1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

-82% Vendite in caduta libera

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Zumbarilò, 3 Aprile 2007.

  1. pVo

    pVo Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    'A Capitale
  2. theblack

    theblack Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    penso dipenda tutto dal prezzo della consolle perchè gli appassionati che dovevano comprarla l'hanno presa al lancio ma gli altri non la prendono certo dopo 1-2 settimane cosa cambia?penso che gli altri la prenderanno i contenporanea con l'uscita dei loro giochi preferiti quindi state a vedere ad esempio quante consolle venderà sony con l'uscita di smackdown 2008 o ad esempio pro7
  3. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Io spero che il mercato sia diviso in 3 parti uguali.
  4. MaxPsp

    MaxPsp Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2005
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Treviso City

    ovvio...sony=tante promesse pochi fatti!!! :inkazzato: sulla ps3 al momento non si fa niente una chat scarna,giochi visti e rivisti,accessori inesistenti,ecc...poi questi sono i risultati...
  5. paco

    paco Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non mi meraviglio del calo delle vendite, è fisiologico...
    Di ps3 al lancio ne sono state portate molte quindi chi la voleva l'ha comprata subito...
    Adesso non è il periodo dell'anno migliore per la vendita della console...arrivano i primi caldi e l'estate...
    Anche la 360 è ferma nelle vendite, i negozi hanno i magazzeni pieni benchè costi meno della ps3, abbia più titoli e ci siano un sacco di promozioni....
    Sono amico del responsabile di mediaworld delle mie parti è mi ha detto che sia la 360 che la ps3 non si vendono...
    Sono pieni come degli uovi...
    Per vedere una vera impennata delle vendite entrambe le console devono scendere ai 200 euri (ciò a detta degli operatori) altrimenti rimarrano un prodotto di nicchia...
    Unica incognita sulla vendita della ps3 è la diffusione del BR....
    Se come formato si impone e se molti decidono di passare all'alta definizione allora la ps3 potrebbe veramente partire..
    Io l'ho comprata proprio per quello...il videonoleggio davanti a casa mia mi ha confermato che entro breve farà scorta di film in BR:rolleyes: :rolleyes:
    Nulla invece mi ha detto sugli HD-DVD....
  6. biricchi

    biricchi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nec tecum nec sine te vivere possum
    paco blockbuster già noleggia i bluray :)
  7. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Concordo su ogni punto e ti quoto nella frase che mi ha fatto immaginare uno scenario malsano. Poniamo x ipotesi che tra 4 anni (forse prima) Ms è rientrata di tutti i costi sostenuti x lancio/sviluppo/ecc sostenuti x la 360 e lancia subito una nuova next-next gen? Sony si ritroverebbe con una console vecchia, ma che sta solo iniziando solo quel momento a mostrare il suo potenziale, a non poter abbandonare il progetto dati i costi sostenuti x lo sviluppo (molto + ingenti ripetto a quelli 360) e con i/il competitor diretto/i che sono già al gradino superiore nella scala generazionale console. In altre parole Sony rimarrebbe tagliata fouri dal mercato console. Mi sono svegliato creativo stamattina... :D. Utopia?
  8. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    sono pienamente d'accordo...e premettendo che,pur essendo stato sempre un estimatore delle console Sony,sono un felice/infelice possessore della 360 aggiungo che se riflettiamo bene il prezzo della Ps3 non è cosi alto..non dimentichiamo che in questo momento il lettore Bluray della console Sony è superiore a qualsiasi lettore da tavolo in commercio il cui prezzo parte da 700€..quindi prima di trarre delle conclusioni sul successo o il fallimento della PS3 aspetterei almeno la fine dell'anno..sono sicuro che avrà una grande ripresa..
  9. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Se la Microsoft avesse voluto adottare una soluzione del genere, non penso che avrebbe annunciato la 360 Elite. La 360 a mio avviso durerà quanto la PS3, ovviamente con le opportune modifiche (che comunque ci saranno su tutti e due i fronti) :)
  10. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ed insisti co sti accessori,ancora non capisci

    poi sul fatto della chat,meglio di una chat vocale/webcam cosa diavolo vuoi?
  11. biricchi

    biricchi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nec tecum nec sine te vivere possum
    Secondo me la ps3 è fin troppo "avanti" da un punto di vista tecnologico e multimediale, dal lettore blu ray, alla possibilità di navigare, alla possibilità di installare linux e quantaltro, secondo me non appena uscira qualche gioco dedicato e contemporaneamente calerà di prezzo non c'è ne sarà per nessuno...
  12. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    siete troppo ottimisti!!!il calo di prezzo è ancora molto lontano e poi nn so chi dice che ha l'hardware migliore perchè per esempio la scheda video della 360 è superiore nonostante la console sia uscita più di un anno prima e poi il lettore blue ray non è meglio di quelli da tavolo ma inferiore (da quello che ho letto) e se poi si comporta come i lettori dvd che montavano le prime ps2 dopo che hai visto 5 film ti si frigge.poi per concludere,smettetela di dire che la gente comprerà la ps3 solo per il nome,personalmente è una cosa che odio perchè dimostra che è un prodotto destinato agli ignoranti (del settore)...anche se andrà così ugualmente :(
  13. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    :clap-clap:

    Comunque è inutile discutere di PS3, 360, Wii e menate varie: una console deve divertire, poi, vabè, vende poco? Chieesenfrega.
    Sony perde, ok, e allora? Giochiamo spensierati! Non credo sia oggettivo pensare "PS3 ha perso l'esclusiva: Caio non è piu solo su PS3 e non me la prendo allora". Basta divertirsi e giocare!

    Secondo voi è piu bello giocare alla "KA del momento" oppure discutere se BD vincerà eccetera eccetera? Discutiamo si, ma pensiamo comunque a ciò che una console deve fare: divertire!
  14. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Ti sbagli, il lettore BD della PS3 è superiore a qualsiasi lettore BD da tavolo attualmente in commercio...
    http://www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/111/sony-playstation-3-seconda-parte_13.html
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    mettiamo che fra 2 anni la ps3 cala a 400 euro.... secondo voi alla Microsoft ci lavorano delle scimmie con i pannolini? Sicuro la 360 sarà venduta minimo minimo a 250 (visto che già oggi la trovi con 339 euro (versione PRO)) e magari 199 la Core. Non a caso sono entrati prima nel mercato... proprio per anticipare le mosse della concorrenza.
    Del canto suo... vi pensate che alla Nitendo ci lavoro io?! Sicuro per natale prossimo calano il prezzo a 169 euro e con l'uscita di Mario Galaxy e Metroid Prime le vendite avranno una impennata incredibile! E magari uno ZELDA apposito per Wii. ma siccome parlavamo "fra due anni".... fra due anni la Nintendo caccerà una nova console che punta sulla grafica... e magari farà PIAnGERE sia Ps3 che 360 (magari monta un bel QuadCore, una GPU da paura mistica, 1gb di memoria condivisa..... :D) e la vende a 400 euro andando in competizione con Ps3 che non potrà competere essendo generazionatisticamente* indietro.

    Chennepensate?



    *: non credo che questa parola esista davvero!
  16. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sarebbe perfetto cosi non dovrei comprare la xbox :D :clap-clap:
  17. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Spero che torni SEGA e lo metta in quel posto a tutti. :D
  18. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
  19. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Cronologia:
    PlayStation 2 è uscita il 04 03 2000 in Giappone (24 11 2000 in Europa);
    Xbox 1 è uscita il 15 11 2001 in USA (14 03 2002 in Europa);
    Xbox 360 è uscita il 22 11 2005 in USA (02 12 2005 in Europa);
    PlayStation 3 è uscita l' 11 11 2006 in Giappone (23 03 2007 in Europa).
    Tra le due playstation ci sono 6 anni e 8 mesi, tra le due xbox ci sono 4 anni appena...
    Di versioni sulla stessa piattaforma ovvio che ce ne saranno diverse, è sempre stato così dai tempi dell'Atari: la 360 Elite è la mossa giusta adesso che le televisioni HD con HDMI sono maggiormente diffuse, ma la macchina è essenzialmente la stessa, non credo possa essere considerata alla stregua della release di una nuova console...

    EDIT: Vorrei aggiungere una considerazione: Sony ha capito da tempo che Microsoft ha la forza (disponibilità economica e di risorse) per vincere questa battaglia, è per questo che sta usando la ps3 come cavallo di troia per il formato blu-ray (a detta di molti esperti unica possibilità per il colosso giapponese di risollevarsi).
    In tutto ciò Nintendo, la prima delle tre nel settore, si muove e appare al pubblico come se fosse l'outsider appena arrivato, brillante, innovativo e a basso costo: geniale.
  20. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Figurati;)