1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Adattatore wifi

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by Com. Shepard, Jul 17, 2010.

1. Com. Shepard

Com. Shepard Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Salve a tutti.

Avrei bisogno di un cosiglio sull'adattatore wi-fi.
    Premetto che ho una xbox elite jasper v2, ora poichè mi rompo di dover collegare la console con il filo e soprattutto devo spostarla dal luogo dove la tengo abitualmente ogni volta che mi serve il live vorrei prendere un'adattatore, ma non so quale prendere dei due e soprattutto se mi saranno utili.
    La mia casa è su 3 livelli, il router si trova al 3 livello mentre l'xbox è al 1, inoltre il mio router è un linksys wag200g, e non so se va bene l'adattatore con 2 antenne visto che si basa sul protocollo N.
  2. andreax125

andreax125 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    guarda, non conosco le caratteristiche del tuo router, certo è che se non supporta lo standard N300, prendere l'adattatore con 2 antenne è uno spreco visto che lo useresti "castrato". D'eltro canto però devi spaziare una distanza non indifferente e che sicuramente sarà piena di ostacoli. Io ho di recente comprato quello bianco e ti posso dire che ad un piano di distanza la forza del segnale è molto bassa (ovvero nel configuratore di rete della 360 mi da solo una tacchetta), fai tu i tuoi conti con l'ambiente dove vivi.. se non vuoi spostare la 360 per collegarla via cavo, perchè non provi con degli adattatori LAN-rete elettrica? io fino a prima di prendere l'adattatore wifi facevo così e andavo comunque da dio..
  3. Com. Shepard

Com. Shepard Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Il fatto è che gia ho il telefono al 2 piano e il router al 3 collegato da un filo di una 10 di metri, e con gli adattatori avrei ancora di più la casa piena di fili.
  4. Donabuntu

Donabuntu Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io possedevo l'adattore nero e ti posso dire che già sotto di un piano perde 2 tacche di connessione, io ho risolto utilizzando i cavi.
  5. simoroma1995

simoroma1995 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Secondo me devi prendere quello con 2 antenne perchè a me dava sempre il segnale pieno, anche quando cambiavo stanza. Poi quello con 2 antenne servirebbe di più (nel senso lo sfrutti meglio) se hai un router con il protocollo N, se hai un router vecchio, ti basterebbe teoricamente quello con una antenna (ma quello con 2 prende comunque meglio ed è più stabile).
  6. Lux96

Lux96 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Se il problema è il televisore che non è presente al 3° piano ti consiglio di risolvere con il cavo VGA collegando l'xbox al pc... ;)
    Però ti servirano due adattatori
  7. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    usa i power line