1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

...affidabilità xbox360.....molto preoccupato...

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Mikkhael, 26 Dicembre 2006.

  1. Mikkhael

    Mikkhael Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    approfittando della promozione Ebgames, ho regalato oggi a mio fratellino una xbox360 per Natale...era felicissimo; l'abbiamo scartata insieme, l'ho collegata al televisore;non stava più nella pelle...l'ho accesa e...sorpresa....lampeggia una luce rossa intorno al tasto di accensione e appare una schermata nera con l'avviso di contattare l'assistenza clienti, indicando, se non vado errato, un codice errore E74 (forse, non ho fatto molta attenzione)...dovevate vedere il viso del mio fratellino: mi ha quardato con due occhioni dicendomi "non funziona?"; non sapevo cosa rispondergli...l'ho spenta e riaccesa e magicamente è ripartita correttamente. Purtroppo però l'errore si è ripresentato una seconda volta nel pomeriggio.....ora, avevo sentito dei problemi di affidabilità di questa console, ma non pensavo fossimo a questi livelli: si rompe al primo giorno? Eppure la data di produzione è del 8 agosto 2006; volevo chiedervi:
    -secondo voi si tratta di un problema hardware oppure sbaglio qualcosa nell'accensione (non faccio altro che schiacciare il pulsante);
    - dovrei contattare l'assistenza clienti?
    A parte questo, devo comunque dire che i giochi sono veramente spettacolari (ho provato Call of Duty 3).

    Grazie a chiunque possa aiutarmi....:(
  2. Sandro111

    Sandro111 Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2003
    Messaggi:
    486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Sicilia
    Immagino la data fosse 2007 :p

    Cmq hai 7/15/30 Giorni per fartela sostituire dal negoziante dove l'hai comprata in maniera totalmente gratuita ed immediata. Passati i 30 Giorni puoi rivolgerti all'assistenza MS.
    Hai beccato una console difettosa, capita porta pazienza
  3. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    se è E74, è un problema del cavo video, o è non ben inserito oppure può essere difettoso o difettosa può essere la presa sulla console.
    fai dei tentativi, al limite contatta l'assistenza.
  4. Mikkhael

    Mikkhael Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si, scusami, ho scritto male e ora ho corretto...il commesso dell'ebgames mi ha detto che una volta venduta la console, loro non rispondono + del suo funzionamento, ma devo rivolgermi alla ms, non mi ha parlato dei 30 giorni...sei sicuro? Meglio aspettare che non parta + o farmela sostitutire adesso?

    Grazie
  5. nevewischi

    nevewischi Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2006
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per curiosità... dato che al centro comerciale nel quale devo andare c'è questo ebgames... lì la vendono la bundle con gears of war? a quanto?
  6. Sandro111

    Sandro111 Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2003
    Messaggi:
    486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Sicilia
    MA SCHERZANO?
    Diritto di recesso, non ti prendo i numeri degli articoli perchè sono stanchissimo, parla con un responsabile e se fanno problemi chiama il 117 e fai arrivare la finanza.
    Dannati centri commerciali credono di potere fare tutto quello che vogliono, vendono merce difettosa e bisogna tenerla...RIDICOLI

    che la chiamino loro l'assistenza MS, tu hai pagato bene e vuoi una cosa che funzioni bene!
  7. Mikkhael

    Mikkhael Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    lo scontrino è datato 14/12...purtroppo non l'ho accesa prima di oggi, perchè mai + pensavo che non si avviasse già al primo colpo....a questo punto sono passati + di 7 giorni....:(
  8. ddomy

    ddomy Guest

    EBgames sono i soliti furboni:boxer: , come minimo fino il 7imo giorno ne risponde il rivenditore , oltre il 7imo giorno subentra la garanzia della casa costruttrice non lo dico io ma una legge ,provabilmente EBgames viene dalla luna mah... "roba dell'altro mondo!!!":mad:
    Automerged Message for DoublePosting
    MINIMO 7 GIORNI ci si dovrebbe informare ...forse la Finanza potrebbe darti una risposta precisa chiama il 117 .......:cool:
  9. super_billoz

    super_billoz Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è un problema del cavo....non è collegato bene sulla console! controlla bene in caso fai un pochino di forza, non si rompe nulla!! se va sono contento per te....se no ti tocca chiamare l'assistenza
  10. imported_marietto

    imported_marietto Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2003
    Messaggi:
    425
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il 2 dicembre 2005 porto a casa la mia Xbox 360 e... errore E74.
    Riaccendo, tutto OK.
    Ce l'ho da 12 mesi e più e a parte qualche volta (una su 20) che devo riaccenderla sempre causa errore E74, va benissimo.
    Si tratta di (probabilmente) un piccolo problema al cavo video, che alla seconda accensione viene superato facilmente.

