1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Addio definitivo alla retrocompatibilità?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 27 Agosto 2009.

  1. solidsnake217

    solidsnake217 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Mantova
    Mega quotone!!!!:ave:
    Io ho preso la play3 al day one, ho 5 giochi della play2(Metal Gear 2-3, God of war 1-2) e due della play1(Metal gear e Resident Evil).
    Sinceramente ne avrò provato uno solo per vedere come va l'usculing(nn mi ricordo come si scrive:doh:), e dopo aver rimesso dentro un gioco della 3, c'è un'abisso già solo nella grafica, non vedo proprio perchè bisogna rigiocare a vecchie glorie che hanno fatto felici tanti giocatori ma a rivederli sulla play3 e nel mio caso su una tv fullHD da 42 pollici, fa un pò ridere come si vede!
    Purtroppo c'è tanta gente che nella play3 vede soltanto un console ma non come un media center a tutti gli effetti.
    Io di bluray ne ho già una 15 e nn è mai scattano uno che sia uno..e poi i prezzi si sono abbassati tanto e poi li trovi anche usati anche a 15euri..e poi ragazzi, vedere un blu ray su un full HD e spettacolare:sbav:.
    Però ho un mio collega che come altri gioca ancora a dei giochi della play1 e dice che non vuole prendere la 3 perchè appunto non ha la retro..Io rispetto la sua decisione come quella degli altri, ma non la condivido.
    1-Se vuoi giocare ai giochi vecchi tieniti la play2, tanto adesso non conviene venderla.
    2-Una volta che provi un gioco della play3 è difficile tornare indietro perchè adesso ci sono veramente tanti giochi della 3.
    3-Come ho già detto prima la 3 fa tante robe in più della 2.........
    Ultima modifica: 27 Agosto 2009
  2. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Vai a domandarglielo a chi ha La saga Metal Gear Originale, la saga Resident Evil, O Final Fantasy Originale etc etc che magari si è venduto la Ps2 per prendersi una ps3. ;)
  3. Pippot84

    Pippot84 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2009
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma questi giochi sono usciti o stanno per uscire sul psn..meglio di così

    cmq sta news sta diventando una bomba ad orologeria:asd: La rivolta del popolo contro il sovrano dittatore:rotfl:
  4. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    hai ragione io infatti pensavo al fatto che se devo giocare a quei giochi uso la mia mitica ps2, se però è stata venduta per farsi la ps3 allora il discorso cambia. errore mio che non ci pensavo
  5. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Allora credo che le vostre ps3 hanno qualche problema...o forse il lettore sta andando nel mondo degli angeli:asd:
  6. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    più o meno 13.30
    o ma se davvero c'è tutta questa richiesta di retrocompatibilità io metto in vendita la mia 60gb e con i soldi mi prendo la slim.
  7. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Tra qualche anno le 60GB le porteremo nei musei:asd::asd:
  8. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Esattamente quella che ho io! Samsung serie 6 100Hz 24p!
    Quindi evidentemente non è così chiuso! Poi ripeto è successo con alcuni e non con tutti ma è successo!
  9. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    quoto!

    cmq la retrocompatibilità tornerà quando ps2 uscirà dal mercato, hanno bisogno di vendere ancora molte console old gen
  10. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    più o meno 13.30
    si e poi a giocare ai titoli PS2 devi andare al museo:-o
  11. arkhaon112

    arkhaon112 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    ma perchè lui aveva risposto al post che diceva che le esclusive ps3 erano solo lbp e mgs4... e io ho detto che quelle non sono esclusive.. tutto qui
  12. rulez85

    rulez85 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    La sony è stata molto scoretta, è inutile dire che gli utenti non sono interessati alla retrocompatibilità perchè non giocano a giochi ps2, cavolate. La verità è che all'inizio hanno fatto mille offerte su ritirare ps2 per avere lo sconto sulle ps3 e tutti allegri lo facevano convinti che la retrocompatibilità rimanesse su tutte le versioni delle ps3 future o cmq per ovvie ragioni la dessero per scontata che fosse messa tramite firmware in un futuro prossimo. Ma la sony sapeva fin dall'inizio che nn aveva nessuna intenzione di farlo altrimenti come diavolo avrebbe fatto a vende tutte quelle ps2 prese indietro? Così ha pensato di vendere una console "a metà" per poter vendere l'altra metà per far continuare a giocare quei poveri cristi ai giochi ps2 che faticosamente avevano accumulato nel tempo e che altrimenti avrebbero dovuto buttare in un cestino se non si fossero ricomprata una ps2.
    Insomma è stata una mezza truffa una cosa scoretta molto molto scoretta.
  13. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    La cosa che io sappia non è andata così...per abbassare il prezzo della PS3 sony è stata costretta a "mozzare" varie cose tra cui la retrocompatibilità ed è stata messa in commercio la 40GB 2 porte USB senza lettore memory e senza retrocompatibilità...la colpa di sony è stata quella di continuare con il vecchio spot ps3 cioè quella della 60GB e se non sbaglio è stata pure denunciata per questo perchè ha fatto "falsa pubblicità"
    Ultima modifica: 27 Agosto 2009
  14. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Io mi tengo stretta la mia 60 gb
  15. tixio

    tixio Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    a casa mia
    Ci sara' la compatibilita' con i giochi PS2 quando si ptranno scricare dal PSN
  16. rulez85

    rulez85 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Io posso capire le prese usb il lettore di schede è l'hard disk che sono cose MATERIALI e che giustamente hanno un costo aggiuntivo, ma non mi vengano a dire che non hanno messo la retrocompatibilità perchè gli comportava un costo in più dal momento che era già stata fatta nella versione da 60 gb, non gli cambiava niente economicamente a metterla anche nelle altre versioni. Se non sbaglio la retrocompatibilità è una cosa solo software e quindi una volta che c'era non spendavano un soldo in più.
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Peccato, era uno dei punti di forza della console
  18. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    nelle 60 GB europee è metà hardware e metà software, in quelle americane e giapponesi è completamente hardware
  19. CurlyWolf

    CurlyWolf Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bah chi capisce la sony è bravo perchè io proprio non ci riesco. poichè finora non che abbia dato quanto tutti si spettavano, potrebbe cercare di incitare alla vendita possibili aquirenti giocando la carta della retrocomptibilità. come ho già letto sui commento precedenti al mio, voi credete che la retrocompatibilità sia inutile mentre non lo è. infatti la ps2 potrebbe essere rivenduta a 100-200€ in modo da acquistare la ps3 allo stesso prezzo dell'xbox senza perderci nulla.
    voi che ne pensate??
  20. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Semplice. Ancora vendono unità PS2, 299.00 PS3 + altre 99.00 PS2 per qualche fanatico degli old time, o per chi non può permettersi la sorella maggiore. Insomma, PS2 ancora vende. Ciò che non accetto è questa nuova politica lineare all'eliminazione della retrocompatibilità che sarebbe potuta essere molto utile per noi Sonari. E' un peccato ma io già lo sospettavo dai tempi della decisione di non produrre piu 60gb, modello che ho io e che spero non si guasti mai.