1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

6000 discussioni! E io voglio sapere che fare!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Wallace, 22 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Wallace

    Wallace Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Brescia, la LEONESSA d'Italia
    Siamo a quota 6000 per questa sezione!
    Oltre a questo volevo sapere dopo aver montato il firmware 3.71-4 M33 che posso fare con la mia PSP? :p
    Quali sono gi homebrew "Indispensabili"? ;D
    E i Temi migliori?
    E cosa altro posso fare?
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    L'hai detto tu stesso, ci sono 6000 discussioni in questa sezione. Vuoi che in almeno una non ci sia la risposta a quello che chiedi?
  3. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    usare il tasto cerca...
    ci sono milioni di discussioni su quest'argomento...
  4. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Ti sei risposto da solo :asd:

    usa il tasto search
  5. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    Straquoto. Ormai quel povero "search" è scartato da tutti. Possiamo anche farlo diventare un DB "Death Botton".
  6. Wallace

    Wallace Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Brescia, la LEONESSA d'Italia
    Verissimo... E 5999 riportano dati di danni alla PSP, di Brik e via dicendo! Non ho trovato da nessuna parte una lista dei miglori HomeBrew, dove si dice su che versione funzionano o che rischi comporta la loro installazione.
    Come vedete non me ne intendo di PSP, ma per cominciare a capire cosa sia la flash, come si montano i CF, cosa è Pandora e via dicendo significa che forse un minimo di giro me lo sono fatto no?

    Spesso in questo Forum c'è gente che entra, chiede come si fa a modificare e se ne va, sbattendo la porta e senza neppure ringraziare.
    Questo perchè? Perchè gli viene come sempre risposto usa il tasto search e cerca quando spesso il problema è più grave. Forse molti di voi non si rendono conto che la gente può non essere capace di utilizzare la PSP e ha paura di bruciarsi 170 Euro.
    Credo che quindi rispondere con "utilizza il tasto search", sia spesso tanto semplice e veloce da scrivere quando inutile!

    P.S. Per la cronaca gestisco Forum (Ufficiali o Meno, da AgeOfEmpires Italia a quelli di associazioni private) da 5 anni e so cosa significa utilizzare il tasto search! ;)
  7. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Forse perchè:

    1- Non esiste l'homebrew migliore, ma tutto dipende dall'uso che vuoi fare della console
    2- Ogni homebrew funziona su specifici kernel, quindi la cosa non è generalizzabile
    3- La loro installazione non comporta rischi, il loro utilizzo talvolta si (ma in quel caso trovi avvisi scritti in caratteri cubitali)
  8. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    e sticavoli ce lo vogliamo mettere????
    Dipende da che uso ne vuoi fare tu...
    Quelli che per te possono essere i migliori, x me possono essere delle vaccate allucinanti...
  9. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Vabbè ti faccio una minilista:
    per quanto riguarda gli homebrew:
    -iRshell (una specie di XMB con piì contenuti)
    -psptube (per vedere i video di youtube)+
    -CwCheat (per i trucchetti nei videogiochi :asd:)
    -pspda (ha varie funzione tipiche dei pda tipo rubrica, calendario etc etc)

    Temi:
    -AppleCor

    Poi con la PSP modificata puoi far girare le ISO dei tuoi UMD, puoi settare la clock della cpu, puoi far girare un sacco di homebrew divertenti etc etc
  10. tank1374

    tank1374 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao come va,il tuoe' stato il primo argomento ho letto,e ti devo dire che io faccio parte della categoria di cui hai parlato,sono ignorante in materia e dopo aver letto decine di spiegazioni ancora non capisco come modificare una psp slim.non so cosa sono i kernel,gli home breuwer,non so nmmeno cosa vuol dire brikata,ciao sergio da verona
  11. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    Si, ma questa discussione non verte gli argomenti che citi tu...
    fai un giro tra le varie sezioni del forum e un'idea te la fai...
  12. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana

    Caro Wallace, hai pienamente ragione,ma rifletti un attimo. C'è gente,come il sottoscritto,che risponde a decine di utenti(molto volentieri cavolo perchè mi piace essere disponibile e risolvere i problemi) ogni giorno.
    Se ogni giorno mi capitano le stesse domande,se permetti dopo 99 volte in 99 thread uguali mi permetto di dire al 100esimo thread di dire usa il tasto cerca. Non è comprensibile?Per quanto riguarda i 5999 post di danni subiti alla psp,i loro possessori non hanno seguito alla lettera le guide,con ciò noi siamo disponibili e come hai notato,pronti per risolvere e riparare il vostro errore.Tanti utenti si scambiano la posta di msn per parlare direttamente,quindi non puoi dire che chi subisce danno causa l'inesperienza nel campo,poi dopo rimane solo con la sua psp rotta.Nelle guide è specificato che,chi non segui alla lettera ciò che stanno facendo,è possibile un determinato danno alla psp.Però noi siamo sempre a disposizione sugli utenti inesperti. E questo capita a me come è capitato a tutti gli utenti anziani compresi i moderatori. Se ci sono 5999 thread uguali,basta andare sul tasto cerca e illuminarvi con le risposte. Risposte sicuramente uguali a quanto vi poteste aspettare,dato che se le domande sono uguali,le risposte idem.Quindi è inutile darvi le solite risposte,cosi per evitare di avere un forum con 6000 thread uguali. Io all'inizio, non sapendo del CF ho usato il cerca e ho trovato la guida di neoh. Me la sono letta e mi sono modificato la psp. Il fatto è che noi utenti non abbiamo voglia di leggere il regolamento e cosi non consideriamo neanche il tasto cerca,fondamentale per i più inesperti. Infondo non sono cosi complicate le guide di questo forum. Anzi faccio i complimenti per queste guide semplici e fluide il quale chiunque può NON trovare difficoltà. Vi consiglio solo di applicarvi di più e di girare sul forum,prima di postare una qualsiasi domanda presumibilmente postata.
  13. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    Quoto in toto...
  14. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana

    Beh,io ho imparato i termini sopra elencati da te,girando sul forum,leggendo decine di topic,e perdendoci un pò di tempo. Se non dedichi tempo,non puoi sapere. Questo è come in tutte le cose,più dedichi tempo a una cosa,e più ne sai.

    Ti invito come ha detto Menk,di girare sul forum tra i vari topic usando il tasto cerca.
  15. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Imparare usando il tasto CERCA è possibilissimo......dico così perchè anche io sono approdato in questo forum da noob totale, ma non ho aperto il milionesimo thread con il solito topic......mi sono letto tre quarti dei thread delle sezioni che mi interessavano, e grazie ai tutorial ho imparato....ci vuole un po' di tempo in più rispetto a farsi imboccare aprendo un thread, ma è possibilissimo....
  16. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
  17. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    Mi sa che servirebbe...
    Anche se c'é già l'announcement...
  18. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    Allora mi meraviglio di te,se ancora non hai capito come funziona qui.
  19. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    DartH, buona idea.......minimo 3 parole, ognuna minimo 3 lettere!Molti non lo sanno e quindi non trovano mai nulla!:p
  20. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette...

    Chiudo va, evitiamo che si continui con paternali inutili, ormai il concetto l'avrà afferrato...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.