1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

720p o 1080i??

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da kino77, 19 Novembre 2008.

1. mkk90

mkk90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragà basta di fare qst scaramucce,io stavo leggendo il thread xkè anke io come l'utente Ciocca86 ho lo stesso Samsung2032MW e pensavo finalmente di capire quale sia la risoluzione ottimale.Bè nn sono riuscito a capire quale sia effettivamente la migiore,scusate.Se metto risoluzione ottimale mi setta su 1080i .... bù, illuminatemi! (premetto ke nn ho cavo VGA ma sono collegato HDMI)
  2. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Dove lo avresti scritto?ci sono decine di righe ove sostieni tale teoria (ricevendo risposte anche da altri utenti),nonostante tutto continui ad assumere atteggiamenti infantili,rinnegando ogni evidenza quando alla portata di tutti ci sono le parole da te pronunciate.Incredibile.Vieni a fare la morale a me,di sostenere solo ed esclusivamente dati tecnici?ma chi ti da tale potere?ho avuto modo di constatare (un pò da appassionato,un pò per lavoro) ogni tipo di connessione e stai tranquillo che se tiro certe conclusioni (in linea generale) è perchè evidentemente i miei occhi le hanno sperimentate,e,soprattutto,perchè molto probabilmente non sei l'unico ad avere un minimo di esperienza nel campo su questo forum.A sentirti parlare dovremmo pendere dalle tue labbra,scendi dal piedistallo e datti una calmata,per il resto ti ripeto che,onde evitare ammonizioni,se ci tieni a continuare questa tragica discussione,contattami in pm.Per quanto concerne quelli che tu definisci "colori slavati" (fattore determinato poi dalla sola modalità pc),beh ti ricordo che i pannelli permettono modifiche al menù service,le quali concedono di lavorare principalmente su 2 valori (che nel menù colore non troverai mai),i quali rispondono al nome di subconstrat e subbrightness,che migliorano VISIBILMENTE la paletta veicolata dalla vga,portandosi ad un livello,non dico paragonabile ai più vivi component o hdmi,ma quantomeno più appetibile per qualunque occhio.Se poi continui ad essere convinto che il tuo tv (e a tua detta anche gli altri dovrebbero farlo) si comporti meglio con risoluzioni scalate piuttosto che native,beh concordo facendoti contento,ma questo non esisterà MAI.LCD e plasma hanno la pessima peculiarità,contrariamente a quanto avveniva sui vecchi crt,di essere a matrice fissa,cioè di possedere una risoluzione nominale alla quale,nel bene o nel male,sono costretti a lavorare SEMPRE.Ad esempio,sugli hd-ready,l'informazione visualizzata sarà sempre 768p.Anche il broadcasting analogico (576i) è costretto a passare per lo scaler (motivo per cui,nonostante possieda una definizione nettamente inferiore è splamato a tutto schermo).Il tuo tanto amato 1080i in realtà non vedrà mai la luce.La scansione interlacciata,tipica del tubo catodico,viene lavorata dal deinterlacer,il quale,interpolando i semiquadri,tenterà di visualizzare fotogrammi completi.Operazione che,anche nel migliore dei casi,porta inevitabilmente alla presenza di aliasing e,nel peggiore,a "vibrazioni" dell'immagine.E a tutto ciò ci si aggiunge il lavoro dello scaler.A questo punto ti chiedo,secondo te è meglio far lavorare in tv ad una condizione ottimale veicolando una risoluzione già 768p,oppure dandogli in pasto un'informazione che,tale livello,lo raggiungerà solo attraverso tecniche di scaling?sinceramente tali dicerie sono qualcosa di assurdo per qualunque orecchio,esperto e non.Direi di finirla con questa farsa,anche perchè il luogo non lo permette;per tutto quello che stai sostendendo ci sono i PM.
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Compra un cavo hdmi dvi-d e collegala così a 1680x1050 e fregatene delle due piccole bande nere.. ho il tuo stesso monitor..

P.s: sono un pò stufo di leggere poemi.. e vi invito a non flammare sul personale o parto con i cartellini.. diamoci una calmata per favore..
    Ultima modifica: 23 Novembre 2008
  4. Lukasville

Lukasville Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi scusatemi,io forse non ne capisco davvero niente ma: da quando in qua il VGA è meglio dell'HDMI??????
    A parte il discorso dei colori,che sembrano + morti nella risoluzione VGA,fino a qualche mese fa qui tutti consigliavano l'HDMI...