    Per quanto riguarda la garanzia, sappiate (se non ci credete andate al sito dell' ADUC -Associazione Degli Utenti e Consumatori a cui sono iscritto) che il diritto di recesso è valido SOLAMENTE per quanto riguarda gli acquisti fatti a distanza (web, TV, cataloghi), mentre se vai in un negozio vedi una cosa esposta e ne compri una uguale sigillata, il diritto di recesso è una SCELTA del negozio.
    Se chiamate la finanza per queste cose è facile che vi ridano in faccia.

    Personalmente, nella catena in cui lavoro io abbiamo un accordo con Microsoft (che non credo ad esempio gli EB Games abbiano, o i negozietti piccoli) per cui noi cambiamo il prodotto (console, giochi, controller ed accessori) entro i primi 15 giorni, e loro ci mandano tutto nuovo.

    Però è normale che in un negozietto ti dicano di arrangiarti: è quello che dice anche a noi di dire Microsoft ai clienti. Hanno un servizio assistenza apposta per questo, senza sovraccaricare di lavoro i venditori!

    Tra l'altro noi non cambiamo nulla SUBITO, ma prima (e il cliente aspetta qualche giorno) verifichiamo l'integrità e la completezza del prodotto: non avete idea di quanti PC senza memoria RAM o senza processore ci abbiamo appioppato i clienti negli anni passati e noi ce ne accorgevamo solo dopo 1 mese quando il PC raggiungeva il centro assistenza, oppure quante PS2 senza sigilli ci siano tornate indietro dalla Sony perché il cliente aveva bruciato la mobo, e noi non ce n'eravamo accorti...

    Mi fermo qui, altrimenti inizio a deliziarvi con gli aneddoti e sembro nonno Simpson!

    Ciao ciao,

    Marietto
  11. ddomy

    ddomy Guest

    Io personalmente lavoro in una grossa catena di ipermercati propio in un settore di console e hi-tech e le cose non vanno propio come tu dici su prodotti che non funzionano o che cessano di funzionare entro un periodo prestabilito (apparte il diritto di recesso che concordo con te),riguardo le associazioni Consumatori dopo diverse esperienze le difinisco un pò come i sindacati in Italia "ogniuno tira acqua al propio mulino",poi non capisco perchè la finanza dovrebbe riderti in faccia ,chiedere informazioni alla Guardia di Finanza rimane un diritto di ogni cittadino Italiano.
    Cmq Ebgames rimangono sempre dei gran Furboni.
  12. Mikkhael

    Mikkhael Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Avrei 2 domande:
    -il mio lettore hitachi ha il firmware modificato:mi consigliate di far rimettere l'originale prima di riportarlo al negozio?
    - posso recarmi in qualsiasi negozio ebgames oppure solo in quello in cui l'ho acquistato?

    Grazie
  13. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non perdere tempo, non se ne accorgerà nessuno se il sigillo è intatto....

    Chiaramente solo in quello in cui l'hai acquistato!
  14. Mikkhael

    Mikkhael Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    la modifica l'ho fatta fare da un ragazzo veramente bravo, il sigillo è perfetto...non vorrei che mi prendano i dati per la restituzione e poi con calma mi controllino la console.....
  15. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Stai tranquillo, non credo che siano cosi scrupolosi...se il sigillo è intatto sicuramente te la restituiranno...
    P.S.
    Io avrei una domanda però, se all'assistenza mandano le console con il firm moddato, teoricamente ad uno, riavendo una console rigenerata, potrebbe ritrovarsi una console moddata?
  16. Mikkhael

    Mikkhael Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ..questa mattina ha riproposto ancora errore e74...praticamente si ripresenta tutte le volte che sta spenta per un pò di tempo...la faccio ripartire e l'errore scompare....
  17. imported_marietto

    imported_marietto Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2003
    Messaggi:
    425
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  18. Mikkhael

    Mikkhael Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie marietto,
    ma visto che la console ha 1 giorno di vita, a questo punto pretendo che sia perfettamente funzionante.........domani chiamo e chiedo la sostituzione....
  19. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Posso dirti che anche io,l'ho presa da ebgames,ed me ne hanno cambiate 3 in un mese,xchè entro il primo mese,sono responsabili loro (testuali parole del commesso).Quindi vai tranquillo e PPRETENDI la sostituzione immediata con una console nuova imballata!!:inkazzato:
  20. Mikkhael

    Mikkhael Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Ark,
    volevo sapere se hanno preso nota dei tuoi dati per la sostituzione oppure l'anno testata, visto che la mia ha il lettore modificato ed ero indeciso se far ripristinare il firmware originale prima di restituirla.

    Grazie