1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

acquisto mac

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da yankovan, 2 Giugno 2007.

1. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    io so poco di mac comunque so che l'hardware dei pc e dei mac non può essere confornato basandosi solo sulla potenza
  2. Dr_ Kerneg

Dr_ Kerneg Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    E infatti il mio discorso non si riferisce minimamente all'hardware, ma esclusivamente all'utilizzo che uno ne fa.
  3. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Io non odio nessuno, uso pc da tempi immemorabili.
    Lo uso tutt'ora in ditta senza nessun problema.
    Lavorando su 2 sistemi operativi posso dire i pro e i contro di entrambi, cosa che difficilmente viene fatta su molti forum pc-oriented o mac-oriented dove tutto quello che non ha una bandiera o una mela è merda.

Conosco bene i vantaggi nell'avere un pc con windows con miliardi di programmi, alcune cose con un mac non le fai, questo è vero, ma non sono molte, e in questo caso, basta swappare a windows e il problema è risolto.

Che con un PC da 500€ si facciano le stesse cose che con un imac da 1300 posso anche essere d'accordo, nulla da dire, è il S.O. che fa la differenza in questo caso, io non obbligo nessuno a passare ad apple, ma dico, prima di sparare merda (Dr non è il tuo caso) bisognerebbe provare.........

Un mac è già assemblato, cosa che per molti utenti pc rappresenta uno scoglio immane, con un mac di 4 anni fa ci fai girare le stesse cose di adesso, certo anche un P3 volendo va ancora avanti, ma non so quanto possa swappare xp...................

In conclusione, passare a mac se non si ha la voglia (e i soldi) per farlo, ritengo sia meglio comprarsi un pc (non da 500€;).
    Nel caso, per prova, un mac mini, usato, visto che usciranno di produzione a breve.

Non dico meglio A o B, ognuno ha le sue peculiarità, ormai con la nuova architettura usata da apple, puoi avere 2 computer al prezzo di uno.........

Buona scelta.
    Cmq W apple, W sony, uindows e xbox merda.
    UHAHAHAHHHA
  4. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    ecco, e chi è sensa peccato che scagli la prima pietra
  5. mikiresty

mikiresty Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Beh..la cosa che fa il mac e il pc non fa, è FUNZIONARE :D
    non devi riformattare, non devi stare attento a quanti programmi installi e cancelli, non devi fare attenzione ad eventuali strani allegati... senza contare quanto sia dannatamente semplice utilizzarlo.
    Ciò detto, mi pare che autocad non ci sia per mac (ma c'è archicad).
    Per il resto, il mac pro è, come detto, una macchina super potente che l'utente medio difficilmente sfrutterà in pieno...
    Per far funzionare photoshop, scaricare con programmi p2p, fare anche montaggio video, un Mac Mini va più che bene... come anche un iMac da 17" a mille euro... d'altronde..ci riesco io col mio ibook del 2005.....
    non so per archicad cosa serva però...
  6. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    eh credo almeno una buona scheda video e tanta ram....
  7. Dr_ Kerneg

Dr_ Kerneg Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    BuAhahahahahahah!!! (Adoro le schermate blu, si intonano con le camice di Bill Gates!:D )

La semplicità di utilizzo è relativa. hanno accusato bill gates di aver reso windows troppo facile da utilizzare!!! E il fato che il mac non si impalli mai è una fandonia, visto che ho preso in mano un Ibook maltrattatissimo che non riusciva ad aprire neanche i file zippati con Stuffit (sai i calendari che ho tirato giù!!)

Lo stesso possiamo dire di un PC High-End. Che te ne fai di una ferrari se devi andare a 30 all'ora su una stradina di paese? (ti fai solo il figo!!:D )

Anche io faccio tutte queste cose con PC del 2002, senza nessun upgrade. :D

@amenic

Spalare meda non è nel mio stile:D . Hai ragione tu a dire che il sis operativo fa la differenza. Infatti mi fanno cagare sia il Mac OS che Winzozz!:D
    Io non sono un 'fiero utente windows'. Anzi. Nè tanto meno voglio convincere yankovan a non prendere il Mac. I soldi sono suoi, il computer sarà suo, per cui può fare quello ceh vuole. Continuo a ripetere che secondo me l'acquisto di un nuovo computer deve essere una scelta molto ponderata, in cui entrano in gioco tanti fattori. Primo fra tutti: l'utillizzo che uno ne fa. E secondo la disponibilità di denaro.

Sono felice che tu non mi odi!:D :D :D

[spam on] e con questo sono arrivato a 500 post!! [spam off]
  8. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    [spam on]ma che in off topic ora si contano i post?[spam off]

comunque l'unica cosa che ora mi sta bloccando è propio il denaro... mortacci a quel prezzo mi faccio un mega pc! solo che il fatto di avere la possibilità di cambiare S.O. in un attimo.. da quello del mac a xp, da xp a linux... è ottimo! poi ora che mi sto mettendo sotto con la grafica e sopratutto con il cad... comunque grazie a tutti per i consigli
  9. Dr_ Kerneg

Dr_ Kerneg Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    [Mode idiota on] hai ragione qui non si contano i post!!!! uahuahuahauh [Mode idiota off]

Comunque, buon acquisto e buon divertimento.;)
  10. Napo

Napo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non è una questione di cosa puoi fare in più o in meno, anche una fiat e una lamborghini hanno la stessa funzione ma vuoi mettere la differenza?? Guarda il contorno, la filosofia, l'affiatamento che c'è tra chi utilizza un mac, partecipa ad un macday...

