1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aggiornamenti software - conviene farli?

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da ElVareFede, 26 Novembre 2007.

  1. rambo82

    rambo82 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nell 2,10 sono caricati anche gli aggiornamenti precedenti o vanno caricati uno ad uno?
  2. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Ogni nuovo firmware racchiude anche tutte le funzionalità dei precedenti.
    Guarda anche sul sito ufficiale nella sezione degli aggiornamenti...
    Ciao.
  3. valexander

    valexander Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    x:) x:) Certo comunque che conviene farli gli aggiornamenti!! e poi nel nuovo son presenti anke i divx che vanno a meraviglia
  4. WrathLord

    WrathLord Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Sardegna
    Se hai la versione da 60G non dovresti avere problemi di retrocompatibilita', io ho la 60G e gioco praticamente a tutti i giochi ps2, alcuni con qualche problema (metal gear 3) altri perfetti (resident evil 4), ma con l'aggiornamento firmware dovresti essere in grado di giocare anche sulla versione 40G....
  5. smecca

    smecca Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    questa mi è nuova sapevo che con la 40gb nn si può giocare con igiochi della ps2
  6. bendi89

    bendi89 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sulla 40 gb non è possibile giocare ai giochi ps2...
    mi sembra che manca un pezzo, che ne permette l'emulazione (non chiedetemi quale sia)
  7. WrathLord

    WrathLord Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Sardegna
    Quando ho acquistato la PS3 ho valutato bene la situazione... Praticamente alla versione europea della ps3, che essa sia da 40 o da 60G, manca l'emotion engine, che e' il chip grafico della ps2 presente in tutte le versioni ps3, tranne versione europea (fatto per risparmiare nella produzione, ma noi la ps3 la paghiamo anche di piu' di quanto la pagano lgi americani per intenderci). In casa sony pero' hanno promesso che, anche se manca questo chip, sara' possibile emulare tramite software i giochi ps2, aggiornando appunto il firmware. Quindi succede che la ps3 da 60G la vendono gia' col firmware che ha emulatore ps2, mentre la versione da 40 la vendono nuda e cruda. Quindi ti consiglio di provare con mano se hai un gioco della ps2, aggiorna alla 2.10 e prova. Facci sapere x:D Non ho provato la versione da 40G, ma a quanto dicono in casa sony non avrai comunque problemi a leggere giochi ps2, per i giochi ps1 invece non avrai nessun problema.
  8. angeloVR

    angeloVR Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    se è così ritorno al negozio e mi faccio ridare indietro i soldi che ho smenato in piu per avere la 60 gb
  9. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si dice che per l'emulazione dei giochi ps2 oltre all' Emotion Engine e al Graphics Synthetizer ci siano altri chip.
    Questi chip sono presenti nella 60gb europea ma non nella 40gb perquesto in nessun modo può eseguire giochi per ps2.
  10. WrathLord

    WrathLord Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Sardegna
    Mi scuso per la cazzata che ho sparato riguardo retrocompatibilita' ps3 da 40G:

    http://it.playstation.com/help-supp...em83062/Software-giocabili-per-PLAYSTATION-3/

    Effettivamente, prima del lancio in Europa, si era parlato dell'emulazione software anche nella versione 40G. Io ho la 60G che da comunque problemi di retrocompatibilita'.. A questo punto se avete giochi ps2 e una ps2, tenetevela stretta, vendetela solo se riuscite a procurare una 60G:xunsure:
  11. Gabbersak

    Gabbersak Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    come si aggiorna? :)
  12. luca87mi2

    luca87mi2 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    è facile, vai in impostazioni ed in alto trovi "Aggiornamenti di Sistema" o una cosa simile.. lo puoi fare direttamente dalla Play se connessa ad internet oppure con una chiavetta USBx:D
  13. mauriziofa

    mauriziofa Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I chip sono solo i 2 che hai detto, non ce ne sono altri. Nella 60gb europea c'è solo il GS(Graphics Synthetizer )perchè l'EE (Emotion Engine) viene emulato via software.
    Nella 40gb non c'è neanche quello e ad oggi costerebbe troppo sia come soldi che come tempo emulare via software anche il GS quindi hanno abbandonato l'idea (non è uno scherzo emulare con una cpu un chip grafico dedicato).

    Nelle versioni Jap e in quelle Usa prima delle 40gb ci sono entrambi i chip della ps2, nelle nuove 40gb no come da noi.

    Maurizio