1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

adattatore component-dvi

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da luxbarba, 7 Aprile 2006.

1. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Ok.. sono ad un passo verso la pazzia!!! :dho::dho::dho::dho:
    Io posseggo un SAMSUNG LE32r51b collegato attualmente con cavo component, mi consigliate qualche altro collegamento per rendere più sbav sbav l'immagine dei gioki??? grazie :strano:
  2. luxbarba

luxbarba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il modello è 32 PF 5320!è uguale al tuo?
  3. Charlie5

Charlie5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A mio avviso, con il COMPONENT, sei già al TOP di quello che può offrire l' XBOX360, per i motivi meglio descritti qualche post precedente.
  4. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Quindi dici che è anke meglio del cavo VGA??? :strano:
  5. paulpaul_it

paulpaul_it Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se posso dire la mia, io ho un TV lCD HDReady Samsung LE26M51B e provando sia la connessione component che quella VGA ho notato che la component è di netto migliore per questo TV della VGA. La VGA è meno definita e da l'idea che i contorni delle immagini siano sbavate. Il component è perfetto e le immagini sono vive , definite e brillanti. Mio esclusivo parere per chi usa tal Samsung. :eek:)
  6. matteo10

matteo10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, il mio è diverso.
    Guardando però le specifiche del tuo penso potrebbe anche andare visto che:
    Formati per computer : 640 x 480, 60, 67, 72, 75Hz, 800 x 600, 56, 60, 72, 75Hz, 1024 x 768, 60, 70, 75Hz (IL MIO HA SOLO 60 Hz)
    Formati video : 640 x 480i - 1Fh, 640 x 480p - 2Fh, 720 x 576i - 1Fh, 720 x 576p - 2Fh, 1280 x 720p - 3Fh, 1920 x 1080i - 2Fh (IL MIO HA SPECIFICATO 50 Hz)

Direi che se riesci a provare un gioco 60 Hz e funziona ti convenga usare il cavo Component visto che la risoluzione max col VGA (1024 x 768) ti lascierebbe delle discrete bande nere ai lati (Risoluzione del pannello:1366 x 768p):rolleyes:
  7. Charlie5

Charlie5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ESATTO ( questo è almeno il mio parere ):) .

I motivi sono:

dal momento che, sia COMPONENT che VGA sono entrambi HD ANOLOGICI, il COMPONENT ha dalla sua un cavo di sezione molto + generosa ( sistema professionale a 75 ohm ) e molto meno soggetto a "interferenze o disturbi" che vi possono essere tra X360 e Televisore che porterebbe ad un netto degrado del segnale sia in definizione che in saturazione.

P.S. i disturbi maggiori sono causati in particolare dagli alimentatori SWITCHING ( 1° fra tutti quello della X360 ) di cui sempre più si avvalgono i vari componenti Audio-Video.
  8. luxbarba

luxbarba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi più leggo più sono confuso.Allora dato che io ho soltanto l'ingresso dvi e non il component o compro il cavo vga con adattatore dvi oppure utilizzo il cavo component con la scart :ma in questo caso il segnale è composito e non rgb.ho letto che per quello rgb ci vuole un cavo venduto separatamente(io pensavo che fosse inglobato nel component).io avrei bisogno di un adattatore component femmina dvi maschio ma non riesco a trovarlo.cosa mi consigliate?
  9. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    @ luxbarba
    Componet va meglio (parere mio ), la consolle e' stata pensata per tale cavo ed i risultati si vedono, vedi vari bug di visualizzazzione che hai sulla connessione VGA.
    La persone che dicono che il vga si vede meglio (in parte dipende anche dal tipo di tv) si basano (erroneamente) o su i numeri che leggono sulla definizione selezionabile (si notano risulozioni maggioni selezionabili su dashboard inserendoi il cavo vga )e,forse notando tali risoluzioni ,(i numeri fanno sempre effetto) e col cavo vga riescono a visualizzare in modo migliore la dahsbord del sitema perdendo pero' di vista che la prova di visione va fatta col game e non con la dashboard.

Si ricorda inolte che i kit di sviluppo dei game sono ottimizzati a 720 p, quindi un upscaling verso risoluzioni superiori come la 1080 i andrebbe a far lavorare lo scaler interno della xbox non e' detto con risultati migliori della 720p.

Complimenti a Charlie5 per l'ottima desamina tecnica;)
    HDMI e' solo uno standard si digitale ,ma principalmente creato per la protezione dei contenuti(HDCP) le specifiche del component supportano pienamente 1920 x 1080 tuttavia non permettono un protezione valida sui films.
    Se leggi i forum di digitale c'e' tanta gente inkazzatta e non soddifsatta di HDMI a causa di grossi bug dei costruttori di player.
    Io mi sento di sbilanciarmi e consigliarti il component per la xbox se voi far prove falle sui game e non sulla dash;)
  10. luxbarba

luxbarba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie trip3 per la risposta.il mio problema è che il mio philips 32 pollici lcd non ha
    l'uscita component ma ha quella dvi.ora in questo caso ho letto che consigliano il cavo vga con adattatore dvi .ma non esiste in commercio un adattatore component dvi?(l'ho visto che ci trova con alcune schede video ma da solo non l'ho trovato).
  11. Charlie5

Charlie5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per esistere esistono, sono un pò difficili da reperire, altrimenti bisognerebbe AUTOCOSTRUIRSELO:eek: ,

Se ritrovo il link del connettore ( piedinatura ) lo posto intanto x schiarirsi le idee qualcuno potrebbe dare un 'occhiata qui ::eek:

http://www.mondoxbox.com/articolo.php?id=272#8

Se poi qualcuno non ha problemi di $$ può sempre farsi una "robetta" così :

http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?id=1327&fam=1318&lin=1319
  12. luxbarba

luxbarba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quindi se non trovo questo adattatore la migliore soluzione rimane il cavo vga con adattatore dvi?Inoltre rifaccio una domanda che già ho fatto ma non mi è stata data risposta.
    io con il televisore ho trovato un cavo dvi component(sono 3 rca rosso verde e blu) maschio maschio,quindi se compro un adattatore femmina femmina component(esistono?)posso unire questo cavo con il component della x360?
  13. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Io piu che altro non credo a quello che ho sentito,fammi capire philips produce televisori lcd che non hanno ne component ne vgA ma solo dvi/hdmi?

Io la vedo drammatica e non mi sento di consigliarti altri cavi adattatori, ti posso solo dire che un mio amico ha provato ad attaccare la xbox ad un proiettore in vga ma non col vga originale, bensi con un adattatore che trasformava l'uscita componet hdtv della 360 per farla diventare vga ed inserirla nel suo proiettore(in VGA) e li si vedeva da schifo con predomiannze eccessive di verde, ora ben conscio che non sia il tuo caso non mi prendo la respondibilita' di cosigliarti cavi o adattarori (che magari poi funzionano io questo non lo so)

Il cosiglio che ti posso dare io e iniziare cercare qualcuno che gli serva un buon tv ma non ci attacchera' mai una xbox 360, e tu gli vendi la tua e te ne prendi un altra che abbia almeno component o vga.

Tienimi aggioranto sono curioso di come va a finire;)
  14. matteo10

matteo10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo si, anche nella mia e cosa ben peggiore se non in VGA non supporta i 60 Hz quindi VGA per forza per vedere tutti i giochi...:dho:
    Io ho un 32"LCD comprato circa 8 mesi fa....:dho::dho:
  15. luxbarba

luxbarba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    matteo 10 ma tu sei con il cavo vga con adattatore dvi?quindi hai speso solo per il cavo altri 30 euro più il costo dell'adattatore.ma si nota la differenza rispetto a collegare il cavo component tramite scart?
  16. matteo10

matteo10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho speso 30€ per il cavo, l'adattatore ce l'avevo già.
    Voglio essere onesto e quindi, anche se ho speso in più, ti dico che non ho ancora deciso se si vede meglio così o o prima settato a 1080i(dipende dai giochi...).:rolleyes:
    Una cosa è certa, col cavo che c'era dentro alla scatola settando la x360 a 60 Hz non vedevo nulla (tutto bianco e solo audio) mentre col VGA vedo tutto benissimo.:eek:
    Stasera riprovo però per sicurezza un'altra volta e domani ti so dire;)
  17. luxbarba

luxbarba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma collegando il cavo component tramite scart il degnale che ottengo è component o composito?
  18. renus

renus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    composito.
  19. luxbarba

luxbarba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate la mia monotonia ma rifaccio per l'ennesima volta la stessa domanda n attesa che qualcuno mi risponda.
    io con il televisore ho trovato un cavo dvi component(sono 3 rca rosso verde e blu) maschio maschio,quindi se compro un adattatore femmina femmina component(esistono?)posso unire questo cavo con il component della x360?
  20. Charlie5

Charlie5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questi adattatori PIN/RCA femmina-femmina esistono e si trovano facilmente oltre che come ovvio nei negozi di componenti elettronici anche nei centri commerciali ( dove li pacherai sicuramente meno ); è facile che tu li possa trovare in blister a coppie rosso/nero nel settore AUDIO ( visto che è li che solitamente si usano e comunque vanno benissimo anche per connettre cavi VIDEO visto che hanno la stessa impedenza 75 ohm ).

Diciamo che questa soluzione ti dovrebbe mantenere inalterata la qualità del segnale oltre che ad essere per te la + economica con 5/6 €uro te la dovresti "cavare".