1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Acquistare un bel pc da 1000-1500€

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da tweenstein95, 16 Gennaio 2011.

  1. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Guarda tof, per giocare è molto meglio un i5 2500k, anche se quad core, non so quale processore amd x6 tu abbia in mente (credo l'x6 1090T) ma allo stesso prezzo proprio non conviene (perchè i prezzi alla fine sono simili)
    Che poi il 2500k si overclokka facilmente, addirittura si parla di 4-5 ghz ad aria...per il gioco è meglio di un esacore...
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2011
  2. Paolob79

    Paolob79 Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Ok ragazzi io mi sto affidando a voi... allora.. premesso che non ho grandi problemi di budget ma onestamenet ho capito che spenderne più di 2.000 alla fine solo per giocare è una cavolata.. quindi...

    Il mio utilizzo sarà giocare e poche volte usare CS5 o Lightroom con foto da circa 20mb l'una più altrittanto raramente qualche video editing ma proprio poco o nulla...

    Vorrei provare ad assemblarmelo da solo.. un sito dove poter acquistare ? Che prodotti ?
  3. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    e-key
    hardware planet

    Sono molto affidabili e con molta merce; il primo alle volte perde tempo negli ordini perchè ne smistano tanti in sede o spediscono giorni dopo l'acquisto, ma l'imballaggio è ottimo.
  4. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Io consiglierei i7 2600k se hai il budget + hd6970 (o 6950 che si può flashare il bios della 6970 e ottenere prestazioni simili a quest'ultima)...

    O se no anche un i5-2500 (k se vuoi overclokkarlo) in alternativa, risparmiando qualcosina...poi 8 giga di ram (o è meglio stare sui soliti 4?)

    Scheda madre non saprei, ovviamente una che supporta i sandy bridge. Per il resto attendi consigli.
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    procedi da BIOS
  6. SIv

    SIv Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ehm non sono tanto convinto di saperlo fare dal bios asd..
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh o moltiplicatore o FSB

    Se metti le ram unlinked alzando FSB non cambierai la frequenza della ram....

    in qeusto modo rimane tutto stabile se hai ram normali o cmq se alzi il processore un po' di più.

    procedi per steb..ma per 200 mhz il processore dovrebbe andare su senza problemi^^
  8. SIv

    SIv Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bhè a 3,30 ghz il procio con i core sta senza giocare sui 55-60 gradi..non va bene!..forse sarebbe meglio un raffreddamento a liquido.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    no troppo alto senza motivo

    il liquid non serve a 3.30..si arriva a 4 ad aria..che dissipatore hai?

    probabilmente hai anche una pasta termica da schifo
  10. SIv

    SIv Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non ti so dire che pasta termica ho ne che dissipatore..posso solo dirti che come case ho un thermaltake con 3 ventole con velocità regolabile.
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    quello vuol dire poco...

    se hai il dissi standard che danno col processore allora chiaramente non è da fare OC.....
  12. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Visto che qualche post fa se ne parlava, per adesso non acquistate mobo con chipset p67. Hanno un bug hardware riguardante le porte SATA che intel sta provvedendo a fixare. Chi ha già comprato la sesta generazione di intel è affetto dal problema, quindi deve contattare l'assistenza.
  13. SIv

    SIv Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si dovrebbe essere quello standard..ora ce l'ho cmq a 3000 e sta bene con la temperatura..poi vedo cosa fare.