1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

a proposito del live

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Cornelius, 1 Febbraio 2007.

  1. Cornelius

    Cornelius Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ragazzi.
    Sono nuovo del forum e del sito e purtroppo non ho molto tempo per spulciarmi le innumerevoli discussioni presenti quindi faccio un paio di domandine per capire che scelta fare secondo i miei canoni di scelta.

    Ho seguito un po la discussione finita male della comparazione fra le due consolle (360 e ps3) ma non ho avuto illuminazioni se non una montagna di termini tecnici che, personalmente, non capisco.
    Ora chiedo:
    Se uno se ne frega di software, hardware, cnflitti, imbottigliamenti, cpu,cpa,cpg..ntc..ftt e chi più ne ha più ne metta come deve fare?

    Ho deciso di fare delle semplici domande e gradirei semplici risposte se qualcuno di voi ha la gentilezza di leggermi.

    1: essendo uno che si stanca subito di giocare contro I.A. a quale consolle è meglio puntare per il live game?

    2: sono appassionato di race game simulativo (per intenderci preferisco richard burns ralli con tutti i suoi difetti grafici a gran turismo 4, 5,6 o a qualsiasi numero siano arrivati...mi sono fermato al primo io) quindi quale consolle offre più realismo riguardo alla guida vera e propria più che puntare tutto sulla grafica?


    grazie per l'attenzione ...cercherò di seguire le varie novità e vi auguro buon lavoro
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    1: Sicuramente xbox 360

    2: Il miglior racing game IHMO è GTR per PC, su console sono tutte "finte" simulazioni in stile Gran Turismo (dove sbatti tranquillamente contro il cordolo per fare le curve o ti ritrovi primo a 16 km di distanza dal secondo). Cmq si aspetta GT5 (2008 inoltrato) e Forza 2 (qst estate) per vedere se ci sono miglioramenti.

    Provalo qst GTR, anche se hai un pc vekkio, tanto è un gioco di un po' di tempo fa (esiste anche GTR 2 ma è piu esoso di risorse perchè piu bello da vedere, ma come simulazione stiamo lì)
  3. Cornelius

    Cornelius Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti ringrazio per il consiglio.
    Proverò gtr sperando che giri con una vecchia geforce mx440 anche se guidare con i tasti non è proprio il massimo.

    Quindi mi dici che il live di ps3 non sarà migliorato dopo lo schifo fatto con la 2?
  4. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    ora come ora il LIVE della xbox sembra irragiungibile!!!! aspetta un paio di anni seno'....
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    probabilmente (e lo spero bene) il live di Ps3 sarà migliorato. Però come suggerisce Ka. per valutarlo bene sarebbe meglio aspettare un paio di anni. nel frattempo puoi usufruire del Live della xbox 360.
    Ricorda che il live di xbox è in continuo miglioramento da circa 4, 5 anni
  6. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se oltre al multiplayer si considera i vari servizi offerti dal live ( statistiche del giocatore ecc ecc) allora ti do ragione.ma se uno vuol semplicemente giocare in multiplayer senza questi servizi "aggiuntivi" allora a parità di connessione il risultato è identico su entrambe le consolle.

    edit: ragazzi io ho la consolle microsoft però bisogna aprire un attimo gli occhi:dal punto di vista tecnico giocare in multy su x360 o ps3 è assolutamente identico(in tutti e due i casi le partite vengono hostate dagli utenti).preferisco il 360 solo perchè ci si trovano molte più persone.
    ri edit: certo bisogna vedere se la ps3 riesce a gestire il netcode come (o meglio) la xbox360 ( cosa di cui dubito)