Cmq io ho un televisore LG 37 pollici(modello 37LF65) FullHD 1080p, come dovrei configurarmi x avere il meglio????

Attualmente sono configurato così:

HDMI,1080p,Espanso,RGB e schermo in modalità 1:1 Pixel..
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Sono discussioni da prendere un pò così.. non si è generallizzato ma da monitor il vga risulta quantomeno il migliore.. certo ormai i pannelli dei tv hanno fatto passi da gigante e ti assicuro che in vga c'è un bel vedere.. ma la maggior parte delle risoluzioni necessitano una mappature 16:10 1:1.. i tv come ben si sa sono 16:9.. trai da solo le conclusioni..
  6. Lukasville

Lukasville Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ehmmmm....quindi????
  7. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Sei gia' apposto cosi', hai la 360 in 1080p su HDMI, e il televisore mappato 1:1, che altro vuoi di piu' dalla vita? :)
  8. mkk90

mkk90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    (ho ancora la vecchia dash) cmq nn ho qst adattatore e vorrei collegarla così com'è con l'hdmi.
  9. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il discorso non è così semplice come dici:eek:vvio che sul tuo pannello,in quanto full hd,non ti poni minimamente il problema dello scaler e affermi la superiorità dell'HDMI.Ma sugli hd-ready,avendo questi ultimi una risoluzione nativa particolare,si possono tirare diverse conclusioni.Con essi,per ottenere il miglior risultato possibile,è necessario impostare la console a 1360x768,in modo da avere una mappatura 1:1 (esattamente quello che avviene sul tuo pannello).In molti casi però questa condizione ideale è possibile raggiungerla solo veicolando via VGA.In altri,invece,è possibile anche da HDMI,ma risultano più rari.Proprio per questo non esiste una regola fissa.Si parte dal presupposto del mapping 1:1,poi sta al videogiocatore,in base alle possibilità del pannello,constatare con quale cavo può raggiungere questa condizione.

ErChicco ha aggiunto 1 Minuti e 48 Secondi più tardi...

non ha parlato di adattatore,bensì di cavo HDMI (maschio)-DVI(maschio).
  10. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Esatto.. io parlo di un cavo hdmi dvi/d.. (digitale) lo trovi ovunque..
  11. mkk90

mkk90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn lo ho,cmq ke vantaggi porterebbe in più rispetto a quello che vorrei ke mi diceste?(ovvero quale sarebbe la migliore configurazione con qll ko ho cioè vecchia dash, cavo hdmi hdmi e samsung2032mw)
  12. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    con la vecchia dash non avresti nessun miglioramento,visto che mancava il supporto ai 16:10.Con la nuova,utilizzando un hdmi-dvi,agganci invece i 1680x1050 (con bande nere orizzontali),mappando 1:1.
  13. mkk90

mkk90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok ma quindi ora come ora metto 720p o lascio 1080i(qll ke mi mette su risoluzione ottimale)? samsung 2032mw HDMI
  14. dadino79

dadino79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Mi sembra il topic adatto :D

Televisore: Sharp Aquos LC-32SB25E (HD Ready con risoluzione 1366 x 768 pixels)
    Attualmente collegato con cavo component!Domanda per i più esperti...secondo voi con quale connessione posso ottenere il massimo del risultato?? VGA..component o HDMI??

Ne vale la pena eventualmente cambiare il mio component con un VGA o HDMI??

Grazie:cool:

Ultima modifica: 24 Novembre 2008
  15. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    se impostando la risoluzione ottimale ti reindirizza a 1080i usa quella.

ErChicco ha aggiunto 3 Minuti e 43 Secondi più tardi...

Non vi è ombra di dubbio.Comunque la scelta dipende dal tuo tv:se è in grado di accettare 1360x768 da HDMI ottieni il miglior risultato,altrimenti se da quell'ingresso sei bloccato a 720p\1080i usa il vga (impostando,appunto,1360x768).
  16. mkk90

mkk90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok grazie mille erchicco
  17. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    di nulla.
  18. dadino79

dadino79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Chicco intanto grazie per la risposta ;)

scusa se magari la domanda è cretina..ma come faccio a vedere se l'HDMI accetta 1360x768??

quindi mi stai dicendo che soluzione HDMI o VGA cmq sono meglio del mio component attuale..:roll:

Grazie ancora :cool:
  19. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    senza dubbio sono meglio...per verificare la possibilità di agganciare la risoluzione nativa da hdmi l'unico modo è acquistare un cavo e provare di persona.
  20. dadino79

dadino79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    ok grazie mille per i consigli :cool: