1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

A volte ritornano: giochi PS2 su Playstation Store?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Simothecrow, 30 Giugno 2008.

1. juryfilanti

juryfilanti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono Daccordissimo.... io fortunatamente ho una 60Gb ma credo che tutti coloro che possiedono la 40 avrebbero preferito una patch o programmino per usare i giochi che magari gia possiedono e che, onestamente, ricomprare scoccia parecchio!!!

C'è poi anche il rovescio della medaglia a dire il vero... per chi si è perso in passato giochi che hanno fatto storia (come la gia citata serie mgs) c'è la possibilità di scaricarli con comodità e giocarci, magari in hd, chissà...
    Però anche questo punto mi lascia perplesso... spero che onestamente non costino come nella foto dell'articolo, se no il tutto diventa quasi inutile, lo scaricarsi un gioco, bello ok, ma abbastanza datato pagandolo quasi 20 euro mi sembra eccessivo, uno sfizio non per tutti!!!

in definitiva per me l'idea di base è buona (anche perchè attualmente il network è un po' scarso di contunuti realmente interessanti), ma andrebbe ampliata con un sistema per lo sfruttamento dell'originale per i possessori della 40gb e prezzi piu' contenuti (i giochi sono comunque VECCHI).
    Speriamo che per Sony non sia solo un modo per zittire tutte le persone che si lamentavano del PSN giudicandolo scarso di contenuti, con l'aggiunta di una ampia sezione download PS2 con prezzi esorbitanti e magari (a parte pochi) con games di scarso interesse solo per fare volume!!!
  2. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    sacrilegio!!!:-o
  3. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ma anche se la tua ps2 un giorno dovesse morire(spero di no) puoi sempre prenderne un'altra. Anche a livello di usato te le tirano dietro.
    Voglio dire sicuramente la sony i giochi nello store non li mette a gratis, se ne hai già parecchi proprio a livello di money ti conviene ricomprare la console.
    Io per esempio le ho sempre entrambe.
  4. led zep

led zep Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Letto anche io.
    Non ho trovato il comunicato ufficiale però.
  5. redeire

redeire Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Secondo un ragionamento logico la Ps3 40gb sarà retrocompatibile e potremo inserire i vecchio giochi della ps2 nel lettore ps3 questo poichè lo spazio che occupa un gioco ps2 arriva anche a 8 gb e ciò occuperebbe il 25% della memoria delle nostre ps3.memoria sfruttata anche per installazione giochi ps3 musica e software di vario genere. La sony venderebbe quindi un solo gioco seppure a console quindi con profitti bassissimi. con una retrocompatibilità completa otterebbe profitti anche nella vendita di giochi ps2 orami residui di magazzino
  6. Kouga

Kouga Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Mah... se certi titoli di mediocre qualità che sfruttano il Sisaxis costano 9.99 ed alcuni titoli per PSX costano dai 4.99 ai 7.99 non credo proprio che un titolo PS2 (soprattutto se convertito all'HD) debba per coerenza, scendere al di sotto dei 10.00/12.00 €.

Per altro. Qualcuno ha scritto nelle precedenti pagine che la notizia è stata già smentita da Sony... quindi vorrei sapere: dove l'hai letto? Potresti fornire il link? Vorrei saperne di più al riguardo.
  7. Simothecrow

Simothecrow Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Di sicuro per ora non c'é nulla, infatti come scritto nella news si tratta solo dell'immagine che avete visto, senza nessuna (attuale)conferma ufficiale. Ma se Sony ha davvero smentito per me equivale alla conferma che i giochi ps2 arriveranno sullo Store... EDIT ot che palle connettersi al Tribe con il cellulare.. Ahhh... quanto rivorrei la connessione a Internet al lavoro..
  8. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    geronimo piantala di fare disinformazione

l'emulazione hardware serve e non serve

un gioco può essere fatto girare anche solo con supporto software (come fanno gli emu per PC)

certo hardware hai il vantaggio di avere un supporto totale da subito( quelle jap non le 60 g nostre) ma software è una cosa fattibile (e per sony neanche onerosa)

e poi hanno solo fa guadagnarci a vendere i game ps2 anche per le 40

insulto a quelli che han la 60?

ancora con sta storia?

1) abbiamo avuto la ps3 prima degli altri e la tecnologia si sa che cala e varia in poco)
    2)abbiamo l'emulazione half hardware (+ compatibile anche senza update)

quindi^^

ah si lavori in sony?

sony tempo fa aveva detto che avrebbe visto se reiserirla via software + avanti^^

l'emulazione via software è fattibile, basta vedere gli emu per pc^^ (certo per pc non vanno benissimo, ma la sony se lo creerebbe conoscendo l'hardware)

questa notizia non è confermata, ma sicuramente è + facile che sia un SI che un NO
  9. nimo

nimo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ma sbloccare cosa?? La 40 gb perché l'hai pagata di meno?? Perché non ci sono dei componenti che ti permettono di far funzionare da dvd giochi della ps2, semplice. Poi se via HD funzionano già ci si deve ritenere fortunati...che abbiamo una caratteristica che non abbiamo pagato nella consolle..
  10. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    continuate a non capire nulla

l'emulazione full software nel mondod ell'informatica esiste da quel di

sbloccare si intende nel caso abbiano gia inserito questo emu nel firmware e con un update venga attivato

altrimenti potrebbe essere un update per aggiungerlo^^
  11. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    scusami , ma ti conviene andare a studiare un pò di informatica di basso livello (cioè livello macchina) per capire se è possibile o meno fare meulazione.

Una cosa, è usare un programma su pc che ti emula l'80% se ti va bene.
    Un'altra è avere l'emulazione totale e completa del software ps2.

Non è un offesa , credimi. E' un dato di fatto.
  12. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Sarebbe un ottima cosa questa dell'emu software sulle ps3 40 giga, almeno uno ha risparmiato la differenza monetaria che c'era con la 60 giga.
  13. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0

1. il costo maggiore era dovuto proprio all'hardware diverso rispetto alla versione 40GB.
    2. non lavoro alla sony ma conosco i miei polli.
  14. PatriotMax

PatriotMax Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma LOL, i dati dell'immagine:

Tipo di immagine: jpeg (Formato JPEG)
    Larghezza: 1024 pixel
    Altezza: 768 pixel
    Marca fotocamera: SAMSUNG TECHWIN CO., LTD.
    Modello fotocamera: Samsung S850
    Data dello scatto: 2010:06:28 02:42:05
    Tempo d'esposizione: 1/24 sec.
    Valore d'apertura: 3,07 EV (f/2,9)
    Sensibilità ISO: 50
    Scatto con flash: Il flash non ha illuminato.
    Modalità esposimetro: Multispot
    Programma d'esposizione: Programma normale
    Lunghezza focale: 7,8 mm
    Software: Adobe Photoshop CS3 Macintosh (È già la terza volta che un rumor ha una foto fatta con il CS3 per Mac, ok che CS3 è CS3, ok che il Mac è il Mac, ma anche un normale Gimp come quello che uso io no? :D .. almeno nascondete sti dati... uff.... se no poi chiaro che sorgono i dubbi.. poi notizia smentita ;( )
    Copyright: Copyright 2005
  15. Lucio_91

Lucio_91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    il costo maggiore non era dovuto solo all'hardware diverso...

comunque questa possibilità è stata smentita da Patrick Seybold...
    ho trovato la notizia su ps3-ita

peccato...
  16. PatriotMax

PatriotMax Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Si peccato :( l'ho letto pure io.. però cavolo.. prima di mettere le foto leggetevi almeno i dati che fanno ridere XD
  17. pablito85

pablito85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    a me sinceramente di emulare i vecchi giochi ps2 nn me può fregare di meno:D
  18. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sappi che emu ps1 su pc sono perfetti fai te^^ al 100%

vero gli emu ps2 non sono perfetti ma o_O

chi li ha fatti? gente brava ma cmq esterni a sony

in questo caso sarebbe sony stessa a farlo

un po' come l'emu PS1 della psp

si puo fare se vogliono al 100%
  19. Blazer

Blazer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    davvero una notiziona...proprio ieri ho comprato MGS3: snake eater quindi vorrei avere sia il 2 e magari anche il primo, se si decidono a rilasciarlo....spero davvero nn sia un fake... ;) :-o
  20. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Quando leggo certe vaccate ,non so se ridere o piangere :lalala:

Fumare troppo fa male ,non è un offesa ,è un dato di fatto :asd: