1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Addio definitivo alla retrocompatibilità?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 27 Agosto 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Prima che fosse annunciato in via ufficiale il nuovo modello di PlayStation 3, molte erano state le speculazioni sulle caratteristiche tecniche della rinnovata console nera di Sony. In primis c'erano quelli che speravano che la versione Slim facesse propria la peculiarità saliente del modello 60 gigabytes ormai fuori produzione, vale a dire la tanto sospirata retrocompatibilità col software PS2. L'annuncio ufficiale della macchina ha sedato queste speranze.
    Ma in molti, confortati da un recente brevetto registrato da Sony, accarezzavano l'idea che tale retrocompatibilità sarebbe stata introdotta tramite il prossimo aggiornamento della console al firmware 3.0. Ma ancora una volta, tra le novità introdotte non figura da nessuna parte l'agognata funzione. I più speranzosi ancora invocano una "hidden feature" del nuovo firmware, che renderebbe la possibilità di far girare giochi della passata generazione una gradita e magnanima sorpresa da parte di Sony.

    E' John Keller, direttore marketing della divisione hardware di Sony, a dire che è ora di smetterla di farsi illusioni: la retrocompatibilità con i giochi PlayStation 2 non tornerà in alcuna forma.

    << Parlate solo di questo! Lasciatemelo dire, [la retrocompatibilità] non ritornerà.
    Non è un motivo che spinge i nostri clienti all'acquisto della console. La nostra line-up è solida; la maggior parte delle persone compra la PS3 per i giochi PS3 e per i film in Blu-ray.
    Non è necessaria alcuna retrocompatibilità.
    >>

    A onor del vero c'è da ricordare che John Keller ha in passato anche negato che fosse in progetto l'ancora sconosciuta PSP Go!. Ci sarà da credergli?
    Ultima modifica: 27 Agosto 2009
  2. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    al TGS annunciano la retrocompatibilità lol :asd:
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Spero non si azzardino a fare scherzi come toglierla con un update dalle vecchie (bloccandola tramite formware) senno una bella denuncia non gliela leva nessuno.

    E cmq che colpa ne abbiamo, se apparte 4-5 eccezioni i giochi ps2 sono MOLTO MEGLIO della maggioranza delle schifezze next gen?
  4. Pippot84

    Pippot84 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2009
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la ps2 vende ancora bene grazie al fatto che molte ps3 non hanno la retrocompatibilità

    quando annunceranno la dismessa della ps2 allora la metteranno via software
  5. stefano72_PS3

    stefano72_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Non credo!!
    Ho provato a far girare qualche vecchio capolavoro della ps2 come Final Fantasy X, Metal Gear Solid 2, e altri ma alla fine si nota la differenza con la next gen..
    Cmq. in più di 2 anni ho sfruttato la retrocompatibilità al max 10 volte!
    :cool:
  6. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    :hahaha:
    Solida e ricca di interessantissime esclusive del calibro di Little Big Planet, Little Big Planet, Metal Gear Solid 4 (che tra l'altro non è ancora detto che non uscirà su 360), Little Big Planet.
    Soprattutto chi glielo va a dire che i film in blu-ray costano uno sproposito e scattano che dio e la madonna lo sa?
    SOPRATTUTTO quand'è che sony capirà che se compro una console è per giocare e non per vedermi uno stramaledettissimo film?
    La retrocompatibilità è una cosa sacra, ci dovrebbe essere sempre quando è possibile, e infatti uno dei punti di forza di PSP è senza dubbio l'emulatore PSX, così come uno dei punti di forza del wii è quello di rigiocare a titoli ottimi che a causa della scarsa diffusione del Gamecube sono poco noti.
    In ogni caso cazzi loro, tanto ormai non credo che possano cadere più in basso di così.
    Riguardo a keller è un simpatico clown: ricordo ancora di quando scrivevo le news PSP e mi vedevo costretto a postare le sue perle di saggezza sull'inesistenza di PSPGo!, PSP2, PS Network su PSP e chi più ne ha più ne metta, puntualmente smentite il giorno dopo dalla dirigenza Sony stessa :asd:
    Ultima modifica: 27 Agosto 2009
  7. final82

    final82 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    4-5 schifezze!!!?cioe' tu giochi cm ,Uncharted ,MGS4,KZ2,HEAVENLY SWORD,RE5,Warhawk,COD 4 e5,BIOSHOCK,FOLLAUT4,GTA4,DMC4,MIRROR EAGE,LBP,OBLIVION,STREET F4,RESISTENCE2ecc ecc le chiami 4 -5 schifezze!!! scusami se mi permetto ma prima di giudicare,fatti una cultura videoludica...e cmq se nn sei pronto x la NEXT GEN..nessuno ti costringe ad aquistare una PS3...
  8. geps73

    geps73 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Marzo 2009
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    finalmente una persona intelligente .......
  9. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    aaa, uno che mi rallegrava la giornata di prima mattina ce lo voleva proprio, si' la ps3 ha solo little big planet come esclusiva, ed i film in blu ray scattano. "---------CENSORED--------" :rotfl:

    Editato :lalala:
    Ultima modifica: 27 Agosto 2009
  10. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    fortuna che ho ancora la ia ps2 funzionante:)

    @pagnack82 vediamo di non offendere altri utenti grazie
  11. Pippot84

    Pippot84 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2009
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se tu pensi che la lineup fino ad ora è solo lbp e mgs4 credo che stai messo malaccio, ti cito uncharted e kz2 solo per fare un esempio

    i bluray ormai costano quanto un dvd...se poi non vi va di spendere 15 euro per un film un motivo ci sarà (divx)

    la retrocompatibilità non è una cosa sacra perchè chi possiede ps3 ha anche la ps2 e siccome non gli viene tutti i i giorni la voglia di giocare a giochi vecchi, non si scoccerà se dovrà far ripartire la ps2

    in fine, ma non per questo di minore importanza, il fatto che tu abbia un nome colorato è raccapricciante
    :p
  12. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    quanto flame e ridicolaggine in 10 post. non è compito mio ma immagino che il topic verrà prontamente ripulito. l'unico che ha detto cose sensate è stato Evil, e si è pure beccato dell'ignorante e implicitamente del boxaro asd. the irony :lalala:
  13. arkhaon112

    arkhaon112 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    cod4-5, bioshock, fallout3,mirror's edge, gta4, oblivion, street fighter 4,re5,dmc4 non sono esclusive ps3
    Ultima modifica: 27 Agosto 2009
  14. jeppos

    jeppos Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.802
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Località:
    Ferrara, IT
    OK, allora ci sarà un motivo in più per rimanere con la mia 60gb:cool:
  15. alexspeedct

    alexspeedct Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    ma quanti ot o_O

    comunque sia secondo me è un' idea anche di business perchè ovviamente dicendo cose non vere e poi smentendole getteranno la felicità negli occhi degli utenti..
    e secondo me come ha detto qualcuno
    --daranno la compatibilità solo quando il ciclo vitale della ps2 sarà concluso e quindi tolta dal mercato (al momento non la toglie dal mercato perchè sta anche vendendo bene per i tagli di prezzo)--
    comunque c'è da dire che keller è un pinocchio number one :D
  16. nls

    nls Tribe Member

    Registrato:
    4 Maggio 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    78
    Ma allora io sono essetronzo che sto aspettando proprio la retrocompatibilità da tempo per comprare la ps3? :???:

    Allora o è una cavolata o sono babbi. ;(
  17. Pippot84

    Pippot84 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2009
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    comprati una 60..in giro, SE CERCHI BENE, se ne vendono ancora NUOVE
  18. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ho la retrocompatibilità ma non l'ho mai usata (ps3 dal day one) non ne vedo prioprio l'utilità
  19. garrock

    garrock Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dai su! capisco che la retrocompatibilità non aiuti le vendite ma così mi devo tenere 2 consolle sotto la tv! speravo di poter fare un po di spazio e addirittura spostare la ps2 in camera...(che nessuno mi vieta di fare ma alcuni giochi li voglio giocare in un impianto decente...)

    ciao a tutti!
  20. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    il solito attaco a sony ,tra l'altro dimostri di non conoscere neanche la line up ps3