1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Addio definitivo alla retrocompatibilità?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 27 Agosto 2009.

  1. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    ti stimo e ti ringrazio per avermi regalato la mia prima risata mattutina.:rotfl:
    cmq, secondo me è vero quello che dice keller, io ho una 60 GB e non ho mai giocato nè a un gioco per PS2 nè per PS1
  2. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Io vorrei vedere la gente che chiede la retrocompatibilità quante volte poi la userebbero realmente.......
    Ok la passata gen aveva dei capolavori assoluti.....ma ormai li abbiamo giocati e stra giocati!!!!
    Io non mi rimetto per la 3 volta a finire FFX-2 (o X), io nn mi rifinisco i Prince of persia, non mi rifaccio CoD, Shadow of the colossus e non so quanti altri.....se poi siete dei nostalgici.....perchè avete dismesso la vostra ps2??? (perchè di sicuro la avevate)
    Ma forse io questo bisogno non lo posso capire perchè ho una 60GB....e non è per vantarmi ma è solo per dire che la retro non è che serva a molto.....sopratutto se contiamo che il 50% (per essere buoni) aveva SOLO copie di BackUp e non credo che partano sulla ps3.
  3. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    :asd::asd: Anche io ti ringrazio x avermi fatto ridere :D
  4. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    guarda io ho il modello 60GB comprata al day-one e fino a oggi solo una volta ho messo un gioco ps2 dentro ,tra l'altro lo misi solo per vedere come era la resa a video
    Ultima modifica: 27 Agosto 2009
  5. nls

    nls Tribe Member

    Registrato:
    4 Maggio 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    78
    Però uff mi giran le balle ora che è uscita la slim...

    nls ha aggiunto 1 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    BEh io gioco ancora ai titoli PS1...
  6. Pippot84

    Pippot84 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2009
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    puoi aspettare il tgs a fine settembre..se l'annunciano per la slim bene..altrimenti, se ritieni che per te sia importante, prendi una 60 che sicuro due anni ti dura
  7. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Posso dire la mia? Non che esca a breve, ma magari tra 2/3 anni ci sarà PS4 ed ancora cerchiamo i giochi PS2.................
    Io ho una 60 GO presa al lancio e non ho mai usato giochi PS2, che ritengo sicuramente bellissimi, ma ormai gioco software Ps3, non ho mica speso 600 € per la retrocompatibilità.
  8. Pippot84

    Pippot84 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2009
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    un mio amico, che sa quel che dice, afferma che è una tendenza che purtroppo ha preso piede in tutte le testate online italiane..è triste, molto triste:(

    cmq aspettiamoci delle magie
    Ultima modifica: 27 Agosto 2009
  9. Marse1989

    Marse1989 Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    cmq se uno compra la play 3 e vuole giocare con i giochi della oldgen c'è qualcosa che non va.. o ha tanti soldi da sputtanare, o è stupido.. bastava tenersi la vecchia ps2 x questo... -_-
  10. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io ho paura...la disinformazione sta avanzando rapidamente O_O
    Comunque grazie delle info non sapevo che solo little big planet era l'unica esclusiva ps3:-o
    Ed in più oggi ho saputo che i blu-ray scattano come una mado**a:asd::asd:
    Non si puo sentì:asd:

    Ritornando in topic...una vecchia news mi ricorda che sony stava brevettando una emulazione software...che fine ha fatto??è stata assassinata?? O_O... non ne sono sicuro ma la retrocompatibilità credo che prima o poi arriverà...almeno che la news del nuovo brevetto non era fake...perchè se no che se ne fanno di un brevetto che emula la ps2??:???:
    Ultima modifica: 27 Agosto 2009
  11. SevenAce

    SevenAce Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono d'accordo con te. E mi dispiace davvero tanto. Ormai il più delle volte mi sento costretto a leggere solo la news e non passare ai commenti...dato che il loro scopo sarebbe quello di condividere pensieri e arricchire il lettore....ma, lascio a voi il giudizio...
    Sono d'accordo anche con te. Ma a me basterebbe che le testate "corrette" siano solo quelle che frequento.
  12. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Guarda a difesa di Halfman posso dire che ho anch'io sperimentato diverse scattosità con alcuni bluray, solo alcuni però.
    Per le esclusive non si può senti' veramente.
  13. amarok74

    amarok74 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2009
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti dirò... Stavo per comprare un media server wifi (la cosa di cui necessitavo) quando mi è stato detto che PS3 costava uguale, ma in più aveva il BD ed in più potevi giocare (ripeto.. per me = IN PIU'). A Novembre l'ho pagata all'iper rubicone 299 € (80gb) in bundle con il film Batman. Ho poi scoperto che anche i giochi erano stupendi, ma ripeto: in binomio con PS3 media server penso valga la spesa anche solo come media player. Riguardo al BD che scatta e costano tanto ti scrivo il mio parere: 1) Ne guardo 1 al giorno e non ho mai visto nemmeno un accenno a scattare 2) cambia televisore, che probabilmente è un cesso. 2) io li noleggio a 2,50 € 3) costano come i DVD (almeno dalle mie parti).
  14. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Gli hai lasciato metal gear e uncharted ;(
  15. amarok74

    amarok74 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2009
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Però su una cosa hai perfettamente ragione.. Che non ci sia la retrocompatibilità mi sembra quantomeno offensivo per chi per anni ha raccimolato giochi per PS2 e non vuole tenere 2 macchine collegate.
  16. Pippot84

    Pippot84 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2009
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il fatto della scattosità spesso è un problema di settaggi della ps3/tv...tipo i 24p
  17. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    E allora? Io ho una ps3 ma non gioco mica solo alle esclusive...
    Sinceramente io ho ancora la ps2 ma da quando è arrivata la 3 non ci gioco più. L'unico interesse per me sarebbe se facesse un buon upscaling sui giochi ps2, perchè cè da dire che la old gen giocata su una tv hd rende malissimo. Non mi risulta però che avesse effetti così miracolosi, anzi, mi ricordo che provai silent hill 2 a casa di un mio amico con la 60gb e ogni tanto al personaggio sparivano le gambe.
  18. amarok74

    amarok74 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2009
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Esatto!! Con TV a 100/200 HZ e 24p penso proprio che il discorso scattosità sia un discorso chiuso.
  19. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    Quotone di 200 km2.
  20. ALE90Ps

    ALE90Ps Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2007
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    i film in blu ray se sai dove comprare sono scesi molto di prezzo rispetto all'inizio...quando dici che non compri una console per vedere dei film è un tuo pensiero...ma secondo me sei uno dei pochi che la pensano cosi...guardo lo STESSO film in blu ray o in dvd?..io scelgo il blu ray.