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[Aggiornato]Call of Duty 4: L' atteso multipiattaforma si gioca meglio su ps3?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 12 Ottobre 2007.

  1. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

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  2. pio1977

    pio1977 Tribe Member

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    io non capisco questa CW sui multipiatta.... dirt è molto meglio su ps3 altri giochi su 360...
    dipende dalle risorse impiegate... e dai programmatori...
    raga sta gente fa un gioco per pc lo porta su console...
    un esempio Bioshock... su pc è molto meglio che su 360 dove c'è la fiera delle texture in bassa risoluzione e poco dettaglio...
    Ovvio che cod4 sarà migliore su pc come è migliore BIo e come sarà migliore UT3....
  3. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

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    Sacrosante parole! Anke per il fatto ke le potenzialità Hardware sono ben più superiori su Pc che su console :cool:
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    Se i giochi sono pieni di bug (magari in una qualche misura "voluti" per spingere la gente a spendere) è un altro discorso, il fatto è che nella pratica generare più di 60 frame su un display a 60hz non serve a niente.
    Semmai il discorso è legato al fatto che qualche V-Sync può saltare in alcuni momenti "topici" producendo un framerate reale sotto i 60Hz (e quello si che si percepisce) ma lì si tratta di problemi degli engine.

    @labico: Il V-Sync non mangia frames, fa in modo che venga disegnato al più un frame per quadro visualizzato (se ci pensi bene è logico che sia così) e, se non ti dispiace, gradirei che rispondendo spiegassi le cose anzichè tirare fuori termini tipo "latenza grafica" e "interezza della scena" che, seppure molto fancy, non vogliono dire un c---o.

    Ma visto che non le dico solo io queste cose vi rimando ad internet, google, wikipedia ed altro, per intanto una trattazione più dettagliata è qui: http://www.hwinit.it/guide/vsync/
  5. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

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    ma la data per COD4 per PS3 è confermata per il 19?
  6. labico

    labico Tribe Newbie

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    Conte, io uso terminologie comuni per chi ne mastica di queste cose, tu di quello che scrivi non ci capisci un c---o perchè copi e incolli in continuazione tanto per stare a rompere i marroni alla gente, visto che è palese il tuo stare al centro dei discorsi e improvvisarti professore delle cause perse è all'ordine del giorno.

    Se dico latenza grafica o effetto lag, causata dal fatto che il frame rate non è ad alti livelli, un PC gamers capisce al volo, e lo capiscono anche gli utenti comuni.

    Se esistono aziende che producono schede video mostruose, processori overclokkabili all'infinito, cpu dedicate a gestione fisica e creative che cre le x-fi con proci dedicati per scaricare i sistemi principali, lo fanno perchè tutto questo va bel oltre il tuo VSync del c---o,
    ma perchè aumentando le performance di sistema e di ogni singolo componente, puoi giocare i titoli che lo supportano, a risoluzioni prima inimmaginabili con filtri video impostati al max, con la stessa fluidità che ti darebbe giocandoci a risoluzione 640x800 NoFiltri a 16bit di colore.

    Tu a questo non ci arrivi perchè sei così preso a cercare di essere il "re del mondo" e perderti nei copia e incolla tecnici.

    Io porto esperienza e dati oggettivi visto che nella mia firma puoi trovare l'hw con cui opero in queste cose, e nei miei screen la qualità grafica con cui gioco su PC.

    Queste 2 cose bastano e avanzano ad un utente che è interessato a cimentarsi nella stessa esperienza, per questo ho detto che aprirò una sezione a parte come fatto per HW upgrade.

    Se perdo tempo come te, a copiare ed incolare minchiate tanto per far vedere il mio intelletto e continuare ad andare OT, stiamo freschi.

    A te sta semplicemente sulle balle di non avere tra le mani qualcosa di oggettivo da provare per poterti confrontare con gli altri, e ti attacchi quindi a tutta la doc che trovi sparsa per internet.

    Faccio un esempio, ti sei andato a scaricare la documentazione del mio monitor lcd della samsung, quando io che l'ho comprato ieri nemmeno ho guardato cosa c'era scritto sulla scatoola mentre lo disimballavo, pensa come stai rovinato.

    Vuoi darmi torto e prendere la ragione, bene, prenditi un PC, installa la demo di cod, installa fraps, filma e posta il file.

    Poi rifai il compitino, riprendi il PC di prima, overcloccka, filma e posta il file.

    Fatto questo, prendo il mio PC, lo rimeeto in def, filmo e posto.

    Prendo il mio PC, overclokko, filmo e posto.

    Vedi che questi 4 filmati valgono mille volte di più le tue stronzate sul VSync che non centra una beata fava con quello che ti voglio fare capire io, sulla doc di wikipedia che non centra una beata fava con il discorso che ti sto facendo io.

    Hai preso un granchio colossa e ti ostini a voler avere ragione.

    Invece di rispondere, ascolta un consiglio, fatti due prove su PC e poi fai il tuo c---o di intervento perchè stai scendendo nel ridicolo.

    Un thread che per qualcuno stava diventando interessante rovinato come sempre dalle tue min---ate.
  7. Difio

    Difio Tribe Member

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    su labico, ti capisco, ma ci sono modi e modi di dire le cose..ti consiglio di editare alcune parti per evitare che tu sia bannato per futili motivi;)
  8. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

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    Labico, stai camminando sull'orlo del ban per offese...
    Respirone profondo e tranquillino ok? :mad:
  9. labico

    labico Tribe Newbie

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    NP, ma è palese che il Vostro caro amico si ostini a darmi in testa dalla notte dei tempi ogni qualvolta posto un intervento, qualsiasi sia l'argomentazione.

    Come è palese la disinformazione che spalma sui vari topic riempiendoli di copia e incolla o di link nulla pertineti ai discorsi in oggetto.

    Ha trasformato un topic che poteva interessare ed essere trasformato, in un bidone di immondizia.

    Essere bannato o dover rinunciare a scrivere un parere, perchè dall'altra parte c'è chi è disposto a utilizzare qualsiasi mezzo per contestare e dirottare la discussione verso il nulla, caro Pecora, è la stessa cosa.

    Quindi perdonami, fai quello che vuoi, ma ti invito a perdere 30 minuti del tuo tempo e leggerti tutti gli interventi immotivati del personaggio in oggetto, io rispetto tutto e tutti, ma essere giudicato un venditore di fuffa quando dimostro con tutt'altro che link o cut e paste, è troppo.

    Se poi l'orientamento di questo forum sta nel dire che il bianco non è bianco ma è nero perchè qualcuno ha deciso arbitrariamente che è così, basta saperlo, inizierò con la disinformazione pure io e tratterò seriamente le cose da alte parti.

    Chiedo scusa a Conte e alla community per la durezza del mio reply.
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    Labico, io non uso terminologie per la quale, mi limito a dire le cose per come le so (niente CP) e postare domande serie.
    Tu mi tiri fuori termini che saranno dell'ambito, ma che non vogliono dire nulla.
    Se una scheda video tira fuori 60fps su un display a 60hz (con V-Sync attivato) non capisco perchè dovrebbe esserci una maggior "latenza" o un maggior "effetto lag" rispetto ad una scheda video che tira fuori 170fps su un display da 60hz, e questo se permetti lo vorrei spiegato non a paroloni ma nella pratica.

    Basta che riesca a disegnare un frame ogni hz e ci dovremmo essere, e vorrei che ti spiegassi meglio.

    No, lo fanno perchè è nel loro interesse vendere.
    E lo faranno sempre fino a quando la gente continuerà a comprare, è la legge della domanda e dell'offerta.
    Su un CRT puoi sparare frequenze libere, su un LCD che và a 60Hz andare oltre i 60fps lo trovo (per definizione) poco utile.

    E questo che c'entra con il V-Sync ?

    A me non frega di essere il "re del mondo", ma siccome siamo qui a parlare di videogiochi vorrei capire da dove viene questo "vantaggio" nel superare la frequenza di refresh del monitor, e vorrei che mi si spiegasse in termini realistici, perchè se da un lato tu mi dici una cosa dall'altro mi risulta che l'opzione V-Sync continui ad esistere, quindi a qualcosa servirà pure.

    Ne sono lieto per te, ma questo non mi spiega il perchè sia meglio disabilitare il V-Sync, cosa che (di che mondo e mondo) provoca tearing.

    Ecco un altro che vorrebbe diventare "re del mondo".

    La differenza è che io non copio, io scrivo.
    Quando ho fatto qualche esperimento di grafica ai tempi dei 486 per evitare qualcosa di simile al tearing si usava il dual playfield, ed è per questo che ne scrivo...
    Allora si trattava di grafica 2D a 320x200 a 256 colori (e 256K di memoria complessiva, mappata a blocchi da 64K) ma il discorso rimane sempre lo stesso.

    No, mi baso su quel che sò e su quel che intuisco.
    Tu ti basi su quello che hai provato, ma onestamente non trovo nessuna ragione pratica in quel che dici.

    No, è che ho un televisore FullHD pure io, e so che a meno di andare su HDMI diretto o su DVI dual link (che non è granchè supportato, nel caso si usano 2 connettori DVI single link come faceva Apple) non c'è il bandwidth digitale necessario per arrivare molto sopra i 60Hz.
    Lo sapevo, ho controllato, e sono venuto a dirtelo.
    Dov'è l'errore ?

    Secondo te mi metto a fare il bimbo ?
    Il discorso è ben più complesso di uno stupido "installa il fraps", me ne frego di averci 8000fps, io sto chiedendo cosa c'è di vantaggioso nel disegnare frame che non verranno mai visualizzati.
    Ad oggi non me l'hai saputo spiegare.

