1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aiuto ds lite rotto...

Discussion in 'DS Hardware generale' started by lothos00, Jan 19, 2009.

1. lothos00

lothos00 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    aiuto, penso dia aver fatto un danno al ds di mio figlio. Non si accendeva piu' e solo mettendo il filo del caricatore dava un lampeggio arancione per un secondo, ho provato a smontarlo seguendo una guida su youtube poi leggendo una recensione ho pensato che potessero essere i fusibili f1 e f2 cosi' li ho bypassati come descritto, ma riprovandolo ad accendere... niente non e' successo niente. potete aiutarmi, grazie
  2. caronte22

caronte22 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao, è strano che non ti sia riuscito con il metodo proposto nella mia guida.
    Prima di rimetterci mano dimmi esattamente come hai saldato sui fusibili F1 e F2 e controlla se rimontandolo hai collegato i 2 filetti bianco e nero che dallo schermo superiore scendono sulla scheda madre.
    Se ti è possibile posta una foto sulle saldature che hai fatto.

caronte22 ha aggiunto 37 Minuti e 46 Secondi più tardi...

ricorda inoltre se decidi di riprovare, di accendere il ds quando ancora è smontato, se si accende vuol dire che rimontandolo stai facendo pressione sui fusibili e questo comporta il difetto.
    Quindi prima di rimontare la scocca, tieni ferma la batteria e prova ad accendere, se si accende normalmente fa solo attenzione a richiuderlo per bene.
  3. lothos00

lothos00 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ciao caronte grazie per avermi risposto... adesso ti espongo meglio il problema, il nintendo di mio figlio non si accedeva piu' solo mettendo il caricatore emetteva una breve luce arancione lo mando in assistenza alla nintendo e mi faxano il preventivo della riparazione del costo di 78,00 al che decido di non farlo riparare adesso sul preventivo c'era scritto: mechanical defect cover axis white usg-1; liquid defect c/usg cpu pcb assy ox; mechanical defect dummy hinge pin usg-1; mechanical defect hsg, lcd front white usg; mechanical defect hsg main front white usg; liquid defect lcd/touch panel unit usg.
    Adesso non avendo capito nulla di tutto cio' e cercando di capire dove fosse il problema ho smontato il ds grazie anche ad una video guida ed ho provato a staccare i due monitor perche' volevo provarli su un altro ds del figlio piu' piccolo... risultato non si accendono nessuno dei due. Il primo ho provato a bypassarlo come descritto nella tua guida ma il problema sussiste, il secondo invece nell'accenderlo fa una luce verde sembra che parta ed invece si spegne. Aiutami ti prego altrimenti mi tocca comprarne due al posto di uno. grazie
  4. caronte22

caronte22 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Tranquillo, all'80% si risolve tutto senza cambiare nulla.
    Fammi ben capire, tu hai smontato gli schermi dal ds non funzionante e gli hai montati su un'altro ds ed ora il sirultato sul secondo ds è una luce verde che si accende e si spegne.
    Bene quel problema può essere duvuto:
    Gli schermi non sono montati correttamente.
    Hai dimenticato di montare i filetti bianco e nero sulla mb o gli hai collegati male.
    L'F1 o F2 vanno ricontrollati.
    Quello che vorrei suggerirti, dato che via forum non si può più che andare a tentativi, è quello di mandarli al mio centro assistenza dove opero io.
    Se li mandi, ci do un'okkiata e ti dico cosa va fatto per sistemarli.
    Se il problema è la sostituzione di uno dei due schermi la spesa è irrisoria.
    Ho giusto qui questa offerta della settimana:
    Sostituzione schermo superiore: 27,00 € compreso iva e montaggio completo.
    Sosrituzione schermo inferiore 27,00 € compreso iva e montaggio completo.
    Riparazione fusibili F1 e F2 al posto di 30 euro te lo faccio a 20.
    Se il problema sta solo nel montaggio sbagliato, te lo rimonto tutto, non mi pago niente se non soltanto le spese di spedizione e te lo rimando indietro funzionante.
    Comunque è quasi sicuramente un problema di montaggio sul secondo ds, mentre sul primo vanno controllati l'f1 e f2, se il problema è solo questo te ne esci con 30 euro totali per tutti e due i ds comprese le spedizioni di andata e ritorno
    Se ti interessa puoi contattarmi in pvt.
    Altrimenti dovresti munirti di santa pazienza, e ti assicuro che ce ne vuole tanta per chi nn ha molta dimestichezza, basta un niente e ti parte qualcosa.
    Comunque ti consiglio di farlo sistemare da qualcuno se non vuoi rivolgerti a me, perchè molto probabilmente ancora si recuperano perfettamente, se continui a farci danno è un po difficile :D
    Cmq da kiunque deciderai di rivolgerti per la riparazione, okkio che la spesa sarà superiore ai 30 euro, perchè noi commercianti, abbiamo il vizio (comprese case costruttrici) di allargare il problema, del tipo che se si tratta solo di un montaggio errato, ti dico che è da sostituire lo schermo giusto per guadagnarci su.
    Se ritieni che il tutto sia fattibile sentiamoci pure.
    Alla peggio, se non si risolve o non vuoi effettuare altre eventuali spese, imballo tutto e te lo rispedisco senza pagarmi nulla.

P.S. Il preventivo che ti hanno mandato è un po azzardato.
    non si può descrivere così dettagliatamente un problema senza prima averlo visto o toccato con mano.
    Io dico solo: fammelo vedere, ti dico la spesa, poi decidi te.
    Se vuoi informazioni sul mio centro assistenza in pvt ti do il sito con le faqs.
    Se riesci a sbrogliare la situazione (ma ti sconsiglio di continuare a lavorarci su) fammi sapere se ci sono aggiornamenti.
    A tuo rischio e pericolo ti suggerisco di:

Separare distintamente i pezzi di un ds dall'altro.
    Prendere il secondo ds che hai smontato e prova a rimontare il tutto.
    OKKIO OKKIO OKKIO allo sportellino del touchscreen che è di 2 mm e pare via subito, se lo rompi è quasi impossibile recuperarlo e quello non si cambia perchè è saldato alla scheda madre.

Prima cerca di risolvere questo poi ci risentiamo per l'altro ds.
    Ma se vuoi un consiglio fallo vedere.
    Last edited: Jan 20, 2009
  5. lothos00

lothos00 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao caronte stamattina ho riprovato a rimontarlo ma hai ragione e' troppo complicato per me, fammi capire il tuo preventivo per entrambi a quanto ammonta? Dammi comunque il nome del sito a cui rivolgermi e grazie.
  6. caronte22

caronte22 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ti ho risposto in pvt e ti ho dato il sito del centro assistenza, lì trovi i metodi per contattarci.
  7. Pikachu95

Pikachu95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    il ds si è bruciato
    muahahahahahhahahahhahahahah
  8. caronte22

caronte22 Tribe Member

Trophy Points:
    16
  9. pollon_kjt

pollon_kjt Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ho seguito tutte le istruzioni sono diventato un mago nel montare e smontare, ma nessun segno di vita e a furia di pasticciare con F1 e F" ho paura di aver distrutto irrimediabilmente il DS lite di mio figllio ... ad ognuno i suo mestiere... Caronte mi puoi aiutare?
  10. caronte22

caronte22 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    se puoi posta una foto dettagliata dei punti sui quali hai operato.
    Inoltre, che sintomi aveva il ds?
    Inoltre nella guida è spiegato che si interviene prima sull'F2!!!!