1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Acquistare giochi su ebay

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da rulez, 4 Febbraio 2008.

1. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    una volta dimostrato che hai pagato l'oggetto quanto dichiarato dovresti semplicemente pagare le tasse in proporzione al valore riportato sulla ricevuta.
  2. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    il problema è se sul pacco è riportato un importo inferiore a quello reale....
  3. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Più che di multa, parlerei di tassa.
  4. Mikele96

Mikele96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragà ma se mi aggiudico un oggetto su ebay,alla scadenza dell'asta cosa spunta?e cosa si deve fare per pagare per esempio con paypal?
  5. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti arriva una mail che ti avvisa del fatto che ti sei aggiudicato l'oggetto, quando hai intenzione di pagarlo scegli l'opzione ppal e via
  6. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    alla scadenza dell'asta il venditore ti invia un riepilogo dei costi dell'oggetto comprensivo di spese di spedizione che sono quasi sempre forfaittarie. Cioè calcolate in base soggettiva.

Per il pagamento paypal, quando disponibile, comparirà in automatico durante il checkpoint del pagamento.
    Ovvero in riepilogo del tuo ebay , l'oggetto avrà ora la diciuta PAGA ORA.
    Cliccando puoi accettare il totale e quindi procedere al pagamento (qui scatta payapl se attivo), oppure puoi chiedere al venditore eventuali sconti o altre forme di pagamento o ancora un tipo di spedizione non contemplato.

saluti
  7. Fressa

Fressa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    avevo acquistato un pad a 39€ + 10 di spedizione..ma scusate la colpa è del venditore non mia...la multa dovrebbero darla a lui..o sbaglio??? comunque quanto dovrei spendere in piu' all'incirca??
    ho acquistato da hon kong, penso che il venditore abbia scritto un importo piu' basso per pagare meno tasse...sbaglio?
  8. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    me lo auguro per lui!!

:D
  9. Mikele96

Mikele96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie siete stati gli unici a rispondermi,ma se mi aggiudico un oggetto il venditore è costretto a spedirlo?poi una domanda per un mio amico:adesso UTIII usa quanto vale?cioè di costo?
  10. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    se è usato credo che a 40 euro circa lo puoi vendere...su ebay così se no se lo porti al negozio ci ricavi un cappuccino e cornetto al bar:D :D :D
  11. Mikele96

Mikele96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie,ma se mi aggiudico un oggetto il venditore è costretto a spedirlo?
  12. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Si è obbligato, ma se l'oggetto si è guastato ovviamente può richiedere l'annullamento dell'asta.
  13. arcere

arcere Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    stasera ho venduto pes a 50 € (usato...) più 5 € di spese spedizione su ebay...

l'amico ha fatto un vero affare perchè è praticamente nuovo :D
    invece io sono passato a fifa da una settimana e sono STRAFELICE...
  14. Mikele96

Mikele96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi,ho acquistato UTIII da ebay tramite il pagamento bonifico bancario,dopo avrmelo aggiudicato,ho premuto paga ora nella pagina iniziale dell'nserzione,sono andat avanti e ho confermato il pagamento,poi gli ho segnalato che il pagamento è stato inviato:è così che si invia un pagamento tramite bonifico bancario?cioè ho fatto giusto?
  15. Bonimba

Bonimba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    in questo modo hai segnalato il pagamento come effettuato.

La domanda è: ma il bonifico tu lo hai fatto?

per fare il bonifico dovresti avere i dati del conto del venditore (che provvederà ad inviarteli, se non lo ha già fatto) e poi effettuarlo o in banca (o anche alle poste) oppure online se hai un conto accessibile da internet.Di solito ci mettono almeno un paio di giorni,ma puoi sempre mandare al venditore la copia della ricevuta per accelerare i tempi di spedizione...

spero di esserti stata utile,
    ciao;)
  16. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Hai fatto un affare. 50 euro per un gioco non nuovo uscito qualche mese fà è un affare.
  17. Mikele96

Mikele96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie,praticamente io,mi sono aggiudicato l'oggetto,subito dopo ho premuto il pulsante paga ora/paga adesso,sono andato avanti e ho confermto il pagamento,poi gli ho segnalato che il pagamento è stato inviato anche se ancora non sono andato in banca,si fa così per fare un acquisto?ho fatto giusto?
  18. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Dolito metti pagamento inviato dopo aver pagato. Se il bonifico ancora non l'hai fatto, vuol dire che ancora non lo hai pagato.
  19. Mikele96

Mikele96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie,ieri me lo so aggiudicato ut3,ma adesso gli ho chiesto al venditore di inviarmi le sue coordinate bancarie per effettuare il pagamento,in un giorno da ieri alle 10:30 può rispondermi? xD xD forse devo dargli il tempo di respirare? xD lol
  20. Biottolo

Biottolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Le tasse di importazione le paga sempre l'acquirente, che deve essere consapevole che potrebbero essergli imputate. E' lui che acquista, è lui che deve informarsi se esiste una tassa doganale e a cosa si va incontro. Il venditore non sa se nel paese in cui spedisce ci sono solo le tasse doganali, l'IVA o altro. Cmq non è una multa: se il pacco in entrata viene controllato dalla Dogana devi pagare le spese doganali (dazio) di 5,50€ Se la Dogana decide che devi pagare anche l'IVA sul valore presunto del bene, questo si aggira sul 20% del valore e viene aggiunto ai 5,50, ma non viene quasi mai fatto per beni di valore basso (diciamo sui 25-30€). Se il pacco in entrata non viene controllato dalla Dogana (capita molto spesso, anche se dipende molto dal paese di provenienza) non paghi niente oltre alle normali spese di sped al venditore.
    I pacchetti da HK vengono spesso controllati e il prb più grande è la giacenza negli Hub internazionali. Il mio pusher di memory card a HK le spedisce senza custodia, così mi arriva una semplice busta da lettera in cui è inserita la MC protetta da un foglio di carta e una bustina per evitare i controlli. Infatti non ho mai pagato alla Dogana manco il dazio su queste cose. Su altre invece... beh, ognuno ha avuto le sue esperienze.
    ;)

Bella!