1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto ds non si accende

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da eagle8383, 6 Luglio 2010.

  1. eagle8383

    eagle8383 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buongiorno a tutti, seguo da tanto le vostre discussioni, e le varie guide, ma oggi mi sono cimentato a smontare un nintendo ds lite, con shell praticamente quasi spezzata in due, smonto tutto seguendo la guida, e facendo attenzione a non rompere nulla; compro un lcd superiore, poichè il flat mi sembrava in pessime condizioni, rimonto tutto, e paff non accende il nintendo, sintomo : led verde acceso per pochi secondi, flash allo schermo superiore, e si spegne; provo a rimuovere l'antenna e il microfono, led verde resta acceso ma gli lcd e il touch non si illuminano; cosa potrei provare? Fra l'altro il nintendo ds lite non è nemmeno mio, ma di un bambino che non ha i genitori, e io non sono un commerciante e non ho nessuno scopo di lucro, anzi la riparazione gliela volevo regalare io. Mi aiutate per favore??? :cry::cry:
  2. raffo64

    raffo64 Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    I sintomi che descrivi sono quelli tipici di un LCD rotto. E' normale che se stacchi il modulo WiFi il led verde rimane acceso.
    Non è che smontando o rimontando hai rotto un connettore LCD ?
  3. pcris71

    pcris71 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    pescara
    Controlla il tft inferiore che sia collegato bene (connettore) altrimenti sostituiscilo il flash che non fa vuol dire che il tft o è in corto o non è collegato bene.

    Sostituire tft inferiore o controllare i collegamenti. (connettore)
  4. eagle8383

    eagle8383 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Rimontati bene i flat, che non erano agganciati bene, il nintendo si è acceso correttamente, ma ho un problemino, il superiore resta bianco, ed inoltre quello di sotto con il touch non si vede bene a colori, se provo a scuotere il nintendo però, si vede bene il colore; cosa può essere?
  5. pcris71

    pcris71 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    pescara
    potrebbe essere uno dei 2 trimmer per la regolazione dei tft.

    senza aprire l' nds se ci fai caso nel vano batteria ci sono 2 fori, da li con un giravite piatto molto piccolo agisci su uno dei 2 trimmer e trova la posizione giusta per vederli bene ma..... se come dici tu scuotendo lo vedi bene credo che ci sia piu' un falso contatto (da verificare dove) o al massimo spero non il tuo caso uno dei trimmer rotto che come sballonzola a volte vedi bene e a volte no, ripeto spero non sia il tuo caso.

    Potrebbe essere anche uno dei 2 connettori che si sta dissaldando dal circuito (mobo) o (mainboard)
  6. darksephiroth2011

    darksephiroth2011 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Settembre 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi piacere Luigi,vi prego di aiutarmi perchè sono disperato!! D:
    Ho anche io questo problema: cioè dopo la rottura del display superiore la mia consolle all'accensione si illumina per qualche secondo il led verde e il display emette un flash...mi dite cosa può essere?? Premetto che un lato della slot è dissaldato,centra qualcosa con il problema??
    Aspetto vostre risp per favore.Se posso esservi utile ricambierò il favore molto volentieri.GRAZIE in anticipo.