1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Adattatore audio/video

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da labopsp, 15 Dicembre 2006.

  1. labopsp

    labopsp Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2006
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Esiste il modo di portare il segnale audio/video fuori dalla PSP?

    vorrei collegarla ad un monitor esterno

    grazie
  2. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    C'e' un tutorial(sez.tutorials ovviamente)su PSP2tv un aggeggio che fa visualizzare la PSP su uno schermo TV,il montaggio e molto complicato e sinceramente lo sconsiglio,la PSP e' una Console portatile e basta.(E' una mia opinione,sia chiaro).;)
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    L'apparato PSP2TV richiede una modifica abbastanza corposa, ma non si devono fare saldature ne nulla. Devi avere però una discreta manualità. Quello che ottieni alla fine è che la tua PSP avrà una sporgenza di 2 cm sotto i bottoni Home e Start.

    Dietro quella sporgenza c'è un connettore che ti permette di attaccarlo all'unità docking, dalla quale escono i cavi compositi per audio e video da attaccare alla TV, e un connettore per un PAD PS1/PS2. Puoi comunque continuare a usare i comandi su PSP per giocare. La docking alimenta la PSP.

    Quando stacchi la docking è pressocchè identica alla portatile, tranne per i due cm sotto, che probabilmente danno fastidio con le custodie.

    L'apparato l'ho cercato in giro, e da Divineo ho trovato il prezzo migliore (80€ circa).

    In alternativa ci sono dei barelloni che si attaccano non da dietro ma davanti all'LCD e senza modifiche hardware leggono l'immagine e la ripropongono nelle uscite composite. Come una telecamera che legge l'LCD e lo ripropone su TV. La perdita di qualità in questo caso è superiore. Il primo invece butta in uscita il segnale interno LCD e non una cattura.
    Il costo di questa soluzione è da 50€ ai 70€. Inoltre ovviamente non ha l'attacco per pad PS1.

    Concludo: io sono interessato alla cosa, ma il costo è abbastanza altino. La modifica di Divineo pur intervenendo sull'hardware da un risultato migliore e permette di attaccare un pad PSX. Inoltre staccando la docking la consolle rimane portatile (anche se ha l'escrescenza di cui sopra). Magari più avanti la faccio.
    Se vuoi vedere in cosa consiste la modifica su Divineo trovi un filmato del montaggio, che ti potrà invogliare o far dissuadere definitivamente.

    La seconda soluzione mi sembra una cavolata.