1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Accesso internet e router Netgear DG834GT

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da traste, 6 Ottobre 2008.

  1. traste

    traste Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,

    ho provato a cercare info in merito ma non ne ho trovate (sich...) e per questo ho bisogno del vostro prezioso aiuto.

    Parliamo di collegamento wireless:

    allora impostando a mano l'ip, il default gateway, la subnet ed i dns sono riuscito a collegarmi ed ha fatto l'aggiornamento SW.

    se rifaccio la procedura di test va a buon fine anche dopo l'aggiornamento.

    non riesco in nessun modo ad accettare le condizioni per collegarmi ad internet, ho provato sia con ip fisso che in dhcp (tra l'altro in dhcp fallisce anche il test precedente).

    ho provato a mettere in dmz l'ip della console,a cambiare il canale da 11 a 1 a 6 ad auto108, a cambiare la chiave wpa o ad utilizzare una wep... nada... che faccio la lancio dalla finestra?
  2. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Prova a mettere da 7 a 13 sta proprio li' l'inghippo, key WPA 1 non 2
    inoltre il dg834gt ha un bug sull collegamente wi-fi risolvibile caricando l'ultimo fimware di sistema
    ps
    Wii tutta in auto e dhcp ed upnp abilitato sul dg834 vai tranqui che va
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2008
  3. traste

    traste Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nada... esce sempre lo stesso errore, anzi cosi' non si collega neanche per verificare se esiste un aggiornamento sw...
  4. traste

    traste Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Niente? Non ho proprio speranze allora...
  5. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    boh pure io ho codesto router wi-fi..............e sinceramente non mi ha dato nessun problema di collegamento.
    l'unica cosa e' che non ho messo l'ip statico.
    poi quando ho settato le chiavi di protezione e abilitato il wi-fi quando mi serve , mi collego al router con qualsiasi cosa ( banda permettendo ).
    secondo me dovresti settare sia sul wii che con il router la chiave di protezione wep.
  6. traste

    traste Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Guarda, provero' a settare la WEP anche se e' molto meno sicura quello che pero' mi fa' strano e che con IP statico la prova di collegamento va' a buon fine, ho aggiornato la WII e riesco a fere il ceck dell'aggiornamento (mi dice che sono gia' aggiornato all'ultima versione).

    Quindi se si collega ad internet per fare l'aggiornamento, perche diavolo non deve collegarsi per gli altri servizi? E' questo che mi fa' impazzire, difatti se non si collegasse mai potrei anche pensare ad una incompatibilita' con il router...
  7. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    scusami ma di quali altri servizi parli???????
    se vuoi navigare in internet devi avere il browser opera (500 wiipoint ....credo )
    per il resto se ti fa' aggiornare la console vuol dire che la connessione tra il router wi-fi e il wii c'e'.
    guarda se per caso hai impostato sul wii il filtro famiglia che ti limita l'uso online.
  8. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Sinceramente parlando, prendi il LAN adapter e risolverai tutti i problemi che ha la tua console; alcune Wii secondo Nintendo (troppe, a mio parere) sono uscite con schede wi-fi al limite del funzionamento: problemi di disconnessione dai giochi, mancato collegamento ai canali, scaricamenti dal wii shop e wii ware impossibili e chi più ne ha più ne metta.

    Connessione con il cavo: tutti i problemi risolti.
  9. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    il wii non va con canali sotto il 6 che sia quello il problema?
  10. traste

    traste Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    @stefanos ad esempio il canale meteo

    @Steve1977 si ed il cavo chi lo fa' passare piu' dentro le tubazioni gia' al limite, senza contare il mobile da smontare, per il wifi tieni conto che dal router alla wii saranno 8/10 metri in linea d'aria

    @TRIP3 ho provato con tutti i canali ed anche con l'opzione AUTO
  11. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Se non hai altre soluzioni, potresti tentare una via ibrida: LAN adapter su un router Wi-Fi con ingresso LAN configurato come Access Point: è una soluzione sicuramente più costosa, ma di sicuro funzionante.

    Credimi, avendo a disposizione qualsiasi tipo di router ed AP, li ho provati tutti: il risultato è che la Wii dava sempre il solito stesso problema; con il LAN adapter mai più una disconnessione... e tieni presente che il router e la console sono a meno di un metro di distanza tra loro :(
  12. traste

    traste Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    forse riesco ad avere un Linksys per fare una prova con un altro router wifi, postero' i risultati
  13. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    IL GT ha un bachetto sul WI-FI hai messo ultimo firmware?
    ricorda canale radio fra il 7 ed 11 B e G mixed
  14. traste

    traste Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    con tutti i casini che seguo non ho ancora avuto il tempo di fare due prove serie... (intanto il linksys e' qui da me parcheggiato :)), questa e' la risposta del supporto Nintendo:

    Dear Stefano, thank you for your email.
    The error code 220602 refers to a problem with the DNS settings on your router. Below are some setting you may wish to try.
    * There is a problem with the access point settings
    * We recommend that you manually enter your IP Address, Subnet Mask, Default Gateway and your Primary and Secondary DNS servers in to your console. You should be able to retrieve these items from your ISP (Internet Service Provider) if you do not know them already.
    * You may need to swap the primary and secondary DNS servers on the Wii, keeping them the same on the router.
    * Nearby equipment is producing radio interference
    * Try moving the console closer to the router, and ensuring there are no items nearby that may be emitting a similar wireless signal (such as cordless phones, digital radios, etc.)
    * There is a problem with the wireless channel being used
    * Try chaning the channel on your router to either Channel 1 or 11, as these would not be affected by any similar devices in your area using the same channels. Your router documentation should explain how to do this.
    Kind regards,
    Luke Fry
    Nintendo Service Centre

    *********************
    Dear support,

    when try to connect with manual wifi setup, the test is OK and i've received wii upgrade (3.3E), with the same settings the connect24 fail and the error code is: 220602.

    If try to discover access point and choose automatic setup, the internet test fail with error code 52130.

    My access point is a Netgear DG834GTIT (updated at the last FW version) and I use WPA-PSK encription key, the router have a dhcp enabled and my notebook work correctly.
  15. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Hai provato ad attivare UPNP sul router e connettere la la wii tutta in automatico senza ip fissi.

    Alcuni netgear avevano bachetti sul wifi poi risolti con gli ultim firmware, controlla non sia troppo datato
  16. traste

    traste Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si, UPNP abilitato e come gia' detto al supporto nintendo, provato anche con l'automatico.

    Ah,router aggiornato all'ultimo FW (ma ho provato anche con il penultimo sia ufficiale che no).
  17. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    setta

    192.168.0.7 ip
    255.255.255.0 subnet
    192.168.0.1 getaway
    192.168.0.1 dns1
    151.99.125.1 dns2


    ovviamente se il router e' in classe 192.168.1.1 fai le dovute modifiche ai mie settaggi