comunque tutta sta differenza di prezzo tra mac e pc non la vedo, certo i prodotti della apple costano un po' di più ma un buon pc intel core 2 duo,1gb di ram, 160gb di hd e magari un monitor da 17" non si discosta molto dal prezzo dell'imac 17" (1199€;)

EDIT: Ti avverto che installare Linux non è semplice come installare windows, devi avere un minimo di conoscienza. Poi, visto che mi sembri molto interessato all'argomento,AutoCAD della Autodesk non gira su Mac, devi prenderti una versione alternativa tipo PowerCADD
  11. andrea84cn

andrea84cn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sono passato a Imac da 2 anni, ho la penultima g5, devo dire che mi soddisfa molto. Ovviamente dipende da quello che uno deve farci! personalmente lo uso principalmente per navigare, peer-to-peere, guardare film e qualche giochino. Sicuramente potevo prendere un pc e spendere meno, ma avrei avuto tutti i soliti problemi di deframmentazione, formattazione, virusazione, e per finire magari devi sostituire qualche pezzo della carrozzeria perchè è diventato obsoleto. Sul mac il massimo che devi fare è infilarci il più ram possibile e sei apposto per parecchi anni. La cosa che mi manca di Windows sono i programmini amatoriali che sul mac non esistono! però con il numero sempre in crescità di MAC user prima o poi avremo anche noi!
    Per spendere meno la sceltà migliore è un MACMINI, ma si si vuole avere un computer completo di tutto punterei su un bel Imac. yankovan se sei veramente interessato all'acquisto prova prima a chiamare il numero di Apple (non ricordo quale) magari ti fanno un piccolo sconticino! Io quando avevo acquistato ho prima chiamato quelli dell' Apple e mi hanno dato un codice con circa 40€ di sconto da immettere nella store quando fai l'acquisto
  12. Napo

Napo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    casomai ti prendi un imac 17" e ci metti 2gb di ram...

Comunque se ti fai un giro nei mercatini o su ebay vedrai che il prezzo dell'usato rimane abbastanza alto nel tempo quindi se fra 2 o 3 anni ti stanchi o vuoi cambiarlo lo potrai vendere rimettendoci poco...
  13. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    questa è una cosa molto buon buona... :D
    ma sugli imac dopo averli comprati posso aggiungerli della ram senza portarla in un centro specializzato apple?
  14. samovar

samovar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120

Si ma perdi la garanzia...
  15. andrea84cn

andrea84cn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si basta svitare 3 vite e puoi togiere tutta la parte posteriore dell'Imac Ricorda che ha solo 2 slot! non prendere la ram aggiuntiva dal store di apple perchè costa veramente tanto. Se mai prenditi da qualche sito specializzato che sicuramente risparmi anche + di 50% rispetto a apple store!
  16. Napo

Napo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    effettivamente la ram aggiuntiva BTO costa veramente molto, ma temo che, come detto sopra, se la si monta a parte, si perda la garanzia...

comunque se ti interessa qui c'è il mercatino dell'usato di macitynet http://www.macitynet.it/usato/
  17. andrea84cn

andrea84cn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Chi a detto che si perde la garanzia?!
  18. Napo

Napo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    samovar :D

comunque ho appunto detto temo perchè non sono sicuro che si perda la garanzia, nel forum di macitynet dicevano che se si cambiava hd ad un imac si perde la garanzia anche se non ne sono molto convinto dato che la ram nel macbook gliel'ho messa BTO
  19. samovar

samovar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ormai con le condizioni attuali della garanzia,non puoi nemmeno cambiare sistema operativo senza perdere la garanzia:D
  20. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Mah...sempre i soliti discorsi, strano che proprio io che me ne infischio completamente di chi usa Mac piuttosto che Windows non veda una schermata blu dal lontano 2000 o che non abbia mai avuto un problema con Windows.
    E' chiaro che anche tra le releases di uno stesso OS bisogna scegliere in modo oculato, personalmente non installerei mai un nuovo sistema come Vista oggi, con drivers prematuri e software non specifici (il 99% dei problemi di stabilità è proprio dovuto a drivers scritti male o a software non ottimizzati): XP mi funziona perfettamente ormai da piu' di 2 anni, sarebbe da stolti aggiornarlo finchè i vari software sono pienamente supportati (per cosa poi?).
    Si tratta solo di polemiche strili, visto che nel caso di un utente che debba sfruttare obbligatoriamente programmi specifici la scelta e' vincolata senza doversi tirare tante pippe, mentre per l'user domestico i sistemi sono equivalenti, se chi sta davanti alla tastiera e' capace.
    Sviluppi software? Sviluppi hardware? Usi CAD? Usi programmi scientifici? Giochi? Allora la scelta è forzata, schermate blu o meno.
    Fossi in te, se davvero devi usare soprattutto autocad, sceglierei subito un PC sul quale autocad è nativo (non so neppurese esista un porting per Mac), senza pormi tanti problemi.
    Vuoi elaborare fotografie o video o semplicemente usi il computer per i classici utilizzi quotidiani dell'utente normale? Allora informati presso chi e' competente e per lo meno ha avuto modo di testare a fondo entrambi i sistemi.
    Vuoi semplicemente risparmiare? Allora il PC è senzadubbio imbattibile.
    Personalmente per il mio lavoro con un mac altro non ci farei che abbellire la scrivania con un bel soprammobile, visto che non gira neppure un software che mi sia utile, e prendersi un Mac per usarvi Windows lo vedo un'idiozia.
    E comunque vale nello sport, vale nell'autoerotismo, vale nell'informatica: l'importante e' la mano, il resto conta poco ;)