1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ADSL 1.25 Mbps a 19.95 €???

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da t3o, 23 Maggio 2005.

1. Lukrash

Lukrash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ah, non sapevo che adesso era upgrade automatico..

Cmq torno a ripetere, un azienda come telecom non può tenere 256 k di upload nella sua promozione migliore, è quasi scandaloso se paragonato alle bande di altrri paesi europei, o addirittura degli usa.

Io con kai avendo 4/0.256 difficilmente riesco a giocare in america perchè loro hanno linee talmente più avanti che a me fa collo di bottiglia..
  2. .::CeCe::.

.::CeCe::. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai ragione l'unico upgrade è stato da 128 a 256, penso rimarrà a lungo in questo modo :dho:

Sai non credo che sia questione di banda in upload :strano: penso che sia solo questione di ping che si impenna a non finire :rolleyes:

Cmq anke avendo 512 di upload il ping non si abbassa quindi giocheresti in live senza notare migliorie rispetto ad una linea ADSL a 256 :D sbaglio ? :strano:
  3. ste =]

ste =] Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

no è tutto giusto :)
    oltreoceano è la tua adsl che ha un ping scandaloso.
    io con ngi in italia pingo <30 e oltreoceano sui 70/80.
    negli altri paesi europei tra i 40 e i 50.

:)
  4. .::CeCe::.

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Azz a me quando va bene in italia pingo da 80 a 150ms, negli altri paesi europei nelle migliori condizioni vado dai 150 i 350ms, oltreoceano non pingo direttamente ma piango :D lasciamo stare :dho:

Preferirei avere una linea 1280/256 in fast piuttosto di un altro upgrade di banda 4096/256 ma sempre in sta azz di interleaved :dho:

Inutile NGI sopratutto per i giochi è la migliore in assoluto :mavieni:
  5. |GeO|

|GeO| Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    L'upload lo tengono basso per limitare il file sharing, o almeno mi pare l'unica ipotesi sensata.
  6. .::CeCe::.

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si lo penso pure io, oltra a questo aggiungo per non trovarsi tantissimi nuovi server FTP o HTTP utilizzando una semplice connessione ADSL che già con una connessione in up di 512 sarebbe mlt comoda per tutti :D
  7. Lukrash

Lukrash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    No, aspètta, non è proprio così.

Si chiama collo di bottiglia,avviene quando la banda si strozza a causa di una banda troppo piccola. Se entra qualc1 con il 56k in un arena fa alzare i ping di tutti, e fa laggare tutti. In realtà l'upload conta molto, è il riferimento principale per hostare, ed è da quello che dipende il tuo ping. Il ping è il tempo che ci mette un pacchetto a partire dal tuo pc,rimbalzare in un punto e tornare indietro. la velocità di upload conta eccome.

Fai conto che con 256 in upload riesci a far giocare ad halo 2, senza lag, massimo 6 persone. con un upload di 512 riesci a reggerne qualcuna in più..
    Per 10 persone serve un upload di 1mb. sono tutti dati rilasciati dal sito di kai.

Tornando al discorso dell'america, quando io entro in una stanza dove tutti hanno linee da 20mbps ed io ho la 4/0.256 mbps succede la stessa cosa di quando entra uno con il 56k in una stanza di adsl da 4 mbps. Fa laggare tutti alzando i ping di tutti. E' un collo di bottoglia. A volte succede anche quando gioca uno con l'adsl in un host con fibra (10/10)

Ciò che mi piacerebbe sapere invece è quanto ci guadagnerebbe il ping se telecom portasse la linea su fast.. e anche quanto ci guadagnerebbe la capacità dell'host su giochi come halo 2..
  8. .::CeCe::.

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso questi dati siano corretti fino ad un certo punto, è inutile avere una banda di 512 in up settata in interleaved in quanto il ping sarebbe mlt alto cmq indipendentemente dalla banda disponibile.

Biosognerebbe fare distinzione sia tra banda di 256 e 512 in up ma a loro volta bisognerebbe fare una valutazione di linee adsl settata in interleaved o in up.

Penso che una linea ADSL con 256 in upload settata in fast sia molto più performante per giocare sulla rete piuttosto che una linea ADSL con 512 in upload ma settata in interleaved.

Per quanto riguarda la differenza tra 256in up e 512in up settate entrami in interleaved probabilmente riensci a giocare con qualche persona in più, purtroppo non ho mai potuto fare delle prove..

