1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ace Combat 6: Fires of Liberation

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da JINENJI, 21 Novembre 2007.

1. Mister_K

Mister_K Guest

Molto molto bello... Io mi sento di consigliarlo... La campagna mi pare longeva (ancora non l'ho finito) e il live abbastanza appagante....
  2. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nono, anche a me.... come me li faceva venire il 2° trailer ufficiale del gioco (che ho salvato sulla 360 e ogni tanto riguardo). Cmq il gioco è uno di quelli che o adori o ti fa schifo. Sinceramente non so se consigliarlo o meno. E' il classico ACE COMBAT (da quel che dicono in tanti, perchè io non l'ho mai giocati). Molto Arcade e forse troppo poco reale (a parte la grafica che rasenta il fotorealismo). Il tutorial è FONDAMENTALE alla prima esperienza. All'inizio devo dire che l'ho schifato un bel po' e ho rimpianto i soldi spesi, ma ora dvo dire che è stato un acquisto meritato. La trama è bella da seguire, il gioco è molto veloce e per me che ho adorato Strike Commander, è stato un bel tuffo nel passato.

Belli il multiplayer e il filtro vocale stile comunicazioni radio.
  3. tienament

tienament Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo quello che dici allora lo consiglieristi....!?
    io direi di si
  4. Maionky

Maionky Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi ma il live come si articola da soli o in squadra?

Il gioco mi attira tantissimo....
  5. astuni

astuni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Modalità multiplayer di Ace Combat 6: Fires Of Liberation:

Battle Royal Si tratta di una modalità di gioco in cui è necessario evitare i missili e distruggere gli avversari - fino a 16 giocatori.
    TEAM Battle Si gioca fino a sedici giocatori contemporaneamente in una stessa squadra contro un altro team.
    Sits Battle Due squadre di quattro giocatori ciascuna dovranno proteggere il proprio territorio e attaccare quello avversario puntando su basi marine, terrestri e aerei. Il team più veloce vince.
    Co-op Battle Permette di giocare contro la CPU fino a quattro giocatori.

Ovvero, anche solo il live vale l'acquisto... io ho giocato gli altri su ps2, e benchè non ci sia dubbio che andarsene in giro con 100 e passa missili non sia realistico il fascino di questa serie è assolutamente innegabile...
    ..è nella mia lista dei desideri da mandare a papà natale.
  6. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    :lalala:

Gametap 90
    “Il più solido, robusto e realistco Ace Combat di sempre. Anche senza giocare online, Fire of Liberation offre scontri intensi e al cardiopalma, che vi terranno attaccati al gioco anche finita la campagna single-player.”

Games Radar 90
    “Molto meglio di tanti altri giochi di aerei su 360, e sarà uno spettacolo per I vostri HDTV.”

Team Xbox 88
    “Pur senza abbassare eccessivamente il livello rispetto agli attuali simulatori bellici, Namco Bandai è riuscita a creare un gioco molto accessibile, che non manca di tutto quel che offrono i suoi cugini.”

Game Informer 88
    “Se Ace Combat: Fire of Liberation non vi colpirà per la sua grafica, scommetto che nessun altro gioco lo farà.”

Xbox 360 Ufficiale 86
    “Una delle migliori incarnazioni del simulatore di volo arcade di Namco. E, credeteci, non è poco! [Dicembre 2007, pag. 58]”

Gamespot 85
    “Una splendida grafica e un solido gameplay sono I maggiori punti di forza di Ace Combat.”

Game Zone 85
    “Ace Combat 6 è particolarmente intuitivo, un eccitante gioco di combattimenti aerei, con un gameplay orientato all'arcade. Nonostante la storia sia banale, il gioco vero e proprio è molto divertente.”

GameSurf 85
    “Un'azione di gioco mai troppo scontata e la presenza di numerosi sbloccabili in corso d'opera rappresentano poi la classica ciliegina su una torta che gli appassionati dei simulatori di volo ed in particolare i possessori di Xbox 360 attendevano da tempo.”

IGN.com 8.4
    “Il design realistico si sposa con un sistema di controllo arcade rendono il gioco accessibile e divertente per chiunque. Consigliato per tutti quanti sognano ancora di diventare un vero Top Gun!”

SpazioGames 82
    “Consigliato senza riserve a tutti gli appassionati di volo che possono cedere un po' dal lato della simulazione, per guadagnare sul versante dell'adrenalina.”

Gamedaily 80
    “La storia della campagna single player è davvero brutta, con un doppiaggio non all'altezza. Inoltre il design fotorealistico non è così perfetto come Namco Bandai vuol far credere. Però AC6 ricrea perfettamente l'esperienza di un Top Gun, facendovi vivere il vostro sogno di pilota di caccia.”

GamePro 80
    “Il maggior difetto di AC6 è il dover comprare una periferica apposita per poter apprezzare appieno il gioco di Namco Bandai. Non è per niente per casual player che non fanno attenzione ai dettagli, ai controlli simulativi e una difficoltà generale abbastanza elevata.”

Gamespy 80
    “Grazie ad una struttura di gioco molto solida per tutta la durata della campagna single player e anche a un multiplayer incredibilmente divertente, Ace Combat 6 è il migliore della serie, corregendo gli errori dei capitoli precedenti.”

Eurogamer 80
    “Più di ogni altra cosa, siamo contenti di avere tra le mani un altro Ace Combat del quale possiamo dire che ci piace veramente, piuttosto che dover dire che non ci dispiace. La serie ha vissuto un periodo decisamente poco esaltante, ma ora non più.”

