1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Aggiornato]Call of Duty 4: L' atteso multipiattaforma si gioca meglio su ps3?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 12 Ottobre 2007.

1. siriokds

siriokds Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Da quelle foto si vede che COD4 ha, su 360, texture con risoluzione maggiore e antialias più efficiente. L'illuminazione e gli effetti particellari sono migliori invece su PS3 ma non avete postato foto che lo possa confermare.

Sono cmq contento dell'enorme passo in avanti fatto nel settore dei multipiattaforma da parte di PS3. Cominciano a venire davvero bene...
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Ma per illuminazione più efficiente cosa si intende?
  3. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quotazzo siriokds.Per me complessivamente sono identici e questa è una gran notizia.
  4. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Più o meno quello che si intende per texture migliori su 360. In pratica niente di troppo diverso, ma in console war fa diventare un ottimo gioco in un'amenità totale.

Cmq io più vedo le immagini della 360 più mi convinco che siano viste con gli occhi di un miope.
  5. siriokds

siriokds Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'antialiasing ammorbidisce gli spigoli ma fa perdere definizione all'immagine.

siriokds ha aggiunto 9 Minuti e 23 Secondi più tardi...

Continuo a guardare il video comparativo di gametrailers e non riesco a trovare differenze visibili se non una palette leggermente diversa: la 360 ha i colori + saturati e la PS3 li ha + naturali (es. la differenza tra Canon e Nikon). Per il resto non riesco davvero a percepire in movimento le differenze.

Non ci sono più quegli odiosi cali di framerate nelle conversioni PS3 e questa è una GRANDE notizia. L'effetto finale è degno di nota in entrambe le console. IMHO.
  6. Farlo

Farlo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il tessuto per la cronaca si chiama ripstop, lo uso molto spesso; ma non ha quadrati cosi grandi in ogni caso :D :D :D
  7. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Quello l'ho notato anche io (è quesi una costante nei multipiattaforma) ma non si chiama illuminazione migliore, è roba che puoi alterare anche giocherellando con i settaggi della tv.
  8. pes.interista

pes.interista Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Onestamente dalle foto sembra migliore sulla 360..ma come possiamo giudicare un gioco dalle foto..

Appena lo provo su tutte e due le console vi faccio sapere..sto aspettando che lo prende mio cugino per ps3..

Mi dispiace solo dei sonari che stavano godendo come i pazzi che il gioco era migliore su ps3, e invece..Penso che ormai si puo' cambiare anche il titolo
  9. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    dato che x qualcuno gamerankings è la bibbia quando fà comodo a loro, li informo che x ora la media più alta è, seppur di poco, quella della versione ps3;) a me sinceramente non importa xchè li ritengo identici però come si dice ad aosta, quanno ce vò ce vò:p
  10. siriokds

siriokds Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi riferivo all'illuminazione complessiva del gioco. Luci/ombre, HDR, etc... su 360 sembra meno realistica. Il fatto che molti "giudizi" dipendano dagli screenshot presi chissà da chi, con chissà quali macchine fotografiche e su chissà quali TV, ti fa rendere conto che c'è poco da discutere.
  11. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    se vi fidate di un pirla, le ho provate entrambe in negozio e sullo stesso tv (un samsung 27'')

E' impossibile riconoscere con quale console state giocando se non controllate il joypad che avete in mano...

imho sono uguali ;)
  12. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    appunto, con i settaggi della tv si possono alterare molte cose....

Secondo me state alzando un marasma(volutamente ovvio:D ) per delle foto che non si sa nemmeno in che condizioni sono state fatte, a meno che zumba non le abbia fatte tu stesso.
    Da quel che si vede potrebbero esser prese addirittura su 2 tv differenti.
    Comunque, questi discorsi per passare il tempo sono ottimi, ma non vi avvelenate su quelle foto, che di "scientifico" non hanno proprio nulla.
  13. mascoral

mascoral Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, chi vi parla è un possessore di entrambe le console e di un televisore di massimo rispetto samsung 46F86. Dunque vorrei rispondere a tutte queste diatribe che per me i duei giochi sono uguali anche se dobbiamo dire, quanto può incidere una resa visiva hdmi 1.3 (di ps3) contro una visione hdmi 1.2 (xbox 360)??
    Io personalmente non ho ancora i 2 giochi che potrei mettere direttamente a confronto con la funzione PIP mode dividendo lo schermo, però vi posso dire che (per ora) il super bianco hdmi 1.3 di ps3 (vi ricordo che la versione hmi 1.3 significa il doppio nel trasfermento dei dati su cavo il che fa attivare diversi fattori: super bianco, full rgb cioè miliardi di colori in più, etc) si nota molto nella lucentezza del bianco. Quindi a mio avviso dipende dal tevisore: se i confronti sono fatti su un uscita hdmi 1.2 è chiaro che ps3 viene ammazzata in parte.
  14. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ho provato la versione 360 e le texture erano orrende se confrontate ad halo o uds

pio1977 ha aggiunto 5 Minuti e 38 Secondi più tardi...

io preferisco texture peggiori ma illuminazione migliore....
  15. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    PIO,guarda che troppa illuminazione fa male agli occhi,
    e in una foto se non ci sono le texture si vede peggio.

ciao
  16. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oggi ho avuto il tempo di giocarci per bene e sono arrivato alla conclusione che la grafica di questo gioco non è proprio il massimo e che halo 3 (accusato di non avere un comparto tecnico non dei migliori) è finona l'fps + evoluto su console in quanto a grafica e tutto il resto, l'unica cosa in cui call of duty 4 è superiore sono i modelli umani che la bungie ha trascurato parecchio (anche se si rifà alla grande con i modelli di halo e dei vari alieni).
    Penso che chi ha detto che call of duty 4 è l'fps con la grafica migliore su console forse non ha giocato ad halo 3, ma si è divertito solamente a tirare m***a contro bungie e ms.

Con questo voglio comunque mettere in chiaro che cod4 è un ottimo gioco e rispetto a tutti gli altri fps fa la sua bella figura e riclassifico halo 3 (visto che molti quando è uscito dicevano che era inferiore a cod4) a re degli fps e bungie a sviluppattore dell'anno !!!
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    secondo me la maggior parte delle valutazioni sono errate,avete spostato l'attenzione esclusivamente sulle texture.
    la grafica di un gioco va valutata nel complesso,da quel che ho capito gli effetti vari sono superiori in cod4 rispetto ad halo3,in cod si muovono più cose su schermo,la risoluzione è maggiore.
    ma sono tanto importanti le texture in un genere frenetico come gli fps?
  18. pes.interista

pes.interista Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Spazio ha recensito il gioco, e ha detto che a differenza di tutti i multi che vengono meglio su 360 questa volta la differenza è davvero minima, ma sempre a favore della 360..
  19. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    credo che la cosa sia soggettiva visto che
  20. ottone82

ottone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    la recensione dice che a differenza della stragrande maggioranza dei multi sta volta ci sono piccolissime differenze tra le due versioni, sinceramente non dice che queste differenze sono a favore di una o dell'altra.
    Cmq non mi dispiacerebbe che la versione migliore fosse quella per la 360 :D
    Dico solo che ho dato un'interpretazione diversa alla recensione