1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Acquisto PS3 - Dubbi e domande

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da {Scorpion}, 25 Settembre 2011.

  1. {Scorpion}

    {Scorpion} Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho deciso solo ora di acquistare una PS3 e ho notato che ne esistono di vari modelli in commercio con differenti capienze per quanto riguarda l'Hard Disk interno e caratteristiche hardware.

    Sono indeciso se acquistare un vecchio modello a basso prezzo per poi sostituire il disco rigido con uno nuovo da svariati GB, oppure comprare direttamente il modello Slim da 160 GB. Scarto quello da 320 GB perché mi sembra che non abbia caratteristiche diverse rispetto a quello da 160 GB. Ho calcolato che le uniche differenze praticamente sarebbero nel consumo elettrico perché il modello vecchio consuma più watt.

    Per quanto riguarda la capienza del disco rigido, non avendo mai avuto una PS3, non conosco lo spazio che occupano le installazioni dei giochi, quindi se occupano poco, potrei anche prendere il modello vecchio senza neanche sostituire il disco rigido. Ogni console la uso principalmente per giocare, senza immagazzinare file multimediali o sistemi operativi, al massimo scaricherò qualche vecchia perla della PS1 dal PS Network ma niente di più.

    Sono più propenso al modello da 160 GB, mi sembra un buon equilibrio tra modernità e capienza del disco. Voi cosa mi consigliate?

    Passando al vero e proprio acquisto, stavo pensando di acquistarla all'estero perché, documentandomi con Google, ho scoperto che molta gente compra console e videogiochi direttamente dall'Inghilterra, risparmiando un po' di soldi. Ho controllato questi siti:

    http://www.game.co.uk/
    http://www.amazon.co.uk/

    Secondo voi sono affidabili? Ne conoscete altri? E soprattutto, conviene comprarla dall'Inghilterra? Vorrei trovarne una a basso prezzo, possibilmente attorno ai 200 o meno. Si incorrono in problemi con console straniere? Avevo letto che bisognava comprare un cavo dell'alimentazione differente se si comprava una console inglese, è vero?

    Grazie in anticipo per risposte e consigli :)
  2. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Per la scelta fai bene a propendere per la 160gb che è abbondantissima visto che non prevedi di copiarci files multimediali.
    Inoltre la slim è decisamente più affidabile rispetto alle precedenti versioni.
    Amazon uk va benissimo, un sito piú affidabile di quello non esiste. Assicurati solo che sia venduto e spedito direttamente da loro.
    Come hai già detto devi solo cambiarci il cavetto di alimentazione, lo trovi in qualsiasi negozio o centro commerciale che tratti elettronica. Costo: 2-3 euro.
    Molto probabilmente ne hai già qualcuno in casa. Per intenderci è lo stesso usato per ps1, ps2 ,lettori cd, radio e altri piccoli elettrodomestici.
    Ultima modifica: 25 Settembre 2011
    A Francoiky piace questo elemento.
  3. daxino

    daxino Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2010
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Meglio da amazon.it, il prezzo è quello e se malauguratamente dovessi darla indietro, sarebbe meno complicato e costoso rispedirla.