    Per me chi overclocka merita di fondere il PC.

    Stiamo a fare una gara a chi c'ha la scheda grafica più ganza ?
    Non è questo che t'ho chiesto.

    No, tu non stai facendo capire niente, tu muovi attacchi "ad personam" davanti a qualcuno che ha spiegato qualcosa (spiegato, non detto "lo so perchè lo fò") ed ha anche tirato fuori uno straccio di link a suffragio delle sue idee (cosa che tu non hai fatto).

    Sulla base della tua esperienza ?

    Non sono io a cadere nel ridicolo, ne è prova questo tuo attacco alla persona; avessi avuto interesse nel merito avresti cercato qualche prova (sotto forma di link o dimostrazione) che mi smentisce, ma la cosa non t'interessa a quanto pare.

    O dalle tue, ai posteri l'ardua sentenza.

    Altri link correlati:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Triple_buffering
    http://en.wikipedia.org/wiki/Vertical_synchronization
  11. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

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    Scusa, ho fatto casino hai ragione.

    29,7 è la soglia minima necessaria a percepire la continuità di movimento.
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    Se ricordo bene (scusate, la cosa l'ho cercata diverso tempo addietro) il singolo recettore non và oltre i 25-28.
    Il problema è che, a differenza del computer, i recettori non lavorano a hz, ognuno và alla sua velocità ed il cervello ricompone i segnali.
    Ne consegue che già a 25-28 si ha l'impressione del movimento ma che quello che a tutti gli effetti è un "trucco" (la rapida successione di immagini fisse) riesce meglio a mano a mano che si aumentano le immagini.

    Diverse cose potrebbero essere dette sul fatto che, ad esempio, quand'è ben fatto un 30Hz con blur adattivo risulti comparabile con un 60Hz "still frame" e basta mettere un attimo in pausa un DVD/BD (che non viaggia certo a 50 o 60Hz) per notare che il movimento in effetti è dato dall'effetto blur tipico del movimento.
    Dà da pensare il fatto che laddove bisogna spingersi a 60Hz e oltre per avere una buona percezione del movimento nei videogiochi un filmato a 29Hz sia decisamente più realistico.
  13. Ludor

    Ludor Tribe Member

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    A tal proposito, e chiudo l'OT, per chi già non lo conoscesse segnalo un interessante video scaricabile da qui:
    http://mckack.diinoweb.com/files/kimpix-video/
    (60vs24.avi)

    Video che compara 24 e 60 fps, mostrando anche gli effetti del blurring sui 24fps.
    Il video è encodato a 60.

    A voler essere pignoli andrebbe encodato e visionato a un valore di fps che sia il minimo comune multiplo dei due che si confrontano, ma penso che ci si possa accontentare :D
  14. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    Va bene, discorso chiuso.

    I prossimi offtopic verranno cancellati senza preavviso
  15. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

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    Insomma Call of duty 4 in che cosa sarà migliore per ps3?
    Frame rate?
    Effetti luce?
    Caricamenti?
    Texture?
    Non si sa?
  16. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

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    Non si sà bene precisamente, secondo questa dichiarazione su ps3 le texture sono + definite.

    Cmq di questa notizia nn ne ha parlato nessun sito di videogiochi, mi puzza tanto di fake !!
  17. Terry98

    Terry98 Tribe Member

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    Volevo pigliarmi la PS3 in questo periodo ma mi sa che la rimando, sta situazione di palle su palle non mi piace, prima dicono una cosa poi ne fanno un'altra. Esempio sto cod4 dicevano + bello ma poi visti i video risulta = se non peggio di quello della X360, 60 frame c'è l'ha e non c'è l'ha le texture alcune sono alte e alcune no. Io asp. ancora speriamo nel prossimo anno che la Sony si dia una svegliata :(
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    Ciao terry, benvenuto ;)

    In effetti è un periodo un po' ambiguo, non è facile scegliersi, ti consiglierei di considerare soprattutto i giochi esclusivi (ma non per qualità, soprattutto per gusti), tanto i multipiatta, ammesso che siano migliori per una o per l'altra, si parla sempre di bazzecole ;)
  19. Ludor

    Ludor Tribe Member

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    Sei pazzo?
    Corri subito a comprarla senza fare domande, altrimenti non hai diritto di postare su questo forum e verrai preso a insulti.

    Comunque riguardo COD4 prendo atto delle ultime notizie sulla presunta superiorità della versione PS3 ma preferisco vedere il confronto diretto tra le due versioni quando il gioco sarà uscito.

    edit: come detto da faximusy qui sotto, ovviamente scherzo ;)
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    su su, terry è appena arrivato :D
    Si scherza ;) puoi fare quello che ti pare terry