1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

...affidabilità xbox360.....molto preoccupato...

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Mikkhael, 26 Dicembre 2006.

  1. mickyari

    mickyari Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Confermo anch'io: console nuova (1 mese di vita) ogni tanto mi fa lo scherzetto dell'errore 74, sistemo un pò il cavo, riaccendo e nn ho piu' problemi. Personalmente non penso neppure di farmela cambiare visto che per il resto è perfetta, nn fosse mai che me ne capiti una veramente "bacata".
    Ciao.
  2. imported_marietto

    imported_marietto Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2003
    Messaggi:
    425
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La penso così anch'io... cosa vuoi che siano 15 secondi in più di attesa perché si avvii quando il mio PC ci mette 3 minuti buoni ad essere funzionante fra boot, caricamento XP e connessione alla rete (e vai a sapere cos'altro, dato che oggi per curiosità ho lanciato un programmino che ricerca i trojan e mi ha trovato 258 files pericolosi!!! Alla faccia dell'abbandonare il Norton a favore di un più semplice AVG...)...

    Ciao!
  3. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Con tutti i soldi che costano queste console,sarebbe anomalo non avere supporto in caso di guasti quale il tuo. E' un nostro diritto essere tutelati,fin quando la garanzia del prodotto è valida! A maggior ragione se il prodotto presenta problemi già al suo "primo giorno di vita".
    Quindi presentati con console e scontrino da EbGames e pretendi ciò che ti spetta.

    Fosse successa a me una cosa del genere avrei usato il loro didietro come ingresso video
  4. ddomy

    ddomy Guest

    Solo ?? io gli avrei fatto testare la 360!!!:D
    Dai mettiamoci daccordo così accompagnamo Mikkhael da Ebgames.
  5. Mikkhael

    Mikkhael Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ...non pretendo così tanto, addirittura che mi accompagnate...domani vado dall'ebgames che me l'ha venduta (a Cinisello Balsamo, presso il Gigante) e vediamo cosa mi raccontano...vi farò sapere.

    Detto tra noi, l'unica cosa che mi fa arrabbiare è che devo spendere 20 euro per ripristinare il firmware dell'hitachi e poi altri 50 euro x la mod di quella che eventualmente mi daranno in cambio....(70 euro buttate via:dho: )
  6. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    E' purtroppo il prezzo da pagare, quando si modifica una console che può rompersi da un momento all'altro.Infatti chiunque modifica la 360,deve mettere anche le variabili:rottura,asigillo tolto male,rottura dei piedini della scossca,bad flash del lettore ecc...
    Se vuoi un consiglio,tienila originale,poi trascorsi i due anni di garanzia,la modifichi,ed nel frattempo fai un bilancio di quante tue 360 sono passate a miglior vita...
  7. ddomy

    ddomy Guest

    Guarda guarda domani in mattinata sono in zona ,fammi un fischio così gliela facciamo "testare" in negozio!:D:D:D:D
    (Automerged Message for DoublePosting
    Eccola la regolamentazione sulla sotituzione del prodotto difettoso.:D:D:D



    Gentile s.gr.......,
    ai sensi del d.lgs. 206/05 ("Codice del Consumo"), artt. 128 e seguenti, il
    consumatore, nel caso dell'acquisto di un bene difettoso, ha diritto alla
    sostituzione o riparazione dello stesso, a sua scelta e senza costi.
    Il venditore può rifiutarsi di sostituire il bene solo se la sostituzione è
    impossibile (es. il bene non è più in produzione) o eccessivamente onerosa
    (es. il bene va fatto arrivare da molto lontano, e le spese di spedizione
    sono troppo alte).
    Nel caso in cui il bene debba essere riparato, la procedura per la
    riparazione è a cura del venditore (dovrà essere lui a mandare il bene in
    fabbrica o al centro assistenza, ecc.).
    Nel caso in cui riparazione e sostituzione siano impossibili, o
    eccessivamente onerose, allora il consumatore ha diritto alla riduzione del
    prezzo oppure alla risoluzione del contratto, con conseguente resa del
    prodotto e restituzione di quanto pagato.
    Al fine di fornire la prova d'acquisto, è opportuno conservare lo scontrino
    fiscale per l'intero periodo di garanzia legale, che è di due anni
    dall'acquisto.


    avv. Giorgio Colombo
    Confconsumatori Milano


    (Per i moderatori se volete questo articolo di legge può essere messo in evidenza nel forum visto che è un diritto di tutti conoscere i "propi diritti" su un' acquisto di un prodotto difettoso ).Grazie
  8. Mikkhael

    Mikkhael Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho chiamato questa mattina il negozio Ebgames presso cui l'ho acquistata e mi hanno confermato che fino ad un mese dall'acquisto me la sostitutiscono loro senza problemi! Quindi domani mattina la porto a ripristinare il firmware originale e poi vado a fare il change.....grazie di tutti i vostri preziosi consigli......ciao!:)