1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Addio definitivo alla retrocompatibilità?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 27 Agosto 2009.

  1. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dal vangelo secondo il fanboy:

    quando una cosa c'e' e' superfighissima fantastica e utilissima indipendentemente da cosa sia e a cosa serva (vedasi lettore di schede e usb in piu), quando la tolgono diventa una cosa inutile di cui tutti posson fare a meno e che non ha mai usato nessuno...(vedasi linux bloccato sulle slim e le sopracitate usb plus e lettore schede)

    suvvia innegabile che la retrocompatibilita sarebbe un'ottima cosa, piu della chat piu di home e di altre stupidate simili
  2. Demon Soul

    Demon Soul Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sei pazzo? non sono cosi' scemi, e cmq troppo pessimista, cerca cerca che di capolvori ce ne sono a bizzeffe ;) (che ci siano molti giochi spazzatura xo' e' anche vero)
  3. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    ho capito ma che senso ha non rendere le ps3 compatibili con i giochi ps2??? specialmente quando un determinato modello ha avuto tale compatibilità!!! scusa a questo punto avrei preferito compatibilità con i giochi della 2 e non della 1, già aveva più senso! vuol dire che sei stronzo e basta a non implementare tale funzione via software, a prescindere dal fatto che può essere una caratteristica apprezzata o meno.
  4. SONY-TAROCCO

    SONY-TAROCCO Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me,chi afferma che la retrocompatibilità sia totalmente inutile,è semplicemente perchè non ha mai comprato un gioco originale PS2. :asd:
  5. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    PREMESSA: ignoro tutti i post di flame e roba del genere: qui ognuno può esprimere civilmente la propria opinione, oltretutto io sono diventato mod scrivendo news nella press agency per quasi un anno, senza conoscere un cane e andandomene dopo quasi un anno DI MIA SPONTANEA volontà e per motivazioni che riguardano me e il resto dello staff, per cui rido di gusto leggendo chi mi da del raccomandato, così come chi mi da del disinformato senza essere in grado di esprimere un'opinione discordante che a questo punto dovrebbe avere.
    Per chi mi ritiene un fanboy 360 guardate le console che possiedo e noterete che di 360 non ne ho mai vista una manco a morì :asd:
    E soprattutto grazie a voi per le risate: mesi di assenza dal forum mi avevano fatto dimenticare la correttezza e la capacità di dialogo degli utenti.
    Detto ciò:
    Mah... probabilmente sarà stata negativa la mia esperienza, ma ho provato svariati blu-ray da un mio amico che ha la ps3 e ne compra a palate e abbiamo sempre avuto diversi problemi di scatti/freeze o roba del genere che ci hanno costretto a interrompere e riprendere.
    Ovviamente magari sarò stato sfigato io, riguardo al prezzo vado in vari mediaworld e ti dico che i DVD costano ancora una decina di euro buoni in meno rispetto ai blu-ray, e rimangono comunque un ottimo modo per godersi i film in maniera più che degna.

    Qui vien proprio da quotare, ma perchè i prezzi di un media server wi-fi sono assolutamente ASSURDI, al punto da venire a costare come PS3 la cui capacità di giocare a questo punto è un "in più".
    Ma quello che mi chiedo, e che mi sono chiesto per tutto il tempo in cui ho avuto una PSP (purtroppo oggi distrutta :() : ha senso la sola esistenza di una console quando la sua capacità di leggere giochi diventa un optional, per quanto gradevole possa essere?
  6. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Veramente io preferirei mooolto di più la chat che la retro, ho ancora ps2 ma non la accendo mai. GIà ho poco tempo per giocare ai titoli della ps3, figuriamoci se ritiro fuori anche quelli della 2. Non dico che non mi piacerebbe la retrocompatibilità ma non la vedo una questione di vita o di morte.
  7. Divid

    Divid Tribe Member

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Siamo sempre alle solite...
    la PS2 vende ancora un fottio! e Sony non è un ente di beneficenza :D
    tacci loro finchè la gloriosa PS2 non venderà manco più in gioco o un solo
    hw vedrete che Sony pur raccattà le persone illuse nella speranza di una
    retrocompatibilità, ci farà stò caxxo de regalo :lalala:
  8. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    non mi interessa , ho una ps3 60 Gb e una ps2 slim nuova :D
  9. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    hai voglia!! lo dici solo?:D
    perchè dovresti cambiare una 60gb,rara introvabile e ambitissima per una stessa ps3 solo con l'estetica nuova?
    anche io ho una ps3 e non la cambierò con nulla al mondo;)

    per la cronaca:ce l'ho da quasi due anni e una volta solo l'ho usata con un gioco ps2,al massimo ho usato qualche volta lo swap e l'usb loader.
  10. diro

    diro Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Novara
    io sono contento di avere la mia cara vecchia 60 gb che legge i giochi della play 2 e infatti ultimamente mi sto rifacendo tutto dragon quest VIII dato che ho finito little big planet e aspetto fifa 2010
  11. thriller bark

    thriller bark Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Località:
    piemonte
    Senza offesa sei un V.I.P. user ma secondo me è più giusto dire 360 V.I.P user, quando qualcun utente normale fa un commento del genere come minimo lo ammoniscono e gli dicono di non commentare la news se non interessa.
    Rileggiti bene quello che hai scritto domandati se sono cose oggettivamente vere e poi vai a dare un bel bacio sulla fronte dello zio Bill.:D
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    vieni a parlarmi di cultuva videoludica parlando di giochi nuovi..ahahahah lasciamo perdere.

