1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

40 gb perchè sei tu 40gb?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Mirko2073, 13 Febbraio 2008.

  1. Mirko2073

    Mirko2073 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2007
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In camera mia!!!
    Salve ragazzi, ho una 40gb comprata non per risparmiare ma xkè quando ho deciso di comprarla (Dicembre) c'èra solo quella :D :D
    Andando al sodo di retrocompatibilità con titoli ps2 la 40gb fatta da mamma sony nemmeno a Rocco la da.:D
    Cercando in varie discussioni ho sentito parlare che smontandola e fare un qualcosa con dei fili si può ottenere. è vero?
    Grazie in anticipo;D
  2. Askancy

    Askancy Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    71
    Località:
    Pisa
    PSN Tag:
    Askancy94
    Xbox Live Tag:
    askancy
    Di sicuro smontandola non ci fai nulla, non vorrei dire una cavolata, ma per far partire i giochi per ps2 sulla ps3 ci vuole sicuramente un'emulatore, controlla se qualcuno te lo può passare... :lalala:
  3. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    No, nn puoi. La ps3 60 gb ha anche la cpu della ps2 e per questo la può emulare. La 40 gb nn la possiede per abbattere i costi di produzione.
  4. Razgriz

    Razgriz Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.153
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Scusa l'ingnoranza,ma se la ps3 monta la cpu della ps2,non emula i giochi,ma li fa girare come se fosse una ps2 normale,senza problemi di retrocompatibilità...da quello che sapevo io,erano le ps3 giappo a montare la cpu della ps2,mentre la nostra europea monta,appunto,un emulatore...

    Comunque Mirko,non penso si possa fare,non ne ho mai sentito parlare...l'unica soluzione per la 40,adesso come adesso,è avere un'emulatore su linux,ma non credo che ci sia
  5. Mirko2073

    Mirko2073 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2007
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In camera mia!!!
    http://gamer.tm/news.php?id=1961 grazie per le risposte, girando sulla rete ho trovato un sito dove dice che la sony parla già di ps4 pazzesco vero? Ma non solo verso l'ultimo (corregetemi se ho capito male) starebbe pensando tramite aggiornamenti futuri firmware la retrocompatibilità per la 40 gb ho capito bene?
  6. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
  7. Mirko2073

    Mirko2073 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2007
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In camera mia!!!
    mirabilis spiegazione eccellente ho capito tutto, spero che questo post prevenga l'apertura di altri inutili :D Quindi secondo voi da xmb è impossibile ma da linux? Se uscisse un emulatore di giochi ps2 per linux girerebbero fluidi o andrebbero a tratti?Lenti?:???:
  8. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    sicuramente, purtroppo linux (per adesso) non può accedere all'accellerazione video dell'RSX :(

    in futuro con i CF la cosa potrebbe cambiare però ;)
  9. Mirko2073

    Mirko2073 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2007
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In camera mia!!!
    :cry: :cry: E se uscisse un modchip? che integra la funzione di retrocompatibilità? Questa è un idea bella vero?:xrotfl: :xrotfl: :xsbav:

    Mirko2073 ha aggiunto 1192 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    Che dire ragazzi avete sentito la news nella home, 40gb potenzialmente retrocompatibili ed è stato detto dalla sony, ahah emulazione via software che bello:asd: :asd: , e allora perchè non è stato fatto anche nella 60gb e abbassavano ulteriormente i prezzi?
  10. smecca

    smecca Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    bha io nn so quanti santi pregare per mettere la retrocompatibilità secondo me la sony la può fare via software magari gli costerà un botto ma alal fine ci guadagnerà
  11. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    cmq per il fatto dei backup ps2 c'era in una news vecchia il modo per farlo, bisognava aprire la console e scollegare un cavetto mi pare... guarda nell'archivio news ;)
  12. fabiomoda83

    fabiomoda83 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per me non se può fà :)
  13. Mirko2073

    Mirko2073 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2007
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In camera mia!!!
    Per ora non se puo fà, ma in seguito sono sicuro di si!!! Almeno spero...
  14. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Teoricamente la Ps3 ha potenza a sufficienza per emulare la Ps2, basta che implementano un emulatore completamente software.
    Fatto da esterni potrebbe essere un problema, ma se lo facesse la sony non mi meraviglierei.
    Hanno tutte le conoscenze e i mezzi per farlo e chi dice che già non esista una versione alpha.
    Io spero vivamente visto che a dicembre ho preso una 40Gb perchè la 60 non si trovava.

    Se uscirà non rimpiangerei affatto di non aver trovato la 60 visto che come pro effettivo ha solo la retrocompatibilità, ma come contro ha il prezzo e il cell a 90nm.
    Chi sene frega delle 2 porte usb in + :asd: :asd: :asd:
  15. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    speriamo che lo facciano...
  16. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Teoricamente un emulatore totalmente software per PS2 elaborato dalla stessa Sony(che conosce perfettamente e nei dettagli tutte le funzioni della componentistica PS2)sarebbe possibile e garantirebbe ottimi risultati,anche perche' PS3 ha potenza di calcolo a sufficienza,se ne parlava al tempo che fu,la componentistica PS2 sarebbe stata completamente eliminata quando l'emulazione sarebbe divenuta perfetta,garantendo che sarebbero arrivati al 100%,poi il resto e' storia,poco tempo fa invece una notizia di possibilita' di reinserimento della retrocompatibilita' sulle 40Gb,Mah!