1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Acquistare giochi su ebay

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da rulez, 4 Febbraio 2008.

  1. cmq sia i prezzi di spedizione degli oggetti all'estero sono veramente alti per l'Italia li vedo arrivare al prezzo di 50 dollari!!!!Che fregatura!!!:(
  2. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    io sposto in general
  3. marckus

    marckus Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    qualcuno di voi ha mai acquistato giochi ps3 con "il compralo subito" provenienti da hong kong o singapore? perché ho visto che i prezzi non sono male però non é che mi fidi molto:???: :???:
  4. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    ti dico in poche parole come faccio io:

    1. acquisto sempre e solo con spedizione in raccomandata perchè sicura e tracciabile via internet
    2. il prezzo di acquisto comprensivo delle spese di spedizione non supera il tuo prezzo di gradimento.
    3. devi avere pazienza perchè se non raggiungi la tua cifra prefissata non è la fine del mondo. Perdi l'asta e aspetti una nuova.
    4. pagamenti con paypal sono i più sicuri
    5. tieni d'occhio la percentuale di feedback positivi. Sotto il 90% probabili problemi.
    6. il trucchetto di puntare a fine asta vale solo se si è fortunati. Ovvero se si è gli unici che in quel momento si sta puntando.

    Al momento ho avuto la fortuna di comprare PES2008 a 40 euri e CoD4 a 44,50 euri. :D
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ogni tanto mi diverto a fare acquisti su Ebay. Una volta avevo puntato una serie di manga "Yu degli Spettri" che in media veniva venduta da 35€ in su.
    Io mi ero fissato un tetto di 25€+ss: dopo 30 aste ne ho vinta una a ferragosto (poca gente) a 21€!!!! :D


    Quindi: Trucco per fare affari su Ebay la pazienza


    Attento a dove compri: ultimamente dalla China non mi arriva più nulla, e dall'america i tempi si sono allungati a dismisura (37 gg per UT3!!!!)

    Quindi: Attento da che paesi compri per il servizio postale e i tempi di spedizione.

    Se hai pazienza acquista dagli states, li i giochi costano parecchio di meno nuovi, però attento che potresti incappare nella dogana e allora c'è un sovrapprezzo. Entro l'unione europea niente dogana.

    Quindi: Fuori dall'unione europea potresti dover pagare i dazi doganali
  6. AkiraFudo

    AkiraFudo Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Here, there and everywhere
    Se dicessi i punti di forza di ebay o dei consigli.. finirei solo per ripetere quanto hanno già detto gli altri, tranne aggiungere che di mio, non mi affiderei mai a chi i feedback sotto il 99%, e andrei a controllare il perchè di quello negativo..

    a parte questo, quello che "scazza" di ebay è la vendita, sopratutto se abbinata a paypal.. perchè oltre a prezzo di inserzione (che è anche giusto).. si stanno facendo un pò troppo i comodi loro con le percentuali sul prezzo finale, al quale poi c'è da aggiungere la percentuale che si prendono alla ricezione di un pagamento paypal..

    ora non so quanto siano le percentuali ad oggi... ma fino a qualche tempo fa erano 5% sul prezzo finale e 5% percento sulla transazione, quindi si mangianvano il 10% + prezzo d'inserzione.

    Ho il timore anche che siano aumentati i "dazi" di paypal, anche se non ho trovato le percentuali nel sito (da che l'hanno rinnovato non si capisce un menga!) però so che quando ho prestato 1 € ad amico tramite paypal per pagare un'inserzione, a lui sono arrivati 67 cents!
    il che vorrebbe dire che si son presi il 33% di quel misero eurino!

