1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aggiunta ventola cpu e gpu+potenziometro

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da XGekoX, 23 Marzo 2009.

  1. XGekoX

    XGekoX Tribe Member

    Registrato:
    10 Agosto 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Buonasera a Tutti,
    Ho deciso di postare il mio lavoro pensando possa essere di aiuto a qualcuno.
    La console mi è stata data non funzionante (no video) e dopo aver sostituito le xclamp e
    messo della pasta termica è magicamente ripartita,ma ho notato che l'aria usciva dal
    case abbastanza calda da poterci fare una grigliata,così ho deciso di metterci mano.
    Le alimentazioni le ho prese direttamente dalla scheda madre.

    Ventola Ps2:
    -5 volt direttamente sotto al pin del connettore dove si collega il lettore (grazie allo schema
    trovato nella sezione tutorial).
    -12 volt che si trasformano in 8V (grazie per il tutorial sul come fare :D )saldando sotto al
    connettore di una delle due ventole originali
    -POTENZIOMETRO collegato sul filo dei 12v per regolare la velocità in maniera micrometrica
    e molto agevole
    -Ho raccordato l'altezza della ventolina con quella della GPU per non creare vortici
    e avere il massimo rendimento e per fare ciò ho utilizzando del nastro di gomma (comprato
    al supermercato) opportunamente sagomato per non coprire le ram.
    -Ho sagomato il fondo della ventolina (nei limiti imposti dagli spazi) in modo da non coprire
    le ram,in modo da tirar su più aria calda possibile

    Ventola CPU:
    -12 volt saldando sotto al connettore delle ventole originali (quella rimasta libera)
    -ventola CPU avvitata con 3 viti (per la quarta non c'è spazio)direttamente sul dissipatore
    come si faceva per le ventole degli AthlonXP.

    Griglia in ferro:
    Eliminata con il dremel,per evitare inituli ostacoli al flusso d'aria in uscita.

    Il risultato:
    sentendo con la mano,è molto buono.
    Ho ottenuto una bella riduzione della temperatura e allo stesso tempo una buona silenziosità
    di esercizio.


    Ciao
    XGekoX
  2. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    ma hai eliminato le ventole posteriori?
  3. XGekoX

    XGekoX Tribe Member

    Registrato:
    10 Agosto 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    No,le foto le ho fatte verso la fine dei lavori per "gusto personale",per quello mancano
    ancora le ventole
  4. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    ottimo lavoro...metti convogliatore e ventole posteriori però..sennò non serve a nulla
  5. XGekoX

    XGekoX Tribe Member

    Registrato:
    10 Agosto 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Grazie,
    Le ventole e i convogliatori li ho messi,oltre a un pezzo delle griglie non ho tolto niente
    dalla console :p