1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

-82% Vendite in caduta libera

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Zumbarilò, 3 Aprile 2007.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola

    Se la Xbox avesse venduto quanto la Ps2 sarebbe durata 6 anni e 8 mesi.
    se la Xbox 360 non avesse dovuto recuperare terreno (come marchio) non sarebbe uscita un anno prima.

    E' un discorso no-sense



    Cmq il tempo medio di una console è circa 5 anni (mai stato di piu), è la Ps2 che è un caso a parte visto quanto ha venduto e quanto conveniva alle SH sviluppare per lei e non per un altra ;)
  2. biricchi

    biricchi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nec tecum nec sine te vivere possum
    beh direi che la ps3 monta un processore (Cell) che è straordinario a livelli di potenza di calcolo e di virgola mobile, praticamente i vari pentium di intel sono lontani anni luce! ripeto basta che uscire un un gioco sviluppato e dedicato per ps3 per sbaragliare il mercato
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se lo confronti con CPU general Purpose, ovvio. paragonalo a CPU Risc per Workstation al massimo.
  4. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Non mi sento assolutamente un ignorante del settore... prendo una console per quello che mi può offrire. La PS3 mi offre titoli made in japan destinati ad un pubblico più maturo, contrariamente a Nintendo che a parte 2 o 3 titoli punta su fasce d' età più basse (secondo me) e a Microsoft che nonostante tante belle parole, non ha titoli japponesi a mio avviso degni di nota. Più che un discorso di incompetenza, è un discorso di gusti personali. Trovo molto più incompetente basarsi sulla potenza pura e semplice. Non mi stancherò mai di ripetere che la prima Xbox era la più potente in circolazione ma aveva il parco titoli peggiore. ;)
  5. snoopy1970

    snoopy1970 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2006
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Biricchi,
    il CELL non può fare la differenza su una console per giocare e il problema della PS3 a parte il CELL è il compartimento grafico non all'altezza del resto....:D
    Comunque rimanendo sul CELL è una tecnologia nuova da programmare e ci vorranno degli anni per sfruttarlo....:D e i giochi non raggiungeranno la bellezza di quelli presenti sulla XBOX360....
    Il problema è il progetto PS3 non il CELL o il Blue Ray.... è stata la Sony a fare scelte azzardate per cui ora se vi piace la PS3 vi dovrete accontentare essere possessori di una console che arriverà terza come vendite, surclassata da Microsoft e Nintendo :clap-clap:

    Ciao.
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Titoli Made in JAP per xbox:
    Condemned (8), Dead Rising (8), Dead or Alive 4 (9), Lost Planet (8), Virtua tennis (9)
    In uscita: Virtua Fighter 4, Devil may Cry 4, Blue Dragon, Project Sylpheed, Vampire's Rain, Senko no Ronde Rev. X, tenchu Z, ecc...

    questo solo per citare i migliori. E' finita l'epoca in cui le SH JAPPO sviluppavano giochi solo per PlayStation
  7. biricchi

    biricchi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nec tecum nec sine te vivere possum
    non sono d'accordo, il cell è un processore collaudato dalle enormi potenzialità, riguardo la parte grafica il cell si sobbarca gran parte del lavoro riguardo i calcoli in virgola mobile dai un occhiata a questa recensione:
    http://www.hwupgrade.it/articoli/vi...ystation-3-la-next-gen-e-adesso-part-1_3.html

    semmai c'è da dire che al momento non ci sono giochi all'altezza dell'hardware ps3, ma quando ne uscira' uno degno di nota la ps3 diventerà regina incontrastata
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola


    Tratto dall'articolo da TE citato:

    "Molti si sono lanciati in una complessa serie di calcoli, volti a mostrare i limiti del processore di PlayStation 3. Se da una parte, infatti, Cell offre una grande potenza in Floating Point (virgola mobile), dall'altra, per diverse ragioni, sarebbe poco efficiente con i videogiochi. Il codice di questi, teoricamente, è gestito con maggiore rendimento da una CPU General Purpose, ovvero per uso generico; definizione che non si può certamente utilizzare per Cell. Come abbiamo visto, infatti, quest'ultimo è costituito da sette unità di calcolo indipendenti che non hanno cache né accesso alla memoria, non utilizzano branch prediction e hanno un set di istruzioni differente rispetto all'unità PPE. "


    Come sta dicendo buona parte di questo forum che si intende di Componenti Digitali da circa 4 mesi
  9. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    ...ehm, visto che sono stanco di controbattere a thread con critiche inutili e che si trasformano sempre in un "la mia xbox é meglio della tua playstation, é piu' potente e ha giochi piu belli bla bla bla", volevo solamente ricordare che su console-tribe, c'è tutta una sezione dedicata all'xbox360....quindi se non vi piace la ps3, invece di stare qui a ditruggerla e a scovare ogni minima sua mancanza, potreste andare su qualche forum della xbox360 a elogiare le incredibili potenzialità e le ottime scelte di marketing della microsoft, non credete?

