1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Acquisto 5.1 X Xbox 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da ilfalco7, 15 Gennaio 2008.

1. ilfalco7

ilfalco7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve ho acquistato da pochissimo la nuovissima xbox 360 PRO Falcon e l'ho cllegata al mio nuovissimo televisore LCD 37' SHARP AQUOS col cavo HDMI ma quello che mi manca è un 5.1 da attaccare a sta xbox 360 . Premetto che ho un 5.1 della logitech nuovissimo X530 che pompa benissimo ma non sapendo come attaccarlo dato che uso l'HDMI vorrei acquistare un kit da capo.
    Sapreste consigliarmi quale acquistare e soprattutto dove un kit 5.1 con entrata ottica a 100-150€? è necessario anche acquistare qualche cavo ottico della microsoft per la x360?
    il mio X-530 logitech sprovvisto di entrata ottica lo potrei "reciclare"? magari esiste qualche convertitore Jack 3,5mm a ottico?

Fatemi sapere al più presto che ho solo oggi di tempo poi sto impegnato per un paio di settimane.
    Grazie a tutti anticipatamente
  2. CettoLaQualunque

CettoLaQualunque Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se vuoi collegare l'HDMI ed avere anche il 5.1 mi sa che devi comprare il cavo quello fatto apposta per xbox360 originale microsoft, qui dalle mie parti mi sembra che l'ho visto sui 50 euri!!! o_O per quanto riguarda il kit di altoparlanti con ingresso ottico senza spendere una grossissima cifra forse puoi puntare su qualche sistema della Creative, ce ne sono un paio a prezzo abbordabile, adesso non ricordo i modelli di preciso.
  3. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    noooo ti prego cerca di ricordare!!!:cry:
  4. ilfalco7

ilfalco7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non ho trovato nessun cavo apposta per hdmi e ottico della microsoft, o trovato il kit PioneerHTP XGS1 appositamente per XBOX 360 ma costa troppo , nessuno sa una soluzione? converitori 3,5mm a ottico?
    Vi prego datemi una soluzione a sto 5.1 oppure consigliatemi qualche kit che sta sui 100-150 euro!!!!
  5. Verycool80

Verycool80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il cavo esiste e costa appunto 50e tondi tondi, cmq puoi togliere l'involucro di plastica dall'attacco del component e collegare sia hdmi che component, poi attacchi il digitale del dolby all'ingresso audio presente sul component..
  6. bto

bto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    in pratica bisogna togliere la plastica per afre in modo di collegare tutti e due i cavi in contemporanea (con la palstica si coprirebbe l'ingresso hdmi) giusto?
  7. ilfalco7

ilfalco7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E funziona lo stesso sia HDMI che component assieme ( Collego solo bianco e rosso) poi la tv riconosce solo HDMI con ingresso viedeo o vanno in conflitto?
  8. pinoppio

pinoppio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    stesso problema; ho solo la scart originale ed il cavo hdmi (non microsoft, senza attacchi audio), se tolgo la plastica della scart posso utilizzare entrambi i cavi? so che non avrei un audio 5.1, ma almeno stereo....
  9. ilfalco7

ilfalco7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    qualcuno ci può aiutare? se teniamo la 360 collegata col cavo HDMI non Microsoft e facciamo la modifica alla plastica del cavo component possiamo sfruttare quest' ultimo per l'audio digitale?
    Vorrei comprare il Kit Pioneer proprio per 360 l' HTP GS1 ! Qualcuno ce l'ha sa dirmi come si sente? Funziona se collego i cavi come spiegato prima?
  10. pinoppio

pinoppio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi rispondo da solo e spero di essere utile; ho tolto la parte posteriore in plastica della scart e richiuso bene con nastro adesivo. ora entrano sia scart che hdmi e funzionano, video hdmi e audio bianco rosso da collegare alla fonte audio analogica ovviamente:pazzia: