1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aiuto EM10

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da scurzuno1, 5 Marzo 2012.

  1. scurzuno1

    scurzuno1 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti....volevo chiedere se qualcuno di voi saprebbe dirmi se la bobina EM10 che ho trovato spaccata potrebbe incidere sul fatto che il ds non carica piu' la batteria...
    i fusibili F1 ed F2 sono funzionanti... segni di altri pezzi rovinati non ce ne sono...
    come si è fatto a rompere l'ivolucro esterno della bobina EM10?
    il problema si è verificato dopo che ho sostituito l'intera scocca e il display superiore... prima non aveva questo problema....
    in caso ho visto che con meno di 5 euro riesco a trovare questa bobina....resterà poi il problema di saldarla.... ci vorrebbe una stazione saldante che io non ho... con il comune saldatore a pena da 8 euro non penso che riuscirò a saldarla....
    esiste un modo per evitare di rimontare la bobina originale? magari con un filo di un certo diametro ?..
    grazie anticipatamente a chi mi aiuterà.....
  2. AktarusRM

    AktarusRM Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    C'è la non remota possibilità che sia per quel motivo che il ds non ti carica più la batteria.
    Sul come "bypassare" la batteria non saprei aiutarti poichè io in genere cambio direttamente la bobina risaldandone un'altra.
    In effetti sarebbe meglio dissaldare quella che hai ad aria, rimettere un pò di stagno col comune saldatore sopra la scheda e poi appoggi la nuova bobina sopra e la risaldi ad aria, almeno così è come faccio io.
    Magari aspetta che qualcun'altro ti possa dire se puoi bypassare il tutto senza rimettere la bobina.