1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

adattatore component-dvi

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da luxbarba, 7 Aprile 2006.

1. Charlie5

Charlie5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :rolleyes: NEGATIVO:rolleyes:

Nella presa SCART sono presenti ( di norma ) tutti e tre i tipi di segnale :

dal + scadente il COMPOSITO
    all' intermedio SVHS ( con luminanza e crominanza separati )
    al migliore COMPOSITO o RGB

Pertanto collegando un "component" alla presa SCART ottengo un COMPONENT o RGB ( ovviamente periferiche permettendo ).
  2. luxbarba

luxbarba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma questi adattatori femmina femmina sono quindi gli stessi che si usano per i cavi rca?
  3. Charlie5

Charlie5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Precisamente.....:)
    come confermato qualche post precedente !!!

4. luxbarba

luxbarba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie charlie 5 per le risposte.scusa se ti torturo ma ruguardo al segnale che si ottiene collegando il cavo composito tramite scart,la mia scart supporta l'rgb ma non il component(almeno credo) ,ma dato che il cavo component dicono che non è rgb(quello rgb è venduto a parte) il segnale che ottengo è composito?
  5. frodow

frodow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    purtroppo ho anche io un televisore philips.
    Sono riuscito a attaccarlo con il cavo VGA ma siccome ho anche il cavo component mi chiedevo dove avessi trovato gli adattatori per il cavo component.
    Io sono di milano se puoi consigliarmi un negozio o anche online.Grazie
  6. luxbarba

luxbarba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho risolto il problema !grazie charlie 5.allora per tutti quelli che hanno un televisore con la sola uscita dvi.ho collegato il cavo dvi-component maschio maschio (trovato con il televisore)al cavo component della x tramite degli adattatori rca femmina femmina.per quanto riguarda l'audio ho comprato altri 2 adattatori rca femmina femmina che ho collegato al cavo della x e poi tramite un cavetto 2 rca maschio-jack maschio l'ho collegato al televisore alla presa auddio dvi.in tutto ho speso 4 euro(5 adattatori rca 2,50 euro + cavetto rca jack 1,50 euro).Ho ottenuto degli ottimi risultati ed ho risparmiato circa 30 euro dato che l'alternativa sarebbe stata comprare il cavo vga e adattatore vga dvi e non so con quali differenze.Certo c'è da dire che avevo il cavo dvi component maschio maschio perchè se non si ha lo si deve comprare e non so se risulta conveniente.
    Credo cmq che se si trova (io non l'ho trovato) la migliore soluzione sia comprare un adattatore dvi maschio component femmina(si trova con alcune schede video di pc).Chiudo ringraziando nuovamente charlie 5 per i suoi lumi
  7. h1jack3r

h1jack3r Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    confusione assurda :)
    Ho un cavo simil advanced che nemmeno io so bene cosa fa.
    So che ora entro nella tv con la s-vhs, ma da poco ho preso una tv 32 pollici hd ready. Con l's-vhs e con la Xbox prima versione, potrei entrarci in component? mi pare che la tv non abbia i cavi component ma ha un adattatore che si può attaccare all'ingresso VGA. Ma il mio cavo Xbox non ha le uscite Component, ma solo una uscita Scart, una uscita s-vhs, una ottica per l'audio, audio analogico.
    Per poter vedere la X in hd dovrei necessariamente comprare un cavo advanced, collegarlo in component tramite l'adattatore e switchare in NTSC?