1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Activision non ha "paura" della ps3..

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da silverchair, 9 Febbraio 2008.

1. nickee

nickee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il problema è che quando si sente di parlare di problemi di programmazione, difficoltà, colli c'è sempre e solo di mezzo la ps3
  2. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    infatti, ma tu dicevi che ne aveva di piu' la ps3..

E visto che questo parla che su ps3 biosgna lavorare di piu' per superare i colli di bottiglia, si vede che su ps3 ce ne sono di piu.

Bravo difio

marioregna ha aggiunto 3 Minuti e 9 Secondi più tardi...

Infatti quello volevo dire..Li avra' anche la 360..

Ma quanto sentiamo parlare di problemi la ps3 non la batte nessuno..

Cmq è un anno e mezzo che è uscita, prima o poi dovra' diventare normale programmare su ps3
  3. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    si è vero che si parla sempre di ps3,ma è inevitabile visto che il 99% dei multi sono porting da x360.
    basta vedere burnout dove è avvenuto l'inverso e il prodotto finale risulta leggermente superiore su ps3.
    qui è chiaro che le difficoltà sono state su x360.
  4. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No stopardi non ci sono state difficolta a detta degli sviluppatori, e il gioco non è uscito in ritardo e con gravi problemi..

Devi mettere in confronto i giochi che hanno avuto due team per sviluppare e alla fine tutti ti dicono che hanno avuto problemi su ps3..

Il primo è la valve, che ha affibiato il titolo addirittura alla EA..

Poi pes 2008 due team diversi, e non sapevano come mai la versione ps3 scattava..

Gta, hanno dovuto rinviare il gioco perchè su ps3 troppo indietro..

Turok hanno dovuto rinviare di tre mesi perchè su ps3 era uno schifo..

Call of duty ti dicono che hanno trovato difficolta' su ps3..

E questi sono gli ultimi giochi sviluppati in modo diviso e non porting, e tutti hanno avuti problemi..

Ora se non sono tutti incapaci, qualche problema c'è l'avra' sta ps3
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    questo è fuor di dubbio.
    programmare su x360 è più facile rispetto a ps3.
    alla fine come si è detto sempre programmare su x360 è come programmare su pc,e le sh sono anni che programmano su pc,nel momento in cui devi cambiare architettura sorgono gli inevitabili problemi.
    ma non è una cosa di cui meravigliarsi.
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    come in ogni console, ci sono nell'hardware diversi colli di bottiglia.
    nella ps3 il problema non è tanto il numero, ma il fatto è che su di essa si trova una difficoltà maggiore a programmare rispetto ad una 360...
    ora da un certo punto di vista potrebbe essere una fortuna, perchè conoscendo l'hardware in futuro si potranno aggirare alcuni colli di bottiglia con vari "trucchettini"...solo che per conoscere l'hardware i programmatori devono spendere tempo sulla console e ciò porta ai famosi costi maggiori e ovviamente ad un tempo maggiore ecc.
  7. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    infatti,ma ne converrai che negli ultimi mesi per quanto riguarda i porting sono stati fatti passi da gigante.
  8. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vabbè stopardi, ma che parlo a fare con te..In molte volte sei troppo obbiettivo, e non ci si diverte:D

La mia era un dire le cose, non rivolta verso di te..Ma ad altre persone, che fino ad una settimana fa (lo dovresti spere anche tu) dicevano che i problemi di programmazione su ps3 ormai erano spariti, e invece sono stati subito smentiti da programmatori, che hanno fatto titoli in uscita e/o addirittura titoli che devono ancora uscire..Non parliamo di titoli di un anno fa..

Questo fa capire che i problemi di programmazione su ps3 non sono ancora rivolti..

Cmq stopardi secondo me tu nell'animo sei boxaro, ma non puoi esporti perchè ancora devi comprarti la 360:D :D
  9. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sony in ogni console che fa paga dazio per un anno e più di utilizzare hardware completamente nuovo, ma l'innovazione ci deve essere e la ps3 ne ha da vendere, quindi ben venga la ricerca nella programmazione.

la ps2 aveva il dvd che nessuno aveva mai usato, ps3 ha il bluray piu un processore che usea e userà mezzo mondo..quindi preferisco l'innovazione con un tracollo che la solita minestra e tutto già fatto
  10. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Che il cell lo usa e lo usera' mezzo mondo mi è nuova..

