1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aaron Greenberg smentisce l'arrivo di un lettore Blu-Ray

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 13 Marzo 2008.

  1. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    La storia sull'arrivo di un possibile lettore Blu-Ray in casa Microsoft, ci aveva lasciato con le promettenti dichiarazioni di Steve Ballmer, che ci avevano ormai avvicinato come non mai a questo interessante formato in alta definizione. Purtroppo questa non sembra essere l'ultima parola di questa intrigata vicenda, visto che arrivano oggi le dichiarazioni di Aaron Greenberg, del team Xbox LIVE che afferma: Microsoft attualmente non ha nessun tipo di trattativa aperta con Sony, per dare vita in futuro ad un lettore blu-ray per Xbox 360. Questa decisione deriva dal fatto, che al giorno d'oggi siamo l'unica piattaforma videoludica che mette a disposizione dei propri utenti contenuti digitali in alta definizione. Questo lascia intendere che un punto di accordo non si è ancora trovato e la telenovela Blu-Ray si, Blu-Ray no continua. Stay Tuned!
  2. REY VOLPACCIUS

    REY VOLPACCIUS Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si sapeva e cmq spero ke non esca xke non serve meglio se lo faranno uscire col la prox 720 anzi sicuramente mi basta la ps3 con il blu-ray ahahahahaha
  3. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    Quante chiacchiere,sembra lo facciano apposta x alimentare la console-war...
  4. LiamGallagher

    LiamGallagher Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmmmmmmmmmmm che p***e...ci speravo tanto in questo lettore esterno. Sta diventando un'odissea questa format war per me. Penso che taglierò la testa al toro, comprando un lettore blue ray per pc per poi collegarlo al mio mediacenter.
  5. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    anch'io speravo in questo lettore
    sarebbe il completamento di una console fantastica
  6. Louis88

    Louis88 Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Mah io sinceramente aspetto il calo dei prezzi e poi compro un bel lettore blue ray ad alta definizione da tavolo...
  7. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    ne approfittero' per un bel blu-ray da tavolo, con ingresso ottico per l'audio.
    così chiudo il cerchio: sfrutto per bene sia la tele che il 5.1 della 360.
    e bona.
  8. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    E' chiaro. Per Sony significherebbe dire addio ad uno dei più importanti motivi per cui un acquirente sceglie PS3 anzichè Xbox.
  9. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Ah beh se lo dice microsoft allora c'è da fidarsi :LOL:
  10. imported_kenshiro666

    imported_kenshiro666 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non so voi ma io ancora non sento la neccessita di avere il blu ray ,il discorso cambiera tra un 1 anno max 2 ,quanto potrai fare i backup dei film come avviene oggi con i dvd.

    X allora i player bluray li si potra acquistare a meno di 100 euro ,pur essendo 100 volte migliori rispetto a quello ps3 .

    Meditate gente meditate
  11. vigy

    vigy Tribe Member

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    magari la sony non lo vuole sulla xbox360... se così fosse alla micro$oft non potrebbe produrli ma penso basterebbe rendere compatibili con un'aggiornamento del frimware tutti i lettori esterni di altre marche, compresi i blu-ray... sbaglio? magari ho sparato una stronzata: muhahhah aasd
  12. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esattamente!!! tra un paio di anni potrei pensare di acquistare un lettore blu ray da tavolo (bello, slim e silenzioso) e trà 3 un bel masterizzatore a 70/80€..... giusto in tempo x far uscire la 720 ke monterà sicuramente un lettore BluRay :biggrin:

    anke xkè i film in bluray di adesso sono delle enormi cagatte commerciali, e solo quando anke il vero cinema sarà portato su questo formato incomincerò ad avere interesse per i filmati in HD.
  13. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Mi pare che sia gia' stato detto tutto: che senso ha comprare un lettore blueray *OGGI* ? Pare che tutti improvvisamente dispongano di una tv *FULL HD* e che siano usciti migliaia di film su blueray... o sono cieco io, oppure qualcuno si lascia trasportare dall'emotivita'.
    Quando i formati HD sostituiranno l'attuale DVD, solo allora avra' senso spendere del denaro... e quel giorno i lettori bluray (o altro che sia) costeranno meno di 100 euro.
    Tra le altre cose, voi davvero credete alla storiella che il blueray durera' 7 anni (questo e' la vita MINIMA che si sono prefissati i produttori).. "SETTE ANNI" ??? Siamo nel 2008 non piu' nel 1990, *NESSUN* prodotto tecnologico puo' durare tutto quel tempo, fra 7 anni e' presumibile pensare che la visione di contenuti digitali via rete (streaming) siano una realta' e che i lettori non avranno molta regione di esistere.
    A mio parere troppa gente si sta facendo prendere dall'emozione, dal quel bisogno consumistico... ok pure io sono tecnofilo, e spendo migliaia di euro per accessori all'ultima moda, pero' se lo faccio ne traggo immediati benefici (ad esempio domani posso comprarmi l'ultima CPU piu' veloce; oppure la TV full Hd 7000 pollici...), sapro' che nel momento dell'acquisto avro' qualcosa che, si' mi durera' poco, ma che mi offrira' un qualche genere di vantaggio immediato. Ora per il lettore blue-ray.. io dovrei spendere 300/400 euro per farci cosa? Per vedermi quattro film in croce e nient'altro? Non ha nessun senso, come non ha avuto senso integrarlo nella PS3: si sono giocati un anno di ritardo, compremettendo un ottimo brand (il nome playstation), facendo avvantaggiare enormemente M$, e per cosa? Per pompare un formato video attraverso una MACCHINA DA GIOCO che e' forse utilizzata dallo 0.000000001% degli utenti come lettore multimediale.
    Io davvero non capisco perche' tutta questa ansia di comprare lettori HD, vale per il BR come valeva pure per l'HD-DVD... oggi questi lettori non servono a una mazza.
  14. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Condivido (quasi) a pieno quello ke dici, dopotutto lo si poteva intuire anke dal post di sopra... xò devi capire ke così come c'è gente ke spende 200€ x un paio di scarpe, o 50.000€ x un'auto con 250CV... c'è gente ke spende 3000€ x un televisore (bè io non mi colloco in nessuno dei 3 esempi :D ), e se spendessi tanti soldi per una televisione, stai sicuro ke anke io andrei a spendere 500€ per un lettore BR ke mi permettesse di sfruttare al pieno il mio maxi-investimento!!!

    Certo, le imprese fanno il loro lavoro, alterano la nostra percezione di bisogno facendoci credere ke tutto è indispensabile (oddio... sto incomincando a parlare come il mio prof di marketing :LOL: :LOL: :LOL: )... a sentir parlare in questo forum sembra ke la crisi economica in questo paese non ci sia, quando trà 6 anni saremo noi Italiani a dover andare in Romania in cerca di un futuro migliore.

    Hai ragione quando dici ke il ciclo di vita di un prodotto si è accorciato (e di molto), ma tra 2 o 3 anni non è detto ke il BR vada in pensione, potrebbe essere benissimo rilanciato attraverso la realizzazione di BR sempre + capienti (attualmente vi sono BR da 50GB, ma sono allo studio BR da 200GB), se l'unica esigenza resta quello dello spazio.

    Piccola critica: i contenuti digitali video (xkè in un certo senso x l'audio già vi è stato questo passaggio), sarebbero la cosa migliore per tutti... ma è subbordinato alle nostre ADSL! siamo nel 2008 è vero, ma è altrettanto vero ke in Italia ci sono ancora moltissime zone in cui l'ADSL è utopia!!!!
  15. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    come non quotare un pensiero che mi assilla da un po' di tempo...ogni mattina prendo la metro', il giornale, e leggo di crisi, gente che quando finisce il mercato va a prendere la frutta lasciata lì a marcire, eccetera

    qui invece c'è gente che ha 3 consoles, magari tutte diverse, e che ha intenzione di prenderne altre, uguali, che ha televisori full HD che al momento non vengono sfruttati da NIENTE (nemmeno i giochi per 360 sono in full), cellulari da 500 euro e chissà che altro

    un mondo a parte

    solo che in un post su tre c'è qualcuno che non sa nemmeno usare il verbo avere correttamente, o coniugare un congiuntivo

    tutto cio' fa molto ITALIA
  16. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    se io sono il figlio di Silvio che ci posso fare...
  17. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :cry: troppo vero
  18. lordarsch

    lordarsch Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ma infatti, ricordiamoci l'uscita del dvd...troppo costoso e poco diffuso...e prima ancora fu lo stesso x il lettore cd...sono spese inutili a mio avviso visto il poco mercato che c'è ancora dietro. Riguardo la console e il gioco uno dovrebbe cercare di divertirsi non stare a rincorrere l'ultima tecnologia...il dvd è ancora ottimo x i giochi, quando sarà obsoleto la microsoft state certi che farà qualcosa x ammodernizzare o far uscire una nuova console...non credo proprio che abbia fatto tutta sta fatica x rimanere indietro.
  19. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    penso ironicamente tu ti riferisca all'ultima BRILLANTE uscita del cavaliere...
  20. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    no, io sono piersilvio :asd:
    Ti edito il post per evitare ogni riferimento politico ;)