1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Acquisto PSP slim usata...

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Giobby, 13 Settembre 2008.

1. Giobby

Giobby Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate ho fatte alcune ricerche circa il modo di individuare se una PSP è modificabile o meno ma non trovato risposte soddisfacenti.
    Fatemi capire....
    Dalla scatola a quanto pare si può sapere (anche se non è dato certo) in base alla lettera dell'etichetta che non deve essere superiore alla F o G.
    La PSP che sto per acquistare è stata acquistata l'anno scorso, quindi posso ipotizzare sicuramente modificabile perchè non monta le famose TA-088v3.
    Ma se volessi sapere il modello esatto di scheda madre come faccio senza smontarla?
    Non esiste alcun modo?

Eventualmente conoscete qualcuno che fa modifiche in zona Saronno o Garbagnate?
    Grazie 1000
  2. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il metodo della scatola funziona per le prime psp fat (se la memoria non mi inganna) mentre se vuoi sapere la scheda madre dev,i prima di tutto modificarla, e dopo installare uno dei molti psp-info e vedere il tuo modello
  3. Giobby

Giobby Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cavoli. E se fosse una TA-088v3 uno rischia di fare casini cercando di modificarla?
    Il fatto che sia dell'anno scorso l'acquisto, mi esula da rischi o esisteono versioni precedenti non modificabili?
  4. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    sicuramente questa psp di cui parli non è una ta-88v3, e quindi è moddabile con cementerio.

nel caso una psp slim monta questo modello di mb, il cementerio non partirebbe, visto che il pre-ipl di cui è dotato è inefficace contro la nuova scheda madre, poichè riconosce solo codice firmato. Quindi non rischi di fare danni.
    Visto che la console ha circa un'anno di vita, probabilmente sarà una ta-85 o ta-85v2.
    Ultima modifica: 13 Settembre 2008
  5. Giobby

Giobby Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok.
    Quindi chi acquista una non modificabile non corre rischi.
    Ho altre domante da fare...(scusate ma mi sto introducento in questo mondo ancora nuovo).
    Ho letto la guida circa il Dump della flash0.
    E li viene detto che il backup deve essere fatto previa modifica, possibilmente dopo aver installato un custom firmware o un aggiornamento dello stesso.
    Ma allora non ho ben capito cosa si intende per "Modifica".
    Io pensavo che la modifica consistesse proprio nell'installazione di un CF.
    Cos'è effettivamente la modifica?
  6. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    la modifica può essere di due tipi:
    -hardware (viene aggiunta una seconda nand, ove viene caricato un secondo firmware in grado di avviare codice non firmato)
    -software (viene installato nella nand un firmware personalizzato sulla base di quello ufficiale, in grado di poter avviare codice non firmato)

Lionheart89 ha aggiunto 3 Minuti e 32 Secondi più tardi...

Faq sulla psp http://psp.console-tribe.com/tutori...e-bisogna-sapere-sulla-portatile-di-sony.html
  7. Giobby

Giobby Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mhh! Interessante...ma non hai risposto alle mie incomprensioni.
    Fare il backup previa modifica significa fare il backup della console ancora immacolata?
    Non riesco a capire cosa significa: "va fatto PREVIA MODIFICA, possibilmente subito dopo l'installazione del custom firmware".
    Io con previa modifica intendo prima di installare il CF (ovvero il punto 2 di cui parli tu).
    A proposito: La nand è la flash0?

Ho visto dopo il tuo edit. Ora lo leggo...
  8. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    allora la nand è dove alloggia il sistema operativo della psp.
    è composto da flash0/1/2/3 + idstorage

flash0 (devi fare il backup dopo l'installazione di un custom firmware)
    contiene l'interfaccia grafica della psp e la parte funzionale composto dai moduli software

flash1 (nessun backup richiesto) contiene le impostazioni personali sulla psp
    cioè dati PSP-store, impostazioni audio/video, ecc...

flash2/3 (nessun backup richiesto) vengono usate durante l'aggiornamento firmware
    allo scopo di mantenere accesa e funzionale la psp durante il flashing del firmware

l'idstorage (backup richiesto, tramite l'intera copia della nand, che puoi fare con cementerio) contiene le chiavi che consentono la comunicazione fra hardware e software (quindi essenziale), possiamo dire una sorta di bios.

quindi i backup richiesti sono quello della nand (tramite cementerio) e quello della flash0 (dopo l'installazione di un custom firmware)
    ti ricordo che in caso di brick di una psp, puoi rimediare al 100%, tramite il cementerio v7
  9. Giobby

Giobby Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti ringrazio per tutte le informazioni e per la guida a cui mi rimandi.
    Me la devo leggere bene bene.
    Visto che bazzichi già da parecchio nel forum, sai quale punto del forum è indicato per la ricerca di chi fa modifiche, o sei a conoscenza di qualcuno che fa modifiche in zona saronno o anche milano ?
  10. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
  11. Giobby

Giobby Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mitico! Chissa...se più avanti avrò ancora bisogno dei tuoi preziosi consigli...:p

Giobby ha aggiunto 5 Minuti e 27 Secondi più tardi...