    Probabilmente sei uno degli abbagliati dal graficone per non notare quanto siano piatti molti dei game nuovi

    La cultura videoludica è ben altro

    giochi comemrciali come GTA4 HS SF4 e ecc.non meritano nemmeno die ssere considerati nell'olimpo dei videogiochi

    Ben altri sono i giochi che hanno fatto sotria

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    ma certamente però in confronto ai vecchi capolavori beh solo pochi sis alvano

    Solo la rgafica è sempre superiore, ma è un bel palleativo

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 2 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    come volevasi dimostrare..solo grafica
  13. thriller bark

    thriller bark Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Località:
    piemonte
    Penso che onestamente una ps2 a 100 euro la vendi se:
    -è in buone condizioni
    -ha almeno 1 memory card e 2 joypad
    - almeno 15-20 giochi
    - requisito utile sarebbe che fosse diciamo non proprio come mamma sony l'ha fatta (chi vuol capire capisca)
    Comunque se non ti interessa più giocare con i vecchi titoli play2, non ti interessa vedere film in blue ray ora ti direi di optare per l'acquisto della console Microsoft perchè risparmi ulteriori soldi e hai pressapoco uguale qualità del software (te lo dico da possessore sia di PS3 che di Xbox 360)

    thriller bark ha aggiunto 5 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    Preciso che il mio commento riguardava il tuo post fatto nella prima pagina, non so e non mi interessa criticarti per altro, ma credo che oggettivamente il post in discussione sia pieno di falsità, non sarai un fan boy microsoft ma leggendo solo quello si giunge a conclusione che sei uno che con sony è incazzato parecchio.
  14. Graveyard_Poems

    Graveyard_Poems Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Punto di vista interessante, non ci avevo pensato.....Resto cmq dell'idea che semmai faranno uscire questa benedetta retro compatibilità, non sarà implementata in un futuro firmware, ma come applicazione da scaricare a pagamento nel PSN o magari non ci sarà nessuna applicazione, sempre tramite il PSN dei titoli Ps2 da scaricare...Ci lucreranno, poco, ma sicuro
  15. Nagath

    Nagath Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sicuramente metteranno giochi ps2 downloadabili da ps store così da guadagnare ancora di piu' ç_ç
  16. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    E ancora una volta chiedo quali immani bestemmie ho pronunciato in quel dannato post incriminato: ho detto semplicemente che su PS3 le esclusive latitano, e di conseguenza LBP finisce col diventare l'unico titolo di spessore impossibile da riprodurre su di una console concorrente.
    Esclusiva non vuol dire solo che su 360/wii il gioco non esiste, ma vuol dire che si tratta di un gioco unico che non trovi su nessun'altra console, un must have che ti spinge a compare la console.
    Il tanto decantato remake di FFVII sarebbe un'ESCLUSIVA, FF versus non è un'esclusiva, perchè si tratta di uno spin-off del XIII e ovviamente se sono fan di FF e ho una 360 non compro una PS3 per giocare uno spin-off di un gioco che posso avere sulla mia console.
    In ogni caso non sono il papa, posso sbagliare ovviamente, ma chiedo a te e a chiunque considera sbagliato il mio post di elencare le esclusive sony DI VALORE e paragonarle a quelle nintendo e microsoft.
    Concludo dicendo per l'ultima volta che non ho nulla contro sony: sono fiero possessore di PS 1, 2 e P e se non fosse per il prezzo assurdo e per la mancanza di esclusive avrei anche la 3.
    In ogni caso NON SONO BOXARO: non ho una 360 né ho in programma di comprarla in tempi brevi, attualmente ho solo wii e ds e sto bene così.
    Comunque non ce l'avevo con te ovviamente, ma con chi mi dava del raccomandato, cosa che sinceramente mi fa schiattare dal ridere solo a pensarci :asd:
  17. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ovviamente fare l'elenco di tutti i titoli only ps3 di valore sarebbe fanciullesco, personalmente ritengo tutti i titoli pubblicati da sony, con eccezione delle primissime uscite ( tipo lair per capirci ), notevolmente validi e quindi classificabili come DI VALORE.
    la tua affermazione diviene discutibile nel momento in cui tu ne varchi la connotazione soggettiva dato che ritenere lbp l'unico titolo desiderabile per i propri gusti rientra nelle eponioni personali ed è rispettabile, ma se vieni a chiedere la lista sfoci nella generalizzazione e nel voler dare connotati di oggettività al tuo commento che quindi diviene fuori luogo.

    soggettivamente posso ritenere gears l'unico titolo di valore per 360, zelda l'unico per wii e lbp l'unico per ps3 ma voler ridurre la softeca di queste 3 console solo a cio che io so apprezzare è quanto meno riduttivo.
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    almeno è economico :asd:
  19. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a me sinceramente non interessa la retrocompatibilità! la vecchia generazione non lo passata con la ps2...ma con una certa dreamcast!!! (ho detto tutto!!!)
  20. thriller bark

    thriller bark Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Località:
    piemonte
    Mica tanto direi:
    Wii(269E)+Zelda (47E)
    Xbox360 arcade (179E)+ gears of war 1 e 2 (27E+65E)
    Playstation3 in bundle con Little Big Planet (399E)

    In tutto 986 eurozzi :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Tenendo conto che per la x box360 ho ipotizzato la arcade, quando secondo me ci vuole almeno la PRO e a ciò si aggiunge 60 euro di abbonamento al live perchè se ti piace gears of war non puoi non avere l'online;).

    PS: i prezzi sono calcolati senza contare offerte etc...