1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Affidabilità: ps3 40gb si rompono

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Calvinator, 9 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Innanzitutto sarebbe bello sapere i link (di chi riporta la notizia e di chi ha fatto il test).
    Poi è bello che la gente mi rinfacciava (a me) che solo una persona con troppo tempo libero poteva tenere una console accesa per più di quattro ore (cfr thread sui DivX) ed ora qualcuno parla di PS3 accesa per sei giorni ?

    Braccia rubate all'agricoltura.
  2. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    mi ricrdo che pure io lessi quell'articolo, in pratica avevano tenuto la ps3 prima in una sauna alzando gradualmente la temperatura e verificando il funzionamento (la ps3 a parte puzza di bruciato verso le ultime ore non ha fatto una piega) e poi facendola funzionare in una cella frigorifera abbassando gradualmente la temperatura, verso la fine viaggiava un po' lenta, ma pure lì niente problemi.
    se ricordo bene erano 72 ore per test ed alla fine le temperature erano di 50°C e di -10°C

    comunque andrebbe cercato l'articolo intero (che al tempo lessi)
  3. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la notizia l'ho presa dal forum ps3 di "spaziogiochi" il link del test non lo so perchè è censurato
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Vabè, i discorsi di fondo sono due:

    1. qualsiasi dispositivo (anche un PC di marca con tutti i crismi) se lo tieni a lavorare (non "acceso" ma "acceso e sotto sforzo") per diversi giorni può rompersi.

    2. matte.lova ora titolerà che la Playstation 3 surriscalda e si fonde a causa di problemi di ventilazione.
  5. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :hahaha: :hahaha: :hahaha:

    quoto
  6. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sta voce l'ha messa in giro bill gates :xrotfl: perchè non è giusto che le sue console si rompono e le altre no :xlol:
  7. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ci sono decine di thread aperti sul ps3tribe di ps3 che non leggono piu' niente..e il bello che non danno problemi a lungo termini come la 360, ma dopo pochi giorni, figurati che succede dopo un anno..eccone uno nuovo..

    http://forum.console-tribe.com/ps3-...i-riconosce-pi-i-giochi-aiutoooooo-46488.html

    Cmq tutto cio' era pronosticabile, perchè non si puo' tagliare una console di 200 euro in 6 mesi, quando la console gia era venduta in perdita..L'unica cosa su cui potevano veramente risparmiare era sul bluray..e si vedono le conseguenze
  8. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    riassunto alla mano per chi non mastica l'inglese:

    Dato che la Sony spaccia la ps3 come prodotta con le migliori tecnologie e componenti hanno deciso di testare la sua affidabilità in condizioni di clima e ambiente estreme.
    le regole base che si sono dati:
    108 ore di uso continuo senza mai spegnere
    usare sia giochi (Resistence, Enchanted Arms e Motorstorm) che Blu Ray
    la consolle era su un supporto isolato con 10 cm vuoti sotto
    10 giocatori si sono alternati in cicli di 1.5 ore a testa usando sempre lo stesso controller

    per il cliclo d'azione scelto guardatevi la versione in inglese, si capisce anche per chi non sa la lingua, il ciclo viene ripetuto fino a raggiungere le 108 ore

    Test1
    tipico salotto: 73 gradi F (non so quanto sia in °C)
    una piccola vibrazione per 20 secondi intorno all'ora 12, niente da segnalare per il resto.

    Test2
    cella frigorifera:
    la consolle era nella cella mentre schermo e controller erano fuori (per la sicurezza dei giocatori immagino) la temperatura partiva da 50 °F per arrivare a 0°F
    quando si sono avvicinati all' 0 l'immagine iniziava a diventare statica, a 12 ore dalla fine hanno pensato di aver spaccato la consolle, dato che lo schermo è diventato nero, hanno appurato che la consolle funzionava ancora, si era congelato il cavo che quindi non trasmetteva più segnale.

