1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

768p

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Marco171084, 3 Aprile 2008.

1. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi, riporto anche qui lo stesso thread che ho aperto sul forum ufficiale Playstation, ahimè ancora senza risposta, spero di trovarne sul tribe ;) .

"Ho la PS3 da ottobre e da sempre l'ho impostata a 720p perchè a 1080i mi sembra peggiore, notavo che non si vedeva perfettamente in tutti i giochi però non me ne sono mai fatto un grande problema.

Qualche giorno fa compro una xbox 360 e con grande sorpresa (e piacere) scopro che automaticamente imposta la risoluzione dello schermo a 1360x768, ovvero quella nativa del mio Bravia, e non vi dico che bellezza, tutto è più nitido e definito, ho provato le stesse demo che già avevo su PS3, tipo DMC 4 e Burnout Paradise, e sinceramente sono un'altra cosa sulla console Microsoft. Sembra niente la differenza fra 720p e 768p e invece vi giuro che si nota eccome su questi lcd.

Ebbene, eccomi ora a chiedervi una cosa: è possibile impostare anche la Play 3 a 1360x768? Se sì come?

Grazie mille. "

Ora, so che qui la PS3 è malvista :tomaatit: , ma magari c'è qualche utente che ha entrambe le console come me, quindi vi chiederei un parere a proposito. Ciao e grazie ancora :LOL: .
  2. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Guarda che la differenza (in meglio) non è determinata dal fatto che 768p sia una risoluzione superiore rispetto a 720p :) anzi,oserei dire che trovare differenze tra i 2 standard è totalmente impossibile all'occhio umano.La questione è che con il VGA della 360 mappi 1:1 e non richiedi l'intervento dello scaler del tv mentre l'hdmi questa cosa nativamente non la fa...o meglio la devi impostare tu manualmente attraverso un opzione che se non erro dovrebbe chiamarsi "risoluzione ottimale" (a quel punto xò hai una netta perdita a livello di colori).Questo almeno su 360.Poi non so effettivamente se su ps3 è possibile una cosa simile...era solo x fare chiarezza su una tua idea sbagliata ;) prova sulla 360 a impostare la dash a 1280x720 in VGA:pur essendo 720p hai una qualità pari a 1360x768.
  3. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mah guarda, io la 360 la collego con un cavo hdmi al mio Bravia e immediatamente va da sola a 1360x768, la risoluzione ottimale del TV, già dalla prima accensione, senza impostazioni di sorta!

Ma il VGA è migliore dell'hdmi?
  4. Elogan

Elogan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    da quanto ho letto in giro l'HDMI dovrebbe essere migliore del VGA.
  5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Pensavo l'avessi collegata in VGA ;) cmq vabbè è uguale il motivo x cui vedi meglio è xke mappi 1:1 non perchè l'una è 720p e l'altra 768p...il VGA talvolta è migliore...io per esempio lo preferisco avendolo provato personalmente da un amico,poi vabbè è chiaro che tutto dipende dal tv ma soprattutto dai gusti ;)
  6. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mappo 1:1 d'accordo, proprio per questo la risoluzione su 360 è 1360x768, ovvero l'1:1 (come dici tu) dello schermo, sfruttando tutti i pixel del mio tv!! O no?!

720p è l'uscita di PS3 invece, che viene upscalata o dal mio tv o dalla console stessa, su questo non ricordo, comunque fatto sta che è come se zoommi una fotografia, l'immagine spana e si vede chiaramente che il tv potrebbe fare di più! (i contorni degli oggetti e delle scritte sono imprecisi e sagomati etc.)

Quindi la PS3 non riesce a gestire bene neanche quello che sbandierava essere un suo punto di forza fin dall'inizio, ovvero l'alta definizione! La 360 l'ha battuta, è più versatile e gestisce al meglio (in genere) tutti i televisori, forse anche perchè sulla biancona l'uscita HD l'hanno montata dopo e quindi hanno avuto tempo e modo di impostarla a dovere...

Comunque grazie delle risposte Chicco, tornando però in topic, nessuno sa niente di PS3? Perchè sta benedetta console (sistema la chiama Sony :LOL: ) esce solo a risoluzioni standard?? ('tacci loro intanto :bruce: )
  7. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    é lo scaler del tv che adatta la risoluzione ed è proprio x quello che vedi gli artefatti :tomaatit: cmq quella è una prerogativa sony...di fatti utilizzando giochi solo 720p su hdtv abbastanza vecchie (x capirci quelle che accettano segnali in alta definizione solo 1080i e non 720p) la risoluzione viene downscalata a 480p :LOL: ...fatti 2 conti...
  8. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :unsure: Cioè?! Non ho capito bene il discorso, è un bene o un male avere un Sony? :cry:
  9. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    no no il discorso del tv sony nn c'entra nulla...sto dicendo che ci sono alcuni televisori hd abbastanza vecchi (da noi magari no ma nel mercato USA e JAP ce ne sono state eccome) che accettano solo risoluzioni 480p/i e 1080i...se collegando una tv del genere a una ps3 con un gioco 720p,quest'ultimo verrà downscalato a 480p e quindi l'alta definizione va a farsi benedire.
  10. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah ok, una fregatura dunque! Comunque qui da noi ci sono utenti che hanno lcd hd-ready con risoluzione 1200 e qualcosa x 720, che quindi dovrebbero vedere bene il segnale a 720p che invia la PS3, almeno credo (erano i primi hd-ready).
  11. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ci sono plasma 1024x720...però riescono lo stesso ad accettare 720p...esattamente come molti LG che pur essendo hd-ready accettano 1080p da HDMI...riguardo hd ready 1280x720 non li ho mai visti.
  12. merlino1133

merlino1133 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    guarda io ho samsung full hd e la ps3 la sfrutta appieno ritenendomi molto soddisfatto. E tutte le problematiche sopra citate non le ho minimamente anzi...
  13. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beato te :asd: