1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

5.1 e adattatore logitech

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Lore2688, 22 Ottobre 2007.

  1. Lore2688

    Lore2688 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prato
    Ho un impianto creative t6060 (5.1) e con uno sdoppiatore da rca a jack riesco a collegare la ps3 alle casse ma così facendo ottengo al massimo un sistema che funziona come 2.1... ora grazie alla segnialazione di un utente del forum mi h indicato questo adattatore della logitech http://computers.pricegrabber.com/cables-adapters/m/13939442/ (scusatemi per il link allo store ma avendo solo questo non posso far a meno di metterlo)...ora come potete vedere lo store che lo vende è straniero e io non voglio acquistare da li...però non riesco a trovare il prodotto in itaia...qualcuno sà darmi info? un link qualcosa???
  2. grafite

    grafite Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo dovrebbe avere la logitech stessa, ma con questo adattatore continuerai a sentire in 2.1, dovresti acquistare un amplificatore
    Automerged Message for DoublePosting
    correggo non in 2.1 ma in pro logich
  3. Lore2688

    Lore2688 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prato

    ma come in 2.1???c'è scritto chiaramente 5.1...e che dovrei fare per usarle tutte allora? (link grazie:D )
  4. grafite

    grafite Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dica 5.1 perche cosi coinvolge tutte le casse ma quello che senti nelle casse davanti e uguale dietro in poche parole e uno "stereo" 5.1, io ti consiglierei un amplificatore ma costano tantino diciamo sui 399 euro
    Automerged Message for DoublePosting
    mi correggo ne ho trovato uno a molto meno http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0001514&mark=KK$0001514&from=kelkoo
  5. shiroav

    shiroav Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Avellino
    con 300 euro ce la fai ad acquistare un sintoamplificatore(non saranno il massimo...)
  6. Lore2688

    Lore2688 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prato
    si emmm...ma con quell'aggeggio che dico io sento da tutte e 5 le casse o no????
  7. grafite

    grafite Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  8. Lore2688

    Lore2688 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prato
    ok, detto questo...anche se sò che la qualità audio non sarà eccelsa, sapete darmi un link dove posso trovarlo? non riesco a trovarlo nemmeno sul sito logitech, se poi non è logitech pace basta faccia la solita funzione!
  9. BLACK1985

    BLACK1985 Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    243
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    IN FRONT OF MY PS3
    >Se vuoi un suono 5.1 è INUTILE COMPRARLO io avevo pensato la stessa cosa ma stai tranquillo che non ti funzionera'...L'UNICO E DICO L'UNICO MODO per avere il 5.1 sulla play è collegarla in digitale...anche io avevo pensato di fare come te prima ma poi ragionandoci sopra non mi conveniva ed ho preferito aspettare e prendermi lo z-5450 che è una bomba...se metti quell'adattatore avrai un 2.1 sordo su tutte le casse...meglio comprare direttamente un 2.1 della logitech che vanno una palla ed hanno pure il pro logic e il virtual dolby sorround...ti consiglio lo z-2300 o 2500 non ricordo che è spaventoso davvero,una cosa assurda ha un basso potentissimo e i suoni delle casse limpidissime e in piu' è certificato THX con 130 euro ti porti a casa il massimo,tu pensa che ha ben 310 watt...se poi vuoi una cosa cosi compra quell'adattatore ma fidati non sarai soddisfatto...dipende da cio' che vuoi fare tu
  10. Lore2688

    Lore2688 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prato

    bhè vedi qui non si tratta di ciò che vorrei bensì di ciò che già ho...considerando che io possiedo le t6060 della creative, e essendo in procinto di acquistare un monitor samsung con entrata hdmi ma senza casse, ho pensato che potevo collegare le mie casse 5.1 alla ps3 (perchè dopo il minitor, pes2008 e il cavo hdmi non potrò permettermi tante altre cose)!
    così chiedevo se convenisse questo adattatore oppure se mi conviene tenermi l'adattatore da rca a jack utilizzando l'impianto come 2.1...
  11. NewtoN

    NewtoN Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sotto il ponte di Baracca
    Mi sono imbattuto su un oggetto ke forse potrebbe interessare. é una scheda audio usb esterna della trust: 5.1 External Surround Sound Card SC-5500p / 510EX 5.1 Sound Expert External USB
    Visto ke presenta tre line-out jack da 3,5mm ed una line-in da 3,5mm si potrebbe usare un adattatore per addattare i due rca audio della ps3 nella line-in e collegare l'impianto audio 5.1 o 7.1 sulle relative line-out, ovviamente sfruttando l'usb esclusivamente per l'alimentazione (ad esempio usando un caricabatterie usb).
    La spesa dovrebbe aggirarsi intorno ai 30€ e (anke io mi trovo nella stessa situazione di Lore) teoricamente, sembrerebbe un giusto compromesso!
    Mi scuso se ho detto sciocchezze, e gradirei critiche, consigli e commenti dagli esperti del forum! :perfetto:
  12. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  13. NewtoN

    NewtoN Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sotto il ponte di Baracca