    Test3
    la sauna:
    di nuovo consolle dentro e controller e giocatori fuori temperatura di partenza 100 °F a salire fino a 120°F.
    pensavano che questa situazione avrebbe devastato la consolle, al contrario a parte un leggero odore di bruciato alla sessantaquattresima ora (110 °F) non hanno avuto nessun problema anche se alla fine la consolle scottava da non poterla toccare.

    da quel che ho capito per tutti e tre i test hanno usato sempre la stess amacchina, che alla fine il padrone si è rimesso in casa e funziona ancora egregiamente.

    due note: 1 la consolle è molto probabilmente la 60Gb 2 il riassunto che ho fatto l'ho scritto in 5 minuti, quindi potrebbe essere poco preciso dato che ho saltato le parti che non traducevo in meno di 3 secondi ^^

    ps. per chi volesse l'articolo originale (che comunque ho copia-incollato) basta cercare "how to kill a ps3 console" su google per trovarlo (non so se posso mettere il link diretto)
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Decine e decine di thread (1).
    Si e no ci saranno stati cinque casi sul tribe, e questo a confronto con un... beh, vai sulla controparte XBox360 e leggi da quelle parti quant'è esteso il problema.

    (oh, l'area PS3 del tribe ha statistiche paurose come numero d'accessi)
  10. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma quale decine, sono centinaia, migliaia:xrotfl: .

    per fortuna che io ho la ps3 60gb primi modelli:xlalala:
  11. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    raffa sulla 40gb non c'è stato alcun taglio di prezzo visto che è stata immessa sul mercato al prezzo di 399 euro.
    puoi togliere il probabilmente.
  12. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E cosa centra la ps3 è sempre quella..

    Perchè secondo te il risparmio è stato fatto togliendo 20 giga di hard disk e un paio di porte..si è no ha risparmiato 5 euro la sony con questi tagli..

    Cmq conte vai ad inizio threead e vedi quanti link hanno messo di gente che non gli funziona piu' la ps3..ma il bello che tutti sti problemi si sono verifivati in un mese dall'uscita..Figuriamoci in un anno cosa puo' succedere..

    Le 360 nel primo mese andavano una bomba, poi sappiamo come è andata a finire
  13. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    leggiti tutto il 3d aperto da questo tipo......
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Stiamo parlando di problemi fisiologici e comunque di un numero estremamente limitato se confrontato al numero di PS3 vendute.

    Per il resto hanno anche tolto un processore (il GS), ridisegnato la piastra ed usato chip con processo produttivo più efficiente, mica hanno solo "tolto due porte" e ridotto l'hard disk.
    Penso che anche il sistema di raffreddamento sia stato semplificato (non ne ho le prove perchè foto della PS3 40GB da dentro non se ne trovano).

    La prossima volta prima t'informi e dopo parli.
  15. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    visto che ci sono tanti che cominciano a rosicare vedendo la ps3 che va alla grande.....cosa ci vuole ad aprire un 3d e dire che la propia ps3 da 40 gb non funziona,io ho 1 amico che ha la 40 gb e va una bomba molti ragazzi della mia lista amici PSN hanno la 40gb e non gli ha mai dato problemi....
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq una volta nei centri commerciali trovavi solo le 360 con i led rossi accesi, ora trovi anche le Ps3 (40 GB) che si impallano in lettura.
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non sapevo ci fossero i totem con le 40GB.
  18. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    prima 4 gatti avevano la ps3, con la maggiore diffusione aumenta pure la % di problemi. Poi la 40GB non è risultata solida quanto la 60.
  19. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ahhhhhh ora capisco perchè le 360 a mediaworld son sempre spente.. perchè si son fuse:xrotfl:
  20. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Le ps3 da 40 gb si rompono di piu perche numericamente sono superiori e di gran lunga alla 60 gb..che ormai e fuori produzione. se un negozio possiede 5 ps3 da 60gb e 30 da 40gb indovinate quali ps3 tornano maggiormente indietro?? Potreste anche aver ragione dicendo che le 40 gb sono difettate.. ma nn essendoci fonti consistenti a testimonianza a me sembrano con tutto rispetto.. rosikate degli x boxari e (xche no) anche di qualche (potrei sbagliarmi) possesore della 60 gb a cui cmq puo rosikare l ftt del 65 nm o altre cazzate..personalmente io nn penso a ste cose penso solo a giokare e divertirmi come un pazzo!!!l uniko problema e che nn ho ancora la ps3 ahuhuahuahua!dopo che ho detto sta cosa e sta sett me la vado ( 40 gb) mi si smontera in mano sfigato come sono auhhua.:xhello:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.