1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

AIUTO ALICE 7 MEGA FAST 18ms ping LAG!!!!!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da chiapposo89, 23 Gennaio 2009.

  1. oO0 ale

    oO0 ale Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    appena provato il ping da maya.ngi.it..
    valore medio 33ms..
    nonostante sia "in mezzo a un campo di patate" e la centrale non sia proprio vicina..
    per quello che pago direi proprio che mi va bene.
  2. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Come hai fatto a farti settare la linea in fast?
  3. blackfocus86

    blackfocus86 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    FVG
    Prova a fare un test di ping dal prompt su maya, e vedi i risultati, così almeno escludi un ''taroccamento'' del risultato di speedtest.net

    si non è male come valore, il concetto di ping basso poi dipende dal contesto in cui ti serve,
    per es se giochi a sparatutto su pc tipo ut2004 team fortress o cod la differenza tra il pingare 30 in gioco e 50-60 è abissale, mentre su 360 credo che la maggiorparte delle partite si fanno almeno a 70 (soprattutto perchè con la 360 non puoi sceglierti i server che vuoi, e quindi capiti chissà dove a giocare) eppure ci pigli lo stesso (anche perchè di solito sono meno veloci i giochi console, giustamente).

    e te credo, paghi la metà degli utenti fastweb e hai lo stesso servizio (FAST) :)

    mi interessa anche a me, di solito gli operatori al telefono non sanno neanche cosa sia il fast e mi pare che loro non possono farci nulla, devi proprio conoscere un tecnico che abbia accesso alla centrale..
  4. oO0 ale

    oO0 ale Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come ho fatto?
    una botta di c**o ad essere sinceri (se dovete chiedere qualcosa alla telecom potete solo sperare nella fortuna/caso).
    comunque, ho chiamato il 187 una prima volta, chiedendo il fast. l'operatore manco sapeva cosa fosse, e dopo due minuti ha detto che non erano abilitati ad attivarlo.

    immaginando la risposta, ho riprovato il giorno dopo. mi ha risposto nuovamente un ragazzo che nemmeno sapeva cosa fosse. allora ho provato a spiegargli che era una semplice operazione che loro potevano sicuramente fare, visto che l'avevano gia fatta ad altri miei amici. il ragazzo suppongo abbia chiamato l'assistenza tecnica o qualcun'altro, e mi ha detto che mi avrebbero attivato il fast entro 5 giorni.

    dopo cinque minuti d'orologio ero in fast.
    ora il mio ping è sceso parecchio.
    e dormo piu felice. ahah.

    vi consiglio di provare e riprovare. di operatori competenti ce ne sono sicuramente, anche se pochi.
  5. Mirko360

    Mirko360 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prato
    Io ho un mio amico davanti casa che fà il tecnico Telecom alla centrale a cui sono collegato ma nn mi ha mai parlato di questo Fast e nn credo che lo abbi neanche lui in casa... nn sò se in futuro provvederò a metterlo..
  6. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    lo farei volentieri sto fast ma ho il terrore che la mia linea torni a disconnettersi terribilmente..e poi non capisco come mai non te lo attivino in automatico dato che mi pare di capire che non paghi nessun sovrapprezzo..
  7. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Perchè il fast non esegue il doppio controllo come l'interleved, e quindi è più facile una perdita di dati....
  8. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    il problema del fast è che puoi perdere più pacchetti rispetto alla linea interleaved, quindi puoi avere problemi nella navigazione
  9. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    mi sa che eviterò allora..dopo un paio d'anni è da poco che ho una connessione che non cade..non voglio assolutamente rischiare..
  10. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    [​IMG]

    la mia alice 7mb

    [​IMG]

    [​IMG]

    per finire in bellezza:asd: GIAPPONE:cry:

    [​IMG]

    350ms di ping!!!!!!!!!:tototo:
  11. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    a sidney ho fatto 404 ms!:asd:
  12. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Ma difatto nel 95% dei casi non succede, a mio avviso intervallated aveva senzo agli albori delle prime dsl, ora invece piu lo sbattimento di cambiare tutte le configurazioni in fast che lasciarle in intervallated.
    Se perdi un pacchetto su 50 in fast vai sempre meglio che se non ne perdi nessuno su 50 in intervallated.

    C'e cmq da dire che fra pingare 18ms e pingare 30ms ma anche 40 ms non c'e' differenza.
    Del adsl2+ sono delle roccie ed hanno degli buoni ping anche in intervallted.
    Io reputo che una buona linea e' una buona linea punto e' basta, questo dipende dalla distanza della centralina dalla centrale principale, dal tipo di stabilita della connessione di questo collegamento ma anche dall'ultimo tratto che vi arriva in casa.


    Una buona linea dsl e' un linea che su 1000 ping non perde manco 1 pacchetto sia che pinghi 18ms sia che pinghi 40ms.

    Solo la fibra ottica e' oltre

    TRIP3 ha aggiunto 5 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    Non conta un cazzo perche' quando hosta quello di Sidney che non e' il server di speedtest che pingate tutti voi sei pinga sopra 150 manco fa partire la partita.
    Sti test non contano nulla, volete fare un test serio, fatevi dare un IP Da un amico di xbox live col quale giocate abitualmente di Los agneles o Sidney e pingatelo mentre ci chiacchierate in msn. Questo e' gia piu serio come test.;)

    TRIP3 ha aggiunto 6 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    Direi proprio di Si anche se pingavi 50 andava bene cmq.