    oppure siete così insicuri della vostra xbox da sentire il bisogno di sminuire la playstation? rifletteteci e smettetela di frequentare i forum di una console che non vi piace, e che non siete obbligati a farvi piacere. GRAZIE
  10. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Sono daccordo che quando tra qualche anno usciranno i primi giochi "maturi" per la ps3 non reggerà più fare il paragone con la 360, ma assolutamente non con le opinioni tipo "regina incontrastata", "sbaraglierà il mercato", ecc.
    Queste sono opinioni dettate solo dal fanatismo e dal tifo che fate per la ps3...
    Io penso invece che non ci saranno più le differenze di vendita che ci sono state tra la ps2 e le altre.
    Secondo me a questo giro non ci sarà mai un netta separazione tra le 3 console.
  11. biricchi

    biricchi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nec tecum nec sine te vivere possum

    Hai dimenticato di inserire la continuazione del pezzo che hai tratto dalla recensione:

    In definitiva, si tratta di una constatazione probabilmente eccessivamente teorica che si basa sulla propensione, da parte dei videogiochi, ad accessi casuali alla memoria ed a diramazioni; operazioni per le quali Cell non è ottimizzato, perlomeno non nella misura in cui lo è per il calcolo in virgola mobile.

    Come si evince anche dal resto dell'articolo in realtà la potenza di calcolo della ps3 è enorme, si devono solo sviluppare giochi che riescano a sfruttarla in pieno...
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ok, e quanto ci vorrà per una SH a cambiare totalmente il modo di fare videogiochi?
    E quando avranno imparato "quest'altro" modo, quanto ci vorrà per ottimizzarlo?

    e se i titoli escono anche in Multipiatta, conviene usare due metodi diversi per crearli (con spesa doppia), oppuyre sfruttare il piu conosciuto e rapido e poi adattarlo all'altro?


    Forse l'unica SH che sfrutterà a pieno la Ps3 sarà la SONY
  13. biricchi

    biricchi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nec tecum nec sine te vivere possum

    Saranno anche affermazioni un pò colorite ma non credo siano affermazioni fanatiche ne tantomeno espressioni di tifo per la ps3 ma solo constatazioni dettate da analisi effettuate sullo status quo, al momento per la ps3 non ci sono giochi dedicati in grado di sfruttare a pieno le potenzialità della console e per di piu' non si può fare al momento un analisi seria tra le vendite della ps3 rispetto alle altre console visto che hanno prezzi diversi, certo le 100000 mila console venduta in spagna al prezzo di 600 euro, secondo me è un dato notevole, vorrei vedere cosa succederà quando la ps3 verrà venduta a 400 euro, lì magari potremmo fare qualche altra considerazione in piu'
    Automerged Message for DoublePosting

    Infatti, non ricordo se in questo post o in un altro definivo la ps3 una console troppo "avanti" tecnologicamente parlando, credo che l'unico azzardo della sony sia quello di aver commercializzato una console che ha un apparato hardware di primissimo livello.
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Come ho fatto notare altrove, quando Ps3 costerà 400 le altre arriveranno a 200. Offrendo una grafica simile e gli stessi giochi



    EDIT: sicuramente di primissimo livello, ma peccato che non sia adatto ai videogiochi, ma piu ai Server e alle Workstation dove sperano che il CELL diventi standard (ma se nessuno impara a sviluppare su CELL, nessuno farà programmi per CELL, quindi i giochi su console sono il cavallo di Troia)
  15. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....


    stai solo perdendo tempo, non riesci a fargli cambiare idea.....digli che ha ragione e suggeriscigli di visitare il forum del x360


    ah dimenticavo, per i vostri problemi di insicurezza date un occhiata qua

    https://cnop.psy.it/cgi-bin/onp/elenco_iscritti.cgi
  16. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    Dai non flammare, stanno discutendo civilmente...
  17. fanPlayboy

    fanPlayboy Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Puglia, davanti a FullHD e Ps3!!!
    molte persone nn sanno cosa è il cell,o lo xenon:picci: e comprano in base al prezzo,
    ai giochi, al design,il marchio...
  18. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ed è giusto. Infatti saranno i casual gamers stavolta a guidare, a dimostrazione del fatto che il mercato dell'electronic entertainment è finalmente diventato di massa.
  19. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Ricordiamoci che seppur il cell (sembra di parlare del personaggio di dragon ball :D :D ) abbia un grande potenziale, le caratteristiche hardware della xbox360 molto piu' vicine alle direttive directX 10 (il futuro presente e prossimo su cui si baseranno i giochi next-gen), la ripartizione della ram piu' ottimale, mi fanno pensare che sia proprio quello della 360 l'hardware piu' adatto per i prossimi anni.
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Quancosa non va con l'articolo di hadrware Upgrade?

    Se lo diciamo io, Zumba e soci siamo sonary
    Se lo dice un sito importante nel settore HW... siamo pazzi?!!? :D