X360 80
    “Una produzione coi fiocchi. [Novembre 2007, pag. 70]”

Nipogames 80
    “Sorvolando su qualche piccola carenza grafica, Ace Combat 6 è bello da vedere e divertente da giocare come da tradizione della serie, e rappresenta un ottimo acquisto per chiunque cerchi un buon gioco di volo ricco di azione e senza troppi orpelli simulativi.”

Worth Playing 75
    “Un gioco che va con il pilota automatico. L'aspetto è migliore dei precedenti Ace Combat, ma per il resto è cambiato ben poco.”

Nextgame 73
    “Un titolo immediato e divertente, dal grande coinvolgimento "cinematografico" che inizia a segnare il passo per una cronica mancanza di novità.”

Electronic Gaming Monthly 70
    “Gli habitue della serie Ace Combat avranno l'impressione di essere già stati da queste parti prima d'ora [Dicembre 2007, pag. 122]”

1UP 65
    “Namco Bandai ha promesso aerei, mappe e nuovi livelli presto disponibili per il download, ma finchè non aggiustano la struttura delle missioni, particolarmente frustrante, ne sarò poco meno che interessato.”
  7. Maionky

Maionky Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi hai convinto... lo metterò sotto l'albero....

Ah, devo comprare l'albero prima :D
  8. Mister_K

Mister_K Guest

Alla faccia della differenza di opinioni! :LOL:
  9. Quell_Uomo

Quell_Uomo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    77
    Ditemi vi prego se le missioni sono a tempo oppure no, tipo Blazing Angels.
    Questo pregiudicherebbe l'acquisto del gioco per me!
  10. astuni

astuni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ho giocato questo capitolo, ma nell'ultimo per ps2 in un paio di occasioni dovevi eliminare degli aerei oppure fuggire dalla zona di battaglia entro un certo tempo. comunque erano tipo 2 occasioni in tutto il gioco...
  11. vernavideo

vernavideo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da quel poco che ho giocato (sono arrivato alla missione n 4 - non skippo gli intermezzi video, io) sono tutte a tempo, tutorial compresi.

Ciao,
    Stefano
  12. Mister_K

Mister_K Guest

Si, è a tempo, ma il tempo è talmente tanto che non lo finirai mai! ti danno magari 1 ora per missione ma finita 1 operazione riparte... Vai tranquillo...
  13. Antomagno

Antomagno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Comprato ieri, gran bel gioco per ora.Non ho ancora provato il multi.
    Il tempo c'è ma è veramente tanto ed è difficile che finisca. ;)
  14. vernavideo

vernavideo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vero, e magari è solo un impressione, ma ho notato che l'enorme margine delle prime missioni tende a diminuire. non vorrei che nelle ultime missioni diventi una sfida a cronometro.....

Qualcuno vuol provare il live questa sera?

Ciao,
    Stefano
  15. Antomagno

Antomagno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se vuoi puoi aggiungermi così ogni tanto si gioca. Io il live non l'ho ancora provato...
  16. vernavideo

vernavideo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Neanche io ho ancora provato il live.
    Sono un servo della gleba schiavo della ghiandola mammaria e posso giocare solo la sera dopo le 8&1/2 - 9 (work & family rules).
    Mi piacerebbe provare il co-op
    Ciao,
    Stefano
  17. samovar

samovar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Bel gioco,anche se troppo breve...
  18. Quell_Uomo

Quell_Uomo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    77
    E' proprio quello di cui ho paura!! :cry:
    Quanto odio i giochi a tempo... Cacchio quel cesso di Blazing Angels, con le sue missioni "a punti" mi ha fatto davvero arrabbiare...
    Preferisco un pezzo difficilissimo ma senza tempo piuttosto che dover stare a correre dietro all'orologio
  19. vernavideo

vernavideo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao Uomo,
    Sono arrivato alla missione 8 e comincio a capire qualcosina in piu' della meccanica di gioco.
    Il tempo delle missioni non costituisce assolutamente un limite al divertimento, ma piuttosto un indicazione sulla strategia intrapresa.
    Per farti un esempio concreto, alla 6sta missione, mi stava per scadere il tempo in tutti gli obiettivi.
    E' bastato cambiare aereo/armamento e sono riuscito a concludere 4 obiettivi su cinque con oltre 20 minuti di margine sul limite temporale (e calcola che sono una sega assoluta).
    Quindi il limite temporale serve solo per farti capire che qualcosa non va per il verso giusto e magari e' il caso di cambiare strategia.
    Inoltre ho letto su varie recensioni e su altri forum che non puo' essere assolutamente paragonato a blazing. Da quello che ho letto AC6 e' su un altro pianeta.
    ---------

Parlando di strategia in ac6, ho trovato questa guida strategica scaricabile in formato .pdf (pultroppo in inglese)

------------------

Cambiando argomento, ho visto che negli usa e in asia e' disponibile una confezione speciale che include un flighstick custom per la 360:

troppo figo!! spero di riuscirne a comprarne uno sulla baia.

P.S.
    'sto gioco mi ha preso 'na cifra!
    Qualcuno vuole provare il co-op sul live?

Ciao,
    Stefano
  20. Quell_Uomo

Quell_Uomo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    77
    Ti ringrazio. Questa tua descrizione ha fatto salire la probabilita di acquisto di questo gioco al 70% :)
    Casomai per natale... :LOL: