1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Affidabilità: ps3 40gb si rompono

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Calvinator, 9 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    I due sfortunati che hanno riscontrato problemi con la Ps3 sono nuovi (4 post).
    Ciò significa che il primo ha postato al primo forum Ps3 che ha visto per chiedere aiuto.......il secondo si è inserito a ruota dopo aver trovato un thread aperto. Ciò significa che in tutta italia attualmente 2 persone hanno problemi con PS3. Non è un cerchio ristretto dove comprende solo assidui utenti del forum.

    Con questo non voglio dire che PS3 non si rompe, ma che hai scelto il thread sbagliatox:) x:D
  2. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    2 in tutta italia?ma che stai a scherzare?
    è stato così,uno ha detto il problema in questo forum senza contare gli altri forum e poi ci sono stati altri che hanno confernato che era successo anche a loro,,ma questo significa che lo stavano tenendo nascosto il problema avevano paura di dirlo.

    in conclusione si deve capire che anche la ps3 ha problemi,come tutti i prodotti in commercio,certamente meno della 360 x i 3 led rossi,ma nessuno ne è esente,
  3. NextGen

    NextGen Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Appunto...ma non vedo la novità... x:)
  4. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    no la novità è che tutti di chi aveva la ps3 diceva che era immacolta in tutto e x tutto.
    invece no tutto quà.
  5. NextGen

    NextGen Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tutto rientra nella statistica...anzi, per il momento non c'è nemmeno un dato statistico, perchè non ce n'è bisogno per quantità tanto esigue (come se si cerca Wii guasto/rotto ecc su google...)...quindi sono chiacchiere buone per questa sezione... :)
  6. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    herri sono nuove ergo riportano la console al negozio e gliene danno 1 nuova...chiamasi difetto di assemblaggio...non è nemmeno paragonabile alle X che si fondono, si rompono i dvd, graffiano i dischi...
  7. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Nel mio post c'era dell'ironia..........
    So benissimo che in tutta italia non sono solo 2 le Ps3 difettose, bensì 7....:xlalala:
  8. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    la 60 gb è immacolata..e questo se mi smentisci ti fai na magra figura..le 40gb le prime hanno (alcune, per fortuna poche sembrerebbe) problemi, i quali vengono risolti e per adesso non si è visto un utente che afferma di aver portato in assistenza la sua ps3, che dopo pochi giorni si è rotta nuovamente (chi ha detto xbox 360??)
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sinceramente, io la persona piu sfigata che ho conosciuto con la 360, ha dovuto chiamare l'assistenza per farsi sostituire l HD. Che era difettoso di fabbrica e in teoria doveva cambiarlo il negoziante, ma essendo un suo amico... ha fatto intervenire l'assistenza :D

    Su Ps3 non posso esprimermi, perchè chi la possiede si conta sulle dita di una mano. Quindi non farebbe testo come numero
  10. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    conosciamo persone diverse allora..
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma che stai a ddì ?

    Ci sono decine di migliaia di PS3 sparse per l'Italia.
    Ogni prodotto ha una percentuale di prodotti difettosi, percentuale che nel caso della PS3 (lo dice un presunto riparatore Sony) è al di sotto delle percentuali tipiche.
    In pratica è più facile che compri un televisore e ti si rompa che la PS3, e questo la dice lunga.
    Siamo ad eoni di distanza da situazioni dove conosci per nome il corriere che si occupa dei resi.
  12. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    c'è anche chi ancora dice che l'xbox non si rompe per i Led rossi e che non da mai problemi.
    T'è venuto magari il dubbio che uno che compra la consolle, gli si rompe e vede che nessuno si lamneta pensa "ok, pazienza, sarò stato lo sfigato in quello 0.4% (cifra a caso, non so quanto sia) di probabilità che si rompa la ps3?

    Una piccola percentuale di consolle che da problemi è normale che ci sia, è l'effetto di qualsiasi catena di montaggio, ma da qui a dire "la ps3 si rompe" ce ne corre: tanto per fare una statistica in fretta e furia, quanti utenti avranno la ps3 sul Tribe? di questi se ne sono rotte 2, mi sembra una percentuale così alta ;)

    Qui nessuno nega che la ps3 possa rompersi, ma come c'è differenza tra un'aritmia nel cuore umano (dove non deve esserci aritmia) e l'aritmia nel cuore di un cane (dove è fisiologica e deve esserci) così c'è differenza tra la percentuale di rotture della ps3 e quella necessaria per dire "sta consolle si rompe è fatta coi piedi"
  13. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    La 40Gb ha molti più problemi della 60Gb, questo è innegabile.

    Che poi te la cambino non c'entra nulla, ci mancherebbe altro, anke la X360 te la sistemano, mica t rubano i soldi.

    Il fatto è che la cosa secca ed è segno di poca serietà sul prodotto (come i sonari hanno sempre detto di Microsoft).
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ecco un commento a membro di segugio.

    Bella la scelta dei termini "molti" più problemi... "poca serietà" del prodotto".
    Matte, vatti a nascondere và.

    Fanboy check.
  15. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    è diverso: la ps3 da 40Gb da i normali problemi che da qualsiasi prodotto di una catena di montaggio, è la ps3 da 60Gb che ha dato dei risultati semplicemente incredibili in termini di affidabilità.

    Certo, quando ti abitui allo Champagne una birra poi ti fa schifo, ma questo non la rende meno buona ^^
  16. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi è inutile continuare a conversare...finchè nn ci sono dati ufficiali o notizie ( che se continuano così nn ci saranno) parlano di aria fritta....nn possono + appigliarsi alla mancanza dei giochi o ai multi fatti male e quindi si aggrappano a questo...:xlalala:
  17. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    bhe fra poco non vi dico dove si aggrappano...:)
  18. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se nelle console qualcosa si rompe spesso è anche perchè i corrieri consegnano e scaricano i pacchi con la delicatezza tipica di un martello pneumatico. Ho visto consegnare pacchi con console con questi che li lanciavano come fossero palloni. Ma lo sanno quanto è delicata una testina? Evidentemente no....
    Questo ovviamente senza nulla togliere allo schifo di Sony e Microsoft che per risparmiare sulla produzione fanno console col culo. PS3 imho scenderà di qualità col tempo, esattamente come avvenne per la PS2. Le ottiche degli ultimi modelli erano di cartone. :xlalala:
    Forse nessuno di voi ricorda il primo modello di PSX, con l'alimentazione sotto il gruppo ottico... ingegneri elettronici dei miei co.....:xlol:
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Della prima PSX è entrata nella storia l'intera meccanica in plastica...
  20. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    volete sapere come si uccide una ps3, leggete quà:

    6 giorni sempre accesa a leggere i blu-ray :xrotfl:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.