1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto e info su cavo HDMI

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da cuculo83, 20 Settembre 2008.

1. cuculo83

cuculo83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,questo e' il mio primo messaggio e ne approfitto per fare i complimenti a tutti per l'ottimo forum e per la vostra competenza.
    Non so se e' questa la sezione giusta per lasciare il messaggio,e quindi nel caso mi scuso in anticipo.

Il mio quesito e' questo.Ho acquistato un sitema home theatre della sony,precisamente un dav-dz260 e possiedo una tv schermo piatto della samsung,ed entrambi hanno l'uscita hdmi.Per il momento li ho collegati con normale presa scart,ma vorrei acquistare un cavo hdmi per collegarli.Siccome sto entrando adesso nel mondo dell'hd,diciamo che non ne capisco una mazza.Quindi vorrei una spiegazione al riguardo,vale a dire se mi conviene acquistare un cavo hdmi se c'e' un miglioramento,o e' meglio lasciar perdere,ed eventualmente che tipo comprare.
    Niente di eccessivamente costoso,mi servirebbe un buon cavo di 1,5 m.Per esempio ho visto dei cavi della Panasonic da mediaworld a 20 euro circa.Pero' gradirei molto una spiegazione al riguardo da parte vostra,perche' vorrei capirne di piu' al riguardo.

Grazie in anticipo,e ancora complimenti.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    si usa un cavo hdmi, come qualità su un home theatre la senti molto la differenza, se ha anche lettore dvd o blu ray la differenza la vedi anche

una cavo hdmi anche quelli logitech sono ottimi
  3. cuculo83

cuculo83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si io ho un sistema dvd home theatre,attualmente collegato con scart.Con un cavo hdmi miglioro le prestazioni sia del video che dell'audio?
    Ho sentito che talvolta il cavo hdmi piuttosto che migliorare,peggiora il video e crea numerosi problemi.Quanto c'e' di vero?
  4. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    assolutamente niente!spendi 20€ in tutta tranquillità,compra un bel cavo HDMI,e non te ne pentirai
  5. cuculo83

cuculo83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per le info,allora credo che prendero' il cavo panasonic che ho visto da mw.Comunque leggero' con attenzione qualsiasi eventuale suggerimento,grazie.
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    potrebbe risultare pari(quasi) a un composito (su una tv non decente)

ma rispetto a una scart non c'è paragone
  7. cuculo83

cuculo83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Chiedo scusa ragazzi,ma ho ancora bisogno di una mano.Perdonate sempre la mia ignoranza,ma ho acquistato un cavo hdmi al prezzo di 20 euro e l'ho appena collegato alla tv e al dvd.Solo che accendendo la tv sul canale dvd,non mi fa vedere niente.Ho dovuto rimettere la scart per vedere.
    Allora vi chiedo,la presa scart va collegata ugualmente insieme al hdmi,oppure dovrei riuscire a vedere solo con l'hdmi?
    Perche' poi ho provato a impostare la risoluzione dell'hdmi sul dvd,ma non ha prodotto nessun cambiamento.
    Help,please.
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    solo hdmi , ma dovrai settare un'altra entrata nella tv
    di solito HDMI 1 o HDMI 2

dovrebeb aprirsi il menù schiacciando il tasto AV sul telecomando
  9. Robenza

Robenza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    assolutamente devi comprare il cavo hdmi...è un altro mondo con una buona tv hd!
    per il cavo..quello che hai detto te va molto bene...
    ps ricorda di settare la tv!