1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

AIUTO PROBLEMA CON alice NINTENDO DS wifi

Discussione in 'DS Networking' iniziata da angelobianco88, 4 Maggio 2010.

  1. angelobianco88

    angelobianco88 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Maggio 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano
    ciao a tutti ragazzi mi presento io sono giuseppe, ho un problema davvero molto molto grosso..:D

    Saranno giorni che smanetto per capire come cavolo si fa a far conettere sto benedetto nintendo ds in internet, ho girato forum guide ecc ecc, ma non riesco a farlo funzionare vi spiego io ho una conessione con alice di 7 mega con chiavetta di link sempre di alice, il modem si chiama alice gate 2 plus wifi.

    ma quando vado sul ds a connettermi mi viene fuori il codice errore 52201 impossibili collegarsi, alla nintendo wifi connection verifica le impostazioni di connessione e dell'access point per informazioni visita il sito internet ecc ecc..

    il sito lo visitato ma non mi e di grande aiuto ho cambiato da wpa a wep ma niente non si collega manco se lo paghi, adesso io non so piu che fare e mi affido a voi che magari ci capite molto piu di me, perche' il modem me lo riconosce si conette per un po poi salta la conessione e non capisco propio il perche' molti altri utenti hanno alice e funziona con il mio stesso modem, perche' a me no?, ho pure disattivato il firewail ma niente da fare.
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Alcuni router, anche se hanno tutte le caratteristiche perché il DS si connetta, non vanno bene.
    A mia esplicita richiesta all'assistenza Nintendo, la risposta è stata "alcuni router non gli sono simpatici" -_-
    A parte il tecnicismo della risposta, molto forbita, se cerchi su Internet e anche sul sito della Nintendo, dovresti poter trovare una lista di router che non routtano l'HandHeld a doppio schermo.
    Se il tuo è nella lista dei router "antipatici", bene, altrimenti dovrai vivere col dubbio di aver sbagliato qualcosa, come me :cry:
  3. angelobianco88

    angelobianco88 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Maggio 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano
    qualcuno mi aiuta please.....
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
  5. angelobianco88

    angelobianco88 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Maggio 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano
    non e un problema di router, perche' altri utenti con il mio stesso router gli funziona.. e questo il problema, anche sul sito di alice c'e' come configurare per far andare il ds per cui e compatibile solo che non mi e sto benedetto codice non capisco cosa sia, sto tribulando davvero inserendo le impostazioni manuali ma zero, dal sito 191 ecc ecc mi le da il nintendo ds ma e sto ds io ho un ds vecchio no quello nuovo il primo uscito il classico quello grigio, ho gia visto, e non capisco perche' altri utenti con il mio stesso modem gli funziona e a me no?, dove sbaglio?????.. qualcuno ha alice e mi spiega la configurazione per cortesia sto impazzendo davvero!.

    angelobianco88 ha aggiunto 7 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    ho gia visto e gia fatto mi riconosce acces point inserisco la chiavetta wep ma poi quando mi conetto mi da codice errore 52100 impossibile collegarsi alla nintento wi fi connection, verifica le impostazioni di conessione e dell'acces point. per informazioni vista il sito internet support nintento.com ma il sito prima di tutto e generale e non da molte spiegazioni, per cui non me ne faccio una chippa, non capisco cosa sbaglio io insieme al modem ho anche una chiavetta di link, perche' con il fisso mi coleggo con la chiavetta al modem ci sono collegati 2 pc, con 2 chiavette la conessione va ma il ds no anche con la ps3 funziona ma con il ds no.
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Dato che il router è connesso a Internet e che dici che è compatibile (sei sicuro sia lo stesso modello? I router Alice non sono tutti identici?), le alternative al problema sono due:
    • O un problema di firewall che blocca il DS
    • O un conflitto di indirizzi IP

    L'indirizzo IP lo dai tu o con DHCP.
    Prova a spegnere tutto quello che ha una chiavetta ed è connesso al router.
    Poi disabilita il firewall sul router (temporaneamente) e guarda se ti va.