1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto esame di FONDAMENTI di INFORMATICA

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da ramone901, 6 Gennaio 2010.

1. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Ziel, ma tu sei fisico nucleare, mica avrai problemi....:asd:
    a parte gli scherzi, penso che a fisica sia diverso, voi dovreste fare tutto molto meglio e con più calma entrando ancor di più nei particolari....
    e poi, almeno a me, a fisica 2 il problema non era tanto la materia (si è difficile, ma a forza di sbatterci la testa sempre ci arrivi), ma la professoressa, credo la peggiore della mia università....
    con fisica 1 infatti non ebbi molti problemi (tranne all'inizio, ma in quel momento non capivo niente di niente:asd:), e sicuramente è stato grazie al prof che è un genio...in astrofisica infatti esiste una legge e un diagramma che portano il suo nome, mica fuffa....;)
  2. pensa che io "sento" che avrò problemi sin da fisica 1! ._.
    il docente che ho non è in grado di spiegare fisica. e questo vale anche per l'esercitatore: quello attuale probabilmente è checca (dove "checca" è ben diverso da "omosessuale") e, come il docente, crede che fisica sia un insieme di formule e pensa che sia sufficiente dimostrarne la validità matematica per verificarne la correttezza. il precedente esercitatore invece era più interessato a mettere in risalto i pettorali piuttosto che spiegare gli esercizi (solo lui riusciva a mettere 6 incognite quando ne bastavano 3! -_- )

devo prendere l'abitudine di seguire fisica con l'altro gruppo di fisici del primo anno, loro hanno un docente e un esercitatore che illuminano la mente e fanno amare la loro materia! :tfrigna:
  3. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    raga all ultimo compito di analisi il voto minimo per passare era 1.7....io ho fatto 1.5 SONO INCAVOLATO NEROOOOOO!!!Speriamo che Lunedi vada meglio!!!
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Purtroppo analisi è tosta, e di solito i professori sono molto precisini :asd:

E non ti dico all'orale; quanti ne ho visti bocciare per un'inezia, anche dopo aver spiegato i teoremi più difficili dell'universo :asd:
  5. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    oggi ho fatto l altro appello di Analisi...6 esercizi su 6 pero lo studio di funzione non l ho finito...sono arrivato all intersezione con gli assi e ho fatto l asintoto orizzonatale....spero di passare...anke con la riserva mi va bene!
  6. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Anche io ho fatto analisi oggi: ritirato :asd:
  7. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Oggi sono usciti i risultati di analisi e indovinate un po?1,8....il voto soglia era 2!!!!!!!!!!!!!STO INCAZZATISSIMO!!!!!!!!!!!
  8. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    analisi è così, se vuoi un consiglio mettiti sotto e fatti qualche libro di esercizi (si, intendo proprio qualche libro per intero), capito come funziona non è di certo l'esame più difficile che affronterai, anzi...
    ci vuole solo tanto esercizio (e tanto tempo a volte).....
  9. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    gli esercizi simili a quelli che da il mio prof non li trovo su nessun libro...ti dico solo che per esercitarmi ho finito il MARCELLINI-SBORDONE Volume I e II
  10. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    prova con Alvino-Carbone-Trombetti, io mi sono trovato bene...
    se hai dubbi vai dal prof ed esigi delle tracce degli appelli precedenti...
    anche il mio prof cacciava fuori esercizi molto più difficili di quelli che si trovano sui libri, però di solito, dopo che hai fatto molti esercizi non dovresti avere difficoltà ad affrontare anche quelli più difficili...
    se hai problemi con gli integrali posso consigliarti un libro col quale mi sono trovato bene.....
  11. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    si dimmi il nome del libro sugli integrali per piacere....l unica rottura per me sono integrali serie e funzione(solo se e' difficile...senno la so fa!)
  12. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    ti ho mandato un messaggio privato col nome del libro...
  13. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Esame Scritto di economia superato....domani ho l orale!!Speriamo beneee! :)