia molto meno difficile di cercare di sfruttare la "densità dell'aria"...

Ad ogni modo il primo problema che dovresti fronteggiare sarebbe quello della controrotazione del mezzo...
    Generalmente la soluzione più semplice è stata quella di utilizzare un rotore ausiliario montato in coda che controbilanci la rotazione generata dalle pale
    calibrandola bene.... e essendo proporzionata all'aumento di rotazione del rotore principale...

Dopo... devi sapere che le pale hanno un inclinazione particolare e queste a loro volta sono attaccate a una sorta di giunto giroscopico il tutto permette all'elicottero di muoversi... per i giri su se stesso utilizza invece il rotore secondario...

Ora escludendo tassativamente che tu possa farne uno capace di muoversi ma solo uno che riesca a salire verticalmente credo che il tuo sforzo debba essere notevole....