    Indubbiamente è un sistema comodo e sicuro, per comprare... ma per vendere, mi blocco, mi ruga dargli tanti soldi, e si che ho tanta roba da vendere!!!
  7. Fressa

    Fressa Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate se vado off topic ma nn riesco ad aprire un nuovo thread...
    la mia domanda riguarda ebay:
    ho trovato su ebay un pad con vibrazione a poco prezzo e dovrebbe arrivare da hon kong
    il nome è questo:
    Offical Playstation 3 Sony Wireless SixAxis

    Dual Shock 3 Controller

    volevo chiedervi....ma è compatibille con la nostra versione della play 3??? nn vorrei trovarmi ad avere un pad che non posso utilizzare...vi prego rispondetemi al piu' presto...GRAZIE!!!

    l'immagine è questa...che ne dite???
    [​IMG]
  8. AkiraFudo

    AkiraFudo Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Here, there and everywhere

    Non mi pari tanto OT.. tanto sempre da ebay acquisti :D ehehe

    dall'immagine pare essere il dual shock 3 originale sony.. oltretutto bianco che dovrebbe pure esser raro..

    però una foto non è indicativa di nulla... sarebbe da guardare l'inserzione!

    se hai letto il resto del thread dovresti ormai sapere che parametri sono fondamentali per sentirti sicuro..

    se però questo non ti basta, mandami il link dell'offerta in pm e gli do un okkio..
  9. rulez

    rulez Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok grazie a tutti per i consigli adesso potrò cominciare a comprare giochi senza svenarm:D i
  10. Snyder

    Snyder Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    approposito di ebay mi sono appena aggiudicato da una persona con il 98% di feedback positivi il dual shock 3 a 39 € spese di spedizione comprese!!!

    ovviamente ho pagato con paypal... devo ancora prendere 30 € che mi ha frodato un cinese per una memory card... mentre aspetto (circa 20 gg lavorativi) che mi rimborsino, mi sono preso sto ds3 ad un prezzo davvero basso, considerando che non si sa ancora la data di uscita qui in Italia e che probabilmente il prezzo sarà sui 50 €...
  11. AkiraFudo

    AkiraFudo Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Here, there and everywhere
    facci sapere quando arriva come va.. e magari consigliaci il venditore
  12. Snyder

    Snyder Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    va bene... dovrà arrivare nel giro di 2 settimane...
  13. kaka89

    kaka89 Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    82
    Località:
    prov CE
    parlando di ebay,ho trovato queste cuffie DECTEL Cuffie-micro USB SRS DSP Stereo Headset a un ottimo prezzo,sono sia le cuffie che il microfono e hanno uscita usb,secondo voi vanno bene anche sulla ps3?
  14. Snyder

    Snyder Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pensa io ho comprato una mmc dalla china e non mi è arrivata... e adesso ho preso un ds3 sempre da honk kong...

    hai chiesto rimborso tramite paypal? com'è andata a finire poi?
  15. rulez

    rulez Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma paypal ti rimborsa di tasca tua se vieni frodato? e come fai a provare di essere frodato?
  16. vampirelovesick

    vampirelovesick Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    anche io compro giochi su ebay... conviene! specialmente se trovi offerte di + giochi al prezzo di uno ^^
  17. GASOLONE

    GASOLONE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Dakota
    Secondo me..
    e' sempre meglio guardare in faccia a chi dai i soldi
    poi fai te...
    Io riesco a comprare anche 3 giochi al mese in negozio (nuovi-usati) e problemi zero
    Pero' c'e' da dire che EBAY e' molto affidabile... e' difficile che ti inculano
  18. Snyder

    Snyder Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    paypal ti ripaga...

    se non ti arriva l'oggetto, segui una semplice procedura, coiscchè a paypal arriva la richiesta di rimborso... controllano il venditore e dopo circa 1 mese ti rimborsano...
  19. jhon

    jhon Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ebay? no grazie!
    se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti incula!

    Per la cronaca paypal è della stessa proprietà di ebay e per i venditori è un doppio salasso.
    Sempre per la cronaca tra un po' non sarà più possibile lasciare feedback negativi verso i venditori, quindi tanto vale che ci mettiamo a 90 e caliamo i pantaloni.
  20. Garani

    Garani Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Jhon, please, informati prima di scrivere.

    Ebay cambia le sue regole dei feedback per i venditori, non gli acquirenti. Gli acquirenti potranno scrivere tutti i feedback che vogliono (positivi, neutri e negativi), mentre i venditori potranno solo rilasciare feedback positivi agli acquirenti.

    Inoltre per il conteggio della percentuale terranno conto solamente dei feedback dell'ultimo anno. Ovviamente quelli più vecchi saranno sempre leggibili, ma non vengono usati per fare statistica.