Mai provato perchè mi buttano fuori prima :D appena vedono italy in automatico parte il kick :D

Qualche post più in alto scritto da ste =] trovi i dati di una linea ADSL configurata in fast, attualmente solo quelle di NGI, telecom ed altri provider settano le linee in interleaved perchè puntanto più sulla quantità che sulla qualità di una linea, inoltre in questo modo non devono investire denaro sui continui monitoraggi della rete per controllare la latenze e sopratutto non devono tener conto [fino ad un certo punto] distanza e della linea in cattivo stato.
  9. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    tiscali/libero/tele 2 l'upload lo alzeranno solo quando lo farà la telecom, ma la telecom se ne sbatte dell'upload perchè a loro ineteressa solo che noi utonti scarichiamo velocemente più robba possibile dal loro sito rozzo alice, che glie ne frega dello scambio tra utenti. di conseguenza le altre società dirette concorrenti se mettono upload oltre i 256 lo devono far pagare caro 10-15 euro di più di un canone con 256. quindi non ci resta che aspettare che la telecozz alzi l'upload.

settare il fastpath (da come mi hanno detto) è possibile solo su case che distano sotto 1km dalla centrale quindi fattibile solo per pochi li dove i gestori del servizio la prevedono come opzione, quindi anche con NGI (che è la migliore solo perchè ha alto upload) è facile che non hai il fastpath.
  10. Lukrash

Lukrash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Mi sembra che tiscali offra già 512 di up... Mentre libero ha 256 in fast.

Adessp a settembre devo cambiare linea, e lo farò in base al live.. solo che il dramma è:

Fibra dice che dà problemi con le adsl a volte
    Telecom ha solo 256k di up
    Tiscali ha 512 di up ma se ne sono lamentati molti (limiti di down ecc..)
    Libero ha 256 in fast, ma sono sempre 256..
    Fastweb (adsl) sarebbe forse migliore di tutte (6/512) però pagare 65€ per un adsl, è un pò troppo..

Qualìè secondo voi la soluzione migliore per il live?
  11. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    tiscali non ti conviene perniente perchè come hai detto ha un limite nel DL poi corri il rischio che ti bloccano la linea (non la disdicono così continui a pagare il canone) e ti trovi la finanza a casa. se ti interessa il live poi con il lancio della x360 scaricherai a manetta demo, filmati (si rumoreggia anche di gichi interi) e tantissima altra robba che ti farebbe arrivare subito in 2gg sotto l'occhio dei server di tiscali. 512 in up sono allettanti ma una adsl cn limiti nei MB da scaricare, risciare di ritrovarsi la finanza dopo che si è scaricato legittimamente qualcosa non ne vale la pena..

se libero ti da 256 in fast sono quasi paragonabili a 512 normali di tiscali

se vuoi farti FW a questo punto fatti un'abbonamento unico sia internet che telefono e lascia telecom libero o altri per le telefonate
  12. Lukrash

Lukrash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Se non sbaglio fasteweb dopo l'estate comincerà a passare all'adsl2, quella che dovrebbe sostituire la fibra.

Forse questa è la cosa migliore..
  13. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    si perchè hanno capito che l'ip privato ta facendo perdere molti utenti "casalinghi" alla società e quindi daranno un servizio alternativo a chi vuole ip pubblico così non perderanno clientela ma sicuramente i giocatori online passeranno di massa alla adsl2
  14. mikiresty

mikiresty Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Io ho tiscali.. in up ho 640... ki mi spiega invece 'sta storia del limite in down??
  15. Lukrash

Lukrash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    correggimi se sbaglio, ma ip pubblico significa anche niente più versioni specifiche di p2p giusto?

sta scritto qualche pag indietro..
  16. .::CeCe::.

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se vuoi avere informazioni leggi anche quì
  17. SyRiO

SyRiO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Io è da quasi un anno che ho tele2,
    ho avuto un po di problemucci i primi 2 mesi, poi si è stabilizzata e dopo il passaggio a 1200 scarico veramente come un drago 130/140 kbs fissi

Il ping all'inizio era altino ma da un po è molto diminuito e nel gioko online non lagga praticamente mai, hosto pure e quindi non ci sono problemi!

Non mi posso lamentare (c'è anche da dire che nella mia zona non siamo saturi di adsl)

Invece mio fratello sta tribolando da oltre 4 mesi per farsi mettere l'adsl senza fonia da panservice!!

Il problema non sono i provider ma telezozz che visto che non ci guadagna nulla ostacola senza pudore questo tipo di adsl, senza canone telecom!!

Che bastardi!!
  18. X-box

X-box Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cacchio io con telecom sacrico in media 4GB ogni 2 Giorni......:mavieni:
  19. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0