1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

576p su tv crt

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Destroier, 29 Marzo 2007.

  1. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Salve a tutti, volevo sapere come raggiungere la definizione di 576p sul mio tv Sony Trinitron 100Hz 32" 16:9. La Ps3 mi fa vedere la risoluzione 576p ma quando la vado ad impostare mi fa lo schermo nero e dopo 30 sec mi ritorna indietro mettendomi 576i. Possibile che il mio tv non supporti tale risoluzione? E l'ultimo modello prima dei lcd HD Rady. Può dipendere dal cavo video?
    Il tv ha le seguenti connessioni:
    - Composito
    - Scart (RGB)
    - S-Video
    Quale di queste va meglio? Con un cavo rgb posso raggiungere la risoluzione sopra citata?

    Grazie e Ciao..
  2. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Teoricamente la risoluzione 576p può essere veicolata tramite cavo RGB (per la ps2 era così) il problema è che la connessione RGB in italia è quasi sempre la scart e le tv in commercio che accettano la risoluzione di 576p su scart sono prossime allo zero.
    L'unico modo per vedere a quella risoluzione è una tv con ingresso component come ad esempio gli ultimi crt della samsung...
    Lorenzo.
  3. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Peccato.......Grazie comunque
    Ciao..