1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

7 mesi son passati

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da balrog, 26 Ottobre 2007.

  1. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Il link non lo metto se no come al solito incominci a dire sono testate di parte o cose del genere, comq. l'indizio l'ho dato anche Zumbarilò ha capito come andrà finire.
    Basta aspettare or FOND
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Però è meglio aspettare (eventuali) dichiarazioni da parte di fonti ufficiali e/o riviste del settore :D
  3. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ah ok :D allora avrà piu scalettature su Ps3 ma una "pulizia" leggermente superiore

    Bisogna capire quale delle due cose è meno sopportabile

    Cmq parlano di due versione, nel complesso, non dissimili
  5. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    ma l'aliasing peggiora la pulizia a video

    è un controsenso
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    in effetti è vero....
    Aspetterò altre impressioni prima di conclusione definitiva
  7. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    E fin qui sono seri e obiettivi ;)

    AAAAH! BOXARI :inkazzato: :inkazzato:
  8. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se dicono che sono identiche, nn c'è bisogno di mettersi sul tv fullhd da 60" con la lente di ingrandimento per vedere le differenze.
  9. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Scusate eh, ma da ciabattino come sono - Una pulizia maggiore a discapito di un altrettanto poco marcato aliasing - non significa : è' più pulita perchè ha un aliasing poco marcato QUINDI oggetti meno scalettati?
  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    io la interpreto così

    è più pulita ma ha più aliasing

    se parla di pulizia maggiore a discapito dell'aliasing significa che dall'altra parte c'è meno aliasing e pulizia a minore, rinuncia a un pò di aa per ottenere una maggiore pulizia eccetera eccetera

    così è un controsenso
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    cmq se notate, tutte le foto sono della versione ps3 e non di quella 360...

    guardate l'immagine che viene data per 360:
    [​IMG]

    nell'angolo in alto a destra di vede l'HUD delle "mosse"...vicino alla scritta "pugno" c'è un quadrato e non un tasto della 360...
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io la vedo così.
    A mio avviso quel che voleva dire il tipo è che la versione PS3 è più "nitida", si vedono meglio i dettagli ed il resto, però spuntano fuori i pixel da tutte le parti, cioè si notano scalettature varie.
    Dall'altro lato (del ring) la versione X360 è più omogenea, senza pixel che saltano all'occhio ma di contro dà un immagine che sembra leggermente più "appannata" ed "opaca" (tipica dell'AA).
  13. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Dai, Difio... mica per far polemica ma , se l'immagine che hai postato è la stessa che vedo io, come fai a dire che quella righetta è un quadrato per forza? Lasciale ad altri fanboietti cretini queste 'illuminazioni' forzate. Che possa condividere o no le tue opinioni sei sempre stato abbastanza obbiettivo anche se schierato. Continua...
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Veramente voleva dire che il tasto indicato per il "pugno" è il tasto "quadrato" e che nell'immagine si vede appunto "pugno" ed affianco un immagine stilizzata del tasto "quadrato".
    Detto questo lo dicono i tizi stessi dell'articolo che tutte le foto sono prese dalla versione PS3.
  15. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    mah, io continuo a vedere solo un riga ...
  16. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Conte ha ragione su tutto, le foto sono tutte della vers. PS3 comq. molte altre testate erano presenti all'evento e tutte hanno detto la stessa, il punto è perchè ci sono le differenze fra le 2 console anche se piccollissime?
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Perchè sono due console diverse e non la stessa console ?
    Fino a quando si parla di "differenze" non mi pare ci sia da allarmarsi, altra cosa è se si dice che una versione è nettamente superiore o inferiore all'altra (e non è che m'aspetti granchè da Assassin Creed).
    Più probabilmente semplicemente ad occhio si vede quello, la versione PS3 più "nitida" a "causa" di un antialias inferiore (o assente) e la XBox360 più "sfocata" a causa di un antialiasing troppo superiore (o eccessivo).
    Non è detto che ambedue i problemi non possano essere risolti, c'è da vedere.
    Ad ogni modo non è neppure detto che, nonostante le differenze, una versione sia "meglio" dell'altra, probabilmente alla fine quel che si perde con l'antialiasing equivale a quel che si perde con una grafica più "rude".
    Ogni filtro post elaborazione (anche l'AA) elimina parte del dettaglio (si studia in teoria delle comunicazioni sui segnali) per cui alla fine tutto stà nel trovare il giusto equilibrio fra dettaglio ("pulizia dell'immagine") e naturalezza della scena ("antialiasing").
  18. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Ma il punto è questo sono + o - uguali quindi questa PS3 10 volte + potente per ora regge il passo a stento.
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    esattamente

    ho voluto precisare perchè sul sito questa immagine la davano come versione 360
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In un multipiattaforma che mira ad avere entrambe le versioni identiche (per questioni di marketing, sviluppo etc) avere due versioni praticamente identiche su due console è accettabile.
    Non è che i programmatori o i team si ammazzino per tirare fuori la potenza "no matter what", se il loro obbiettivo è avere versioni comparabili una volta raggiunto l'obbiettivo si fermano.
    Di certo UbiSoft non deve dimostrare la superiorità di una console rispetto all'altra (piuttosto le preme che entrambe le versioni vendano).