I pc di sto cell per ora non ne vogliono proprio sapere..Infatti si parla di pc con 4 core, 8 core e cosi' via..Il cell nn ha sfondato per ora
  11. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    le tv dove le hai messe?
    server?
    imaging per campo medico?
    supercomputer ibm?

toshiba anche nei pc li metterà ;)
  12. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mezzo mondo è tutta un altra cosa..

Toshiba è proprietaria del marchio ed ha paura di metterlo nei suoi pc, figurati..

Se non conquisti i pc, sei sempre marginale, hai 1/10 del mondo..altro che mezzo mondo
  13. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    da qualche parte si inizia sempre
  14. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    AH allora sta iniziando..

Tu parlavi gia' di mezzo mondo, e la cosa è completamente differente
  15. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    usa e userà..lo usa toshiba e lo userà mezzo mondo IMHO..ho formulato male
  16. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cosi' ha un senso..è una tua opinione e la rispetto..

Invece sul fatto che attualmente lo usa mezzo mondo, ti sono andato contro perchè non è la realta'
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma infatti in nessuna console tutto è già fatto....
    l'hardware ps3 è il più innovativo e complesso, ma quello 360 mica è quello del pc.....

l'architettura della CPU è diversa da quella del pc (ed è uguale a quella del PPE del cell), l'architettura della GPU 360 è diversa da quella di una scheda video pc (non tanto per gli shader, ma per edram) ecc...

per il resto cell potrà essere usato in ambito server, nei tv per lo scaling, nei pc come accelleratori...ma imho vederlo come central processing unit sarà difficile a meno che le altre società quali intel ecc. lo prendano come standard...
  18. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si non metto in dubbio che anche la 360 abbia cose innovative, anzi..
    ma sappiamo che la ps3 è innovativa quasi al 100% anche nelle varie gestioni degli SPE che devono essere approfondite e gestie in maniera intelligente..
    all'inizio si sono dovuti sforzare ma abbiamo visto che i risultati (uncharted e ratchet su tutti) non mancano..serve la buona volontà..forse è quello il vero problema
  19. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Non approvo nessuna tua affermazione....cominciamo dall'inizio (poi tutto IMHO):

Valve ha incaricato EA di sviluppare il suo games forse per questione di $? poi figurati EA inizialmente non sapeva neanche pregettare galaga su Ps3....non mi stupisco che sia un porting fatto male.

La Konami ha fatto "mea culpa" per le "dormite" in ambito di programmazzione riferite a tutte le piattaforme, che sia leggermente meglio su 360 non significa nulla, vuol solo dire che data l'analoga somiglianza di architettura ai Pc ha favorito un prodotto leggermente migliore.

Bhé che sotto il cofano di Ps3 ci sia un cuore più forte della concorrenza ma più scorbutico tutti ormai lo sanno...invece penso quando la 360 sarà completamente "plafonata" (sfruttata all'osso) sarà qui che la Ps3 si avvantaggerà; visto l'andazzo dello sviluppo parallelo prima o poi una si dovrà fermare in favore dell'altra no?

Su Turok questa affermazione non so da ove l'hai pescata, ma prima di parlare e vedere comparazioni prova con mano....anzi se proprio dobbiamo dirla tutta c'è un video che confronta il gioco in hdmi e il risulatato sembra essere migliore su Ps3 (cmq questi confronti lasciano il tempo che trovano)

Andiamo a COD4....forse tu leggi solo quello che conviene a te, gli stessi sviluppatori hanno affermato che sviluppando parallamente hanno ottenuto risulati migliori su Ps3, anche sul l'online (inserendo in una modalità più giocatori della controparte)....la domanda sorge spontanea, ma xbox live non era il non plus ultra? invece adesso con un serivizio gratuito e "giovane" fanno meglio?...misteri....

Fatto sta che dite sempre le stesse cose, ormai da diversi mesi che diventaranno anni. Tutti si stanno pian piano adeguando a questo nuovo standard e si può solo andare a migliorare. Ad oggi vedo che con minore esperienza/conoscenza HW la migliore esclusiva graficamente parlando è per Ps3....(e non ci sono cavoli che tengono)....qualcosa mi fa pensare....

Cabo33 ha aggiunto 9 Minuti e 59 Secondi più tardi...

20. silverchair

silverchair Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ;)