Ultima cosa...Ci sono versioni di PSP slim che mi danno la possibilità di farmi da solo la modifica senza dipendere dagli altri ?
    Dimmi se sto dicendo una cretinata:
    Se modifico via hardware la batteria pandorizzandola, posso farmi da solo la modifica?
    Una volta pandorizzata via hardware, sono costretto a comprarne una nuova?
  12. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no, tutte le versioni delle psp slim non permettono la modifica senza utilizzare pandora.

come accenni tu, puoi modificare la batteria e potrai farti la modifica senza utilizzo di un' altra psp ma, si, dovrai buttare la batteria
  13. Giobby

Giobby Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In che senso buttare? La potro usare solo per fare modifiche intendi e non più per usare la console intendi?

Se volessi comprare una batteria da pandorizzare...quale marcha mi consigliate? Per forza una originale sony?
  14. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    il consiglio è comprare una datel pandora (la migliore), se vuoi modificare la tua batteria a livello hardware, puoi utilizzare la pandora per fare modifiche o per avviare normalmente la psp, ma in questo ultimo caso devi usare l'ipl di booster o timemachine.
    comunque sia non è dà buttare se modificata per bene.
  15. Giobby

Giobby Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cosa intendi "se modificata per bene" ?
    Le datel non modificate le trovo a 18€. Com'è ?

Oh! cavoli! Ho letto che è già pandorizzata dalla nascita!
    Ma dai!!
    Quindi se non ho un psp modificata non posso usarla se non con ipl booster e timemachine ?

Di preciso riesco a trovare questa: PSP BATTERIA MAX POWER SLIMLINE della datel
  16. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vedo che non hai le idee chiare.

io intendevo che le puoi buttare nel senso che non la usi normalmente...devi usare (come ha detto lh) l'ipl o la tm

se compri la datel modificata con il totalnewbie ti crei la mms e modifichi la tua psp....dopo puoi decidere di spandorizzartela o no
  17. Giobby

Giobby Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Parti dal presupposto che "vedo che non hai le idee chiare." è l'unica cosa che ho capito! :D
    Quindi correggimi se sbaglio:
    Se compro una datel in negozio devo modificarla io via hardware. Poi ho bisogno di una memory da almeno 256mb e caricare su il necessario per modificare la PSP.
    Giusto ?

Ma per spandorizzarla come faccio? Risaldo il piedino che ho dissaldato?
    Scusate queste domande ma sto cercando di capire.
    Il totalnewbie cos'è?
  18. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    la datel è già pandora, quindi problema batteria risolto.
    la memory card la crei con pandora deluxe o totalnewbi, software per pc, che creano il cementerio.
    inserisci magic memory card e pandora, poi avvia cementerio e installi il cfw.

Lionheart89 ha aggiunto 2 Minuti e 14 Secondi più tardi...

se invece modifichi la batteria sony tagliando il "famoso" piedino,
    avvia la psp con l'alimentatore senza batteria.
    crei la magic memory card da pc. Spegni la psp e inserisci la pandora, avvia cementerio e installi il cfw.

Lionheart89 ha aggiunto 8 Minuti e 19 Secondi più tardi...

ovvio che se vuoi utilizzare la batteria sony normalmente devi risaldare il piedino o usare il codice ipl di booster o TimeMachine.
  19. Giobby

Giobby Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Lionheart89 ti amo!!(in senso lato) Sto iniziando a capire!
    Una cosa ancora non ho compreso circa la datel.
    Tutte le datel sono pandora?
    Ho letto che le datel consentono di entrare in service mode.
    Però gli articoli che dicevano ciò mostravano una datel rossa.
    Quella che ho visto io non mi sembra rossa.
  20. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Beh,Datel è una marca che fa soprattutto batterie pandorizzate.
    Però mi sembra che se vai su siti come Divineo trovi anche